View Full Version : Alice 4mega: portante a 800/320
kaosthunder
08-01-2006, 10:39
Sto facendo il passaggio a Libero adsl ( ho dato la disdetta il 27/12/05) .
Fino a ieri avevo alice 4 Mega , da questa mattina la portante è diventata 800/320 ( mi hanno abbassato la portante ) e NON NAVIGO più ( non mi assegnano l'IP).
Può essere dovuto che stanno facendo il passaggio da Telecom a Libero oppure quelli di telecom hanno incasinato tutto ?
Ora ho la portante a 800/320 ( quindi di una 640k ) ma non riesco a navigare poichè non mi assegnano l'ip
Fino a ieri avevo alice 4 Mega , da questa mattina la portante è diventata 800/320 ( mi hanno abbassato la portante ) e NON NAVIGO più ( non mi assegnano l'IP).
Può essere dovuto che stanno facendo il passaggio da Telecom a Libero oppure quelli di telecom hanno incasinato tutto ?
Ora ho la portante a 800/320 ( quindi di una 640k ) ma non riesco a navigare poichè non mi assegnano l'ip
wow , mi hai clonato il 3d che avevo fatto tempo fa ( il 28-10-2005 ) su html.it e hwu ( hai cambiato solo la data ) http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=901464
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1050290 :D :D :D
Cmq è normale che ti mettano una portante temporanea a 800/320 .
Mi hanno attivato ieri libero SA e va una favola :D
Guarda qui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=8835242#post8835242)
Ciao
Hai mp
kaosthunder
10-01-2006, 13:05
accidenti ho sempre telecom, il router segna portante è 4832/320 inoltre l'ip è 87.57.X.X, sisco su forum.html dici di aver mandato un fax di minaccia a telecom, cosa gli hai scritto?Anche io vorrei mandarcelo uno,a questa dannata telecom che fa il giochetto delle portanti attive...
yatahaze
10-01-2006, 14:49
scappiamo tutti dalla mafia telecom!!!
kaosthunder
10-01-2006, 15:05
non capisco perchè telecom faccia tutto questo ostruzionismo :mad: , se un utente vuole cambiare gestore adsl ne ha tutti i diritti
yatahaze
10-01-2006, 15:09
non capisco perchè telecom faccia tutto questo ostruzionismo :mad: , se un utente vuole cambiare gestore adsl ne ha tutti i diritti
basta che telefoni al 187 e ti rendi conto che è una mafia!!!
accidenti ho sempre telecom, il router segna portante è 4832/320 inoltre l'ip è 87.57.X.X, sisco su forum.html dici di aver mandato un fax di minaccia a telecom, cosa gli hai scritto?Anche io vorrei mandarcelo uno,a questa dannata telecom che fa il giochetto delle portanti attive...
questo è il testo che ho inviato al fax di telecom e dei Garanti:
Spett.le
Telecom Italia
Servizio Reclami e Disdette
Roma
FAX N° 803308187
e , p. c. : - AUTORITA’ PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI
Napoli
FAX N° 081/7507616
- AUTORITA’ GARANTE DELLA CONCORRENZA DEL MERCATO
Roma
FAX N° 06/85821256
Oggetto : Disdetta del servizio ADSL Telecom Italia “ ALICE “
Con comunicazione del 30.7 c.a ho inviato disdetta del servizio di cui sopra ed in data 28.09.2005 un sollecito ( cfr allegato )
Considerato il tempo trascorso configuro,da parte Vostra , la mancanza di volontà di dar corso a quanto richiesto – in tempi ragionevoli – per evidenti motivi di mercato .
Premesso ciò Vi comunico che, se entro dieci giorni dalla data della presente , non provvedereTe a quanto richiesto mi vedrò costretto - mio malgrado – a trasferire , per mancanza di affidabilità , le utenze in corso ad altro Gestore oltre a trasferire,contestualmente , dalla Vostra
collegata TIM 5 utenze di telefonia mobile .
La presente viene indirizzata alle competenti Autorità Garanti per Loro opportuna conoscenza .
Distinti saluti
Roma 13.10.2005
Allegati :
- Ultima bolletta telefonica
- Vostra e-mail di risposta
yatahaze
10-01-2006, 15:13
madonna 13 ottobre??
madonna 13 ottobre??
putroppo si , la telecom ci ha messo 3 mesi per staccarmi la portante , telefonavo a libero e mi ripondevano che fin quando la portante telecom era presente loro non potevano fare niente.
telefonavo a telecom e mi dicevano che la portante era in disattivazione.
poi ho mandato quel fax e magicamente in 7 giorni la portante non c'era più.
sono stato 2 mesi senza adsl ( libero ci mette circa 20 giorni ad attivare l'adsl in shared access ) ma quelli di telecom non mi facevano la permutazione in centrale .
