View Full Version : Ma l'aviaria???
Ok... on mi importa assolutamente nulla dell'aviaria in particolare... ma è solamente un esempio per prendere in considerazione i media... quando è scoppiato il caso e c'era da fare audience tutti a parlarne... moriremo tutti, non si salverà nessuno.... ormai era diventata una cosa "da tutti i giorni"... se ti veniva il raffreddore tutti lì a dire "ma che ti è venuta, l'aviaria?" ora... passata la festa gabbato il santo... nessuno che ne dice più nulla....nessuno che ne parla più.. eppure c'è sempre... ed è solo un esempio.. volendo si potrebbero scrivere pagine e pagine su duemila altre cose del genere... guerre... malattie, fame nel mondo... possibile che non ci sia più neppure UNA fonte di informazioni attendibile?? :muro: ok... internet... però... quanti sono che hanno voglia di andare a cercarsi le notizie? internet è passivo.. uno deve cercare... la televisione/radio sono attivi.... ti propinano quintali di informazioni più o meno veritiere, più o meno manipolate, chi ha idee contrarie ma non ha i soldi difficilmente potrà accedervi... la gente crede a tutto quello che dice la televisione.. mi ricordo mia nonna, quand'era ancora viva... "l'ha detto la televisione" quindi era verità... e sappiamo cosa può fare possedere tre reti televisive... :rolleyes:
mah.....
CARVASIN
08-01-2006, 03:14
ma...io amo il pollo, so solo che ho il freezer pieno, e sono contento. ma soprattutto...sono profondo!
Legolasd
08-01-2006, 03:45
Te parole semplici:
Questione di Audience.
I problemi in giro nel mondo ci son sempre stati,si parla solamente di quello che va' di moda.
beppegrillo
08-01-2006, 09:39
Ci sono stati diversi casi di aviara in questi ultimi giorni in turchia e se ne stà parlando, però non credo che i tg possano sempre parlarne, visto che quando hai esaurito le quattro cose da dire, non puoi ripeterle all'infinito.
Se la situazione peggiorerà, se ne continuerà a parlare.
P.s Che centrano le tre reti privati col riferimento non tanto velato al berlusca?
claudio56
08-01-2006, 10:18
prova a pensare a quante dosi di ..tamiflu?(si chiama cosi il vacino?) sono state vendute grazie a questo allarmismo....creato a proposito? quanto hanno intascato le case farmaceutiche?quanto avra intascato chi ha creato l'allarme?
alphacygni
08-01-2006, 10:22
http://www.botafogo.it/images/aviaria.jpg
Che c'è da temere scusa? Da qualche giorno sono accertati casi di contagio in Europa, è inoltre certo che il virus venga ormai trasportato dai volatili che migrano sulle rotte che, guardacaso, passano per la Turchia, ma noi abbiamo i polli sicuri, come hanno detto al TG...
:cool:
i media manipolano come voglio le informazioni... ora facciamo due + due: la mediaset è di berlusconi, la rai è praticamente diretta da berlusconi visto che è al governo. Ne consegue che berlusconi decide cosa noi guadiamo in TV e influenza pesantemente l'opionione pubblica.
Aviaria? ok nessuno più compra polli. :asd:
ma dove andremo a finire :muro:
Io vedo la vicenda aviaria con un altro taglio.
A parte la fame delle tv (tutte) di scoop e catastrofi per alzare gli spettatori, si può notare una curiosa coincidenza.
Il periodo dell'aviaria è stato più o meno lo stesso della grande rilevanza mediatica data alla Cina.
La cina che sta crescendo tantissimo, la cina che ci soffocherà il mercato, la cina pericolosa, etc etc etc... Chi dice che sarà un'opportunità e chi dice che è un pericolo. Sicuramente ci hanno messo addosso un po' di timore riguardo questo paese.
Bene, da dove arriva l'aviaria? Cina...
Quanti morti ha fatto? Pochissimi, qualche decina. Molte malattie più diffuse fanno centinaia di morti in più ma per ora non sono considerate a livello mediatico. E intanto nell'inconscio ci è nato un motivo in più per evitare i prodotti cinesi perchè cina=pericolo.
Semplice marketing.
e cmq si dice AVIARE lignoranza dilaga a qualsiasi livello vedo^^
shinji_85
08-01-2006, 11:42
Ci sono stati diversi casi di aviara in questi ultimi giorni in turchia e se ne sta parlando, però non credo che i tg possano sempre parlarne, visto che quando hai esaurito le quattro cose da dire, non puoi ripeterle all'infinito.
Se la situazione peggiorerà, se ne continuerà a parlare.
P.s Che centrano le tre reti privati col riferimento non tanto velato al berlusca?
Infatti... Pure io ne ho sentito parlare in questi giorni... :p
Per le 3 reti sono d'accordo con chi dice che in Italia sono un potere forte... :)
andyweb79
08-01-2006, 16:07
:sofico: è passata di moda.. ora i polli vanno bene così... il nuovo aggiornamento del bios li rende molto più commestibili di prima :D
Io vedo la vicenda aviaria con un altro taglio.
A parte la fame delle tv (tutte) di scoop e catastrofi per alzare gli spettatori, si può notare una curiosa coincidenza.
Il periodo dell'aviaria è stato più o meno lo stesso della grande rilevanza mediatica data alla Cina.
La cina che sta crescendo tantissimo, la cina che ci soffocherà il mercato, la cina pericolosa, etc etc etc... Chi dice che sarà un'opportunità e chi dice che è un pericolo. Sicuramente ci hanno messo addosso un po' di timore riguardo questo paese.
Bene, da dove arriva l'aviaria? Cina...
Quanti morti ha fatto? Pochissimi, qualche decina. Molte malattie più diffuse fanno centinaia di morti in più ma per ora non sono considerate a livello mediatico. E intanto nell'inconscio ci è nato un motivo in più per evitare i prodotti cinesi perchè cina=pericolo.
Semplice marketing.
Io l'avevo detto subito .... ma nessuno mi credeva :rolleyes: :fagiano:
Io l'avevo detto subito .... ma nessuno mi credeva :rolleyes: :fagiano:
Scusa, non volevo rubarti l'idea. :fagiano:
che comunque non è mia, è stata ipotizzata in molte sedi, di solito non pubblicizzate... strano eh :stordita:
forse hanno anche smesso di metterla giu cosi grave per non rovinare del tutto il mercato del pollo... forse non è cosi evidente ma si puo mandare in mezzo a una strada parecchia gente allarmando troppo.
poi forse è una mia idea e come tutti ne ho approfittato facendo scorta di pollo, come avevo fatto con il manzo hai tempi della mucca pazza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.