View Full Version : TEMPERATURE CELERON D 335 2.8 Ghz ALte:COnsiglio dissipatore
cilikekko
07-01-2006, 14:33
:p SALVE ragazzi ho un celeron D335 2.8ghz le temperature del processore in particolare sono molto alte 65gradi(con un arctic cooling silent 4) la skeda madre 25gradi hd 50gradi....ragazzi mi consigliate un dissipatore?Vi ringrazio
un Celeron a 2.8 Ghz non necessita di dissipatori particolarmente efficienti.
Il fatto che l' hdd del tuo pc stia sui 50°C, mi fa pensare che nel tuo case c' è un bel problema di raffreddamento.
Intanto provvedi a migliorare quello (una ventola in ingresso sul davanti ed una in uscita sul dietro, del tipo da almeno 8-12 cm e bassi giri) ed assicurati che il dissipatore sia montato correttamente.
cilikekko
07-01-2006, 14:42
Guarda anke con il dissipatore boxed le temperature erano le stesse,e poi il case non è molto piccolo è un tower standard e l aria passa,io avevo pensato ad uno ZALMAN cnps 7000b-cu ke mi dite???anke xkè vorrei fare un po di overcklock e portarlo magari a 3,5ghz o 4ghz
Guarda anke con il dissipatore boxed le temperature erano le stesse,e poi il case non è molto piccolo è un tower standard e l aria passa,io avevo pensato ad uno ZALMAN cnps 7000b-cu ke mi dite???anke xkè vorrei fare un po di overcklock e portarlo magari a 3,5ghz o 4ghz
3,5 o 4 Ghz che :D :D :D :D :D :D....sogna ;)
Con quelle temperature che hai...appena alzi un pò...il tutto ti farà ciao ciao con la manina :D
Prima pensa a raffreddarlo meglio: ventole nel case e controllo della pasta su procio e dissi. Conta ovviamente anche la collocazzione fisica del case: se è incassato normale non raffreddi.
Comunque in over con gli Intel puoi salire di qualche centinanio (200 o qualcosa in più) Mhz nulla di più ;)
Comunque in over con gli Intel puoi salire di qualche centinanio (200 o qualcosa in più) Mhz nulla di più ;)
non esagerare.
Lui ha sicuramente dei problemi termici che gli precludono overclock, ma stai generalizzando in modo sbagliato con le cpu Intel in generale.
Conosco ed ho visto con i miei occhi dei P4 3.2 Ghz arrivare a 3.8 senza grossi problemi, raffreddati ad aria (chiaramente con buona pasta termica e dissi adeguato)
non sono solo le dimensioni del case a stabilire la temp della cpu.
Conta anche il flusso termodinamico al suo interno e l' ordine dei componenti.
Come ti ho detto, il tuo hdd che lavora a 50°C è a rischio di salute.
IMHO con una cpu come la tua non vale la pena spendere soldi per un buon dissipatore. Al limite cxerca una pasta termica migliore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.