View Full Version : HELP ME!!
Nick0602
07-01-2006, 20:57
ciao, ho 1 problema...quando verrà il giorno k dovrò formattare penso k sarò nella emme (maiuscola)
quindi x nn esserlo in futuro vi chiedo 1 cosa...
io ho comprato l'anno scorso 1 pc ma nn avevo dentro nessun disco x i driver delle schede varie....
adesso...c'è possibilità di scaricare questi driver quando formatterò?!qundo si formatta TUTTI i driver installati vanno a quel paese?chiaritemi il dubbio pls...
I driver li perdi...perdi tutto tutto...ma proprio tutto.
Quindi dovresti per prima cosa farti un salvataggio di tutto quello ti serve, su cd o supporto usb....fai tu.
Per i driver scaricateli mettendo le caratteristiche corrette della scheda a cui fanno rifermento.
Nick0602
08-01-2006, 12:10
oook!grazie!adesso vado a cercarli
oppure posso fare 1 specie di disco di avvio?
Con Norton Ghost so che puoi fare un'immagine dell'hd.
Per la copia non ti consiglio....non ti rimangono i file che interessano.
Tu cmq fatti un cd con tutti i file personali (Word, Excel, immagini e altro) e con i file di installazione dei programmi che utilizzi, in modo che appena hai finito la formattazione, metti il cd e avii tutti i setup e ti installi tutto correttamente.
Poi se hai dei salvataggi di giochi, o delle emoticons di Msn...salva tutto lo stesso, perchè li perdi.
Aggiungo che se hai il disco partizionato puoi usarne una come "stoccaggio" di file personali, installazione e driver. Formatti solo C: e quella la lasci stare.
Ah...altro consiglio: fatti sempre dei salvataggi dei file periodicamente...non so ogni 2 settimane o ogni mese, ti salvi i file personali, mentre ogni volta che installi un nuovo programma, ti metti da parte il file di installazione, così quando formatti sei a posto e non devi perdere tempo a fare tutti i salvataggi vari.
Nick0602
09-01-2006, 12:57
Aggiungo che se hai il disco partizionato puoi usarne una come "stoccaggio" di file personali, installazione e driver. Formatti solo C: e quella la lasci stare.
nn capisco...io vedo solo unità disco rigido e HD ( C: )
Hai solo un hard disk? O uno intero, ma partizionato?
Nick0602
09-01-2006, 13:07
come si fa a capire?!?!?!nn lo so!!!!!
Elencami le tue unità....diverse da floppy ( a: ) e cd.
Poi proviamo a vedere.
...altra cosa: caratteristiche hardware del tuo pc?
nn capisco...io vedo solo unità disco rigido e HD ( C: )
Vuol dire che il tuo disco ha una sola partizione, se ne possona fare una come 2,3,4.... dipende dalle esigenze personali.
Nick0602
09-01-2006, 20:16
Elencami le tue unità....diverse da floppy ( a: ) e cd.
Poi proviamo a vedere.
...altra cosa: caratteristiche hardware del tuo pc?
allora
HD ( c: )
floppy ( a: )
lettore dvd ( D: )
masterizzatore dvd +/- dual layer ( e: )
dischi rimovibili (memory card) ( I: ) ( J: ) ( K:) ( L: )
finish...
allora caratteristiche...
pentium 4 HT da 3.40 ghZ
1024 mega ram (2 da 512 MB)
HD da 200 GB
windows XP (home) sp 2
scheda video ati x300 da 256 mega...serve altro?
Ottimo!
Hai un solo hd....quindi non puoi fare quello che diceva ingpeo, in quanto non hai un altro hd dove mettere i file o cmq l'immagine del tuo hd ( c: ).
Quindi la cosa migliore da fare è copiare i file che ti servono su cd o su dischi rimovibili.
Nick0602
09-01-2006, 21:00
ok secondo te basta 1 chiavetta usb da 512 MB ed alcuni cd?
Dipende dai programmi e i file che devi salvare
Cmq, la cosa impo è che ti salvi gli exe delle installazioni dei programmi e non le cartelle che hai presenti sull'hd.
E poi i tuoi file personali, devi avere i cd di Win e office.
Se vuoi davvero usare norton per fare l'immagine, il file che crea è grosso...dipende ovviamente dallo spazio usato sul tuo hd, cmq quello dovrai zipparlo e metterlo su cd.
Nick0602
10-01-2006, 13:09
e ma nn ho quel programmino di norton...ho solo norton internet security
E' diverso. Devi proprio cercare "Norton Ghost", lo installi e fai la copia dell hd.
Nick0602
10-01-2006, 20:33
dove?su internet o sul mul?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.