View Full Version : finepix s9500.... ???
PiGihawk
07-01-2006, 12:35
ciao gente cose ne pensate della fujifilm finepix s 9500?
dovrei spendere intorno ai 600 euro.. e avevo notato questo gioiellino da 9 Mpxels... voi che ne dite? oppure cosa mi consigliereste per quella somma?
grazie
bigiagia
07-01-2006, 14:25
Tra le prosumer compatte