Mi hanno attivato ieri libero SA e va una favola :D
cosa è libero SA?
cosa è libero SA?
Libero Shared Access
ho l'adsl di libero su rete Wind e la fonia su rete telecom
cosa è libero SA?
in Shared Access: mi pare sia Libero che usa la rete telecom invece ULL quando usa propria rete
correggietemi se sbaglio :wtf:
in Shared Access: mi pare sia Libero che usa la rete telecom invece ULL quando usa propria rete
correggietemi se sbaglio :wtf:
l'ULL è fonia su rete wind e adsl su rete wind
SA è solo adsl su rete wind e fonia su rete telecom
se uno ha l'adsl in SA ha gli stessi vantaggi di chi ha l'adsl in ULL
kaosthunder
11-01-2006, 08:26
mah speriamo che mi stacchino la portante al più presto........, intanto ho notato una cosa sul sito del 187. Lì è possibile avere tutte le informazioni sulla propria linea telefonica(compresi i servizi attivi quindi) e se prima mi compariva tra i servizi "alice 4 mega"ora non c'è più. Forse si stanno muovendo?speriamo....... sisco vorrei mandare una e-mail all'assistenza di telecom, tu sai l'indirizzo?
kaosthunder
11-01-2006, 15:24
ho chiamato il 187,l'operatore mi ha detto che per venerdi-sabato dovrebbero staccarmi la portante però non posso ancora cambiare gestore perchè la linea è "sporca" e deve essere "ripulita". L'operatore non mi ha saputo spiegare bene la cosa ma ha detto che per ripulirla ci vogliono minimo 3 MESI!!!! :mad: Inoltre mi ha detto che dopo un mese che avrò fatto il passaggio tornerò come un cane bastonato da telecom.....speriamo bene, vi faccio sapere ragazzi ciao
mi raccomando, minacciali...
nn permettere facciano una cosa del genere...
ho chiamato il 187,l'operatore mi ha detto che per venerdi-sabato dovrebbero staccarmi la portante però non posso ancora cambiare gestore perchè la linea è "sporca" e deve essere "ripulita". L'operatore non mi ha saputo spiegare bene la cosa ma ha detto che per ripulirla ci vogliono minimo 3 MESI!!!! :mad: Inoltre mi ha detto che dopo un mese che avrò fatto il passaggio tornerò come un cane bastonato da telecom.....speriamo bene, vi faccio sapere ragazzi ciao
ti hanno attaccato alice free (la portante è quella) :rolleyes:
praticamente tartassali di fax fino a che non ti liberano la portante da quella schifezza :mad:
kaosthunder
12-01-2006, 13:24
Vorrei capire una cosa: il fatto che la scritta alice 4 mega sia scomparsa tra i servizi attivi sulla mia linea vuol dire che il servizio è in fase di disattivazione?
Speriamo ora aspetto domani per vedere se mi hanno staccato la portante
kaosthunder
13-01-2006, 11:53
ragazzi un dirigente di telecom italia mi ha chiamato per dissuadermi. Mi ha offerto 3 mesi gratis più adsl in fast!!! Gli ho detto che ci avrei pensato, domani ha detto che richiamerà per sapere la mia risposta. Secondo voi cosa dovrei fare: restare con alice o passare a libero? Inoltre mi ha detto che non conviente passare a libero perchè a marzo-aprile la telecom offrirà l'adsl2 e inoltre ha detto che ci sarà un sostanziosa diminuzione dei prezzi......
ragazzi un dirigente di telecom italia mi ha chiamato per dissuadermi. Mi ha offerto 3 mesi gratis più adsl in fast!!! Gli ho detto che ci avrei pensato, domani ha detto che richiamerà per sapere la mia risposta. Secondo voi cosa dovrei fare: restare con alice o passare a libero? Inoltre mi ha detto che non conviente passare a libero perchè a marzo-aprile la telecom offrirà l'adsl2 e inoltre ha detto che ci sarà un sostanziosa diminuzione dei prezzi......
ma a libero ci passeresti sotto rete libero (in shared access) o sempre su wholesale telecom? nel primo caso penso ti convenga passare a libero, che cmq in ULL funziona abbastanza bene (filtri p2p a parte), mentre nel secondo effettivamente ti conviene rimanere in telecom... :)
kaosthunder
13-01-2006, 12:13
libero wholesale, quindi mi conviene restare a telecom?
libero wholesale, quindi mi conviene restare a telecom?
beh alla fine della fiera si... le wholesale in genera hanno molti, troppi problemi, e per il fatto che si appoggiano a telecom difficiklmente possono intervenire per risolverli...
se non altro con telecom provider adsl e gestore della linea sono la stessa azienda, quindi in caso di problemi puoi tentare di farteli risolvere senza sentirti lo scaricabarile di libero che dice "è colpa di telecom" :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.