PDA

View Full Version : conversione DVD - DivX

Il_Sofista
07-01-2006, 20:16
:cincin: Salve,
avrei bisogno di qualche consiglio sulla conversione da DVD a DivX...
ho letto un vecchio topic sull'argomento in cui si parlava di vari programmi e di un sito www.divax.it per le guide.
Ora però, siccome si tratta di una discussione un po' vecchiotta per l'appunto (del 2003 mi sembra), vorrei sapere quali sono secondo voi i programmi da utilizzare aggiornati all'ultima versione, tenendo conto del fatto che sono un novizio e che perciò più semplice ed automatizzato è il programma e meglio è, senza però trascurare il fatto di ottenere un buon risultato :D (eh lo so forse chiedo troppo?! il fatto è che di programmi ce ne sono tanti e all'inizio si rischia l'ubriacamento! :ubriachi: )
Accetto suggerimenti dunque :help:

MiVida
08-01-2006, 01:02
:) :) Benvenuto :)

Potremmo iniziare una discussione infinita, sul come e cosa usare per passare da DVDa DivX.
Di guide ne trovi tante , in internet: prova ad usare google (http://www.google.it/search?hl=it&q=divx&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it) e vedrai quanti siti troverai, riguardanti l'argomento che cerchi....

ciao

vayra
08-01-2006, 04:48
un programma semplicissimo ma molto buono è arcalculator nella sua forma automatizzata definita arrobot, provalo sicuramente otterrai ottimi risultati

andreagiusti
08-01-2006, 10:32
:D Benvenuto!! :D

In firma (o su www.andreagiusti.altervista.org) trovi la mia guida di Auto Gordian Knot..

Il_Sofista
08-01-2006, 10:37
:) :) Benvenuto :)

Potremmo iniziare una discussione infinita, sul come e cosa usare per passare da DVDa DivX.
Di guide ne trovi tante , in internet: prova ad usare google (http://www.google.it/search?hl=it&q=divx&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it) e vedrai quanti siti troverai, riguardanti l'argomento che cerchi....

ciaoInfatti proprio perché si trova tanta roba in giro (forse anche troppa!) il problema diventa la scelta.. :boh:

Ho provato Neodivx 9.3 e non l'ho trovato malaccio..anche come risultati; poi non so magari per uno esperto è insoddisfacente. L'unico problema è che ci ha impiegato un sacco di tempo, delle ore cioè. E' normale? Esiste un programma un po' più veloce rispetto a Neodivx?
Qcuno mi ha consigliato DVDx ma qual è l'ultima versione, è possibile settarlo in italiano (e una guida possibilmente)?
Inoltre non ho ben capito qual è la differenza tra queste 2 diverse compressioni video 1-pass & 2-pass.. :what:

Il_Sofista
08-01-2006, 10:46
:D Benvenuto!! :D

In firma (o su www.andreagiusti.altervista.org) trovi la mia guida di Auto Gordian Knot..Grazie, molto interessante. Scusa l'ignoranza ma potresti indicarmi qual è l'ultima versione e da dove si scarica? Io ho trovato diversi pacchetti di Gordian Knot su www.sourceforge.net ma non riesco a raccapezzarmici.. :muro:
Gordian.Knot.Rip.Pack.0.28.8.Setup.exe?Gordian.Knot.Codec.Pack.1.6.Setup.exe?
Inoltre mi sembrava che al suo interno contenesse diversi altri programmi.

ForeverBlue
08-01-2006, 12:10
sono l'unico che usa il vecchio dvd2avi per il video e flaskmpeg per l'audio e vdub per l'unione???
sempre ottimi risultati cmq

prova www.alientech.it per le guide, molto chiare anche se è tempo che non aggiornano

Il_Sofista
08-01-2006, 17:24
Dopo aver provato DVDx 2.3 devo dire che sono rimasto soddisfatto per la sua velocità.. :p rispetto a Neodivx 9.3 che ci ha impiegato delle ore ! :mad: ; tuttavia la qualità non è altrettanto buona, si vedono le immagini con delle righe un po' tremolanti. Non una cosa grave, però... se si potesse evitare sarebbe meglio.

Ho dato i seguenti settaggi in OUTPUT (per video):
- "Resolution" : 512 x 384 (devo aumentare?)
- "Zoom" : Full 16/9 o 4/3 input
- "Resize" : Bilinear SSE2 (P4) ; ho un P4
- "Max Frame" : Whole

Bisogna anche dire che forse non ho dato dei settaggi corretti, dunque se qcuno potesse darmi indicazioni sarebbe il benvenuto!
1) C'è una qualche differenza tra un codec e l'altro (DviX - Xvid)?
2) Cosa cambia se oltre alla voce "Enable Video" si spunta anche "Enable 2-pass"?
3) E tra la voce "YUY2" e "RG24" (di default) in "Export (AVI+Premiere)"?

Grazie

nightwolf
08-01-2006, 19:27
Mi aggiungo, che risoluzione d'output usare?640 o 720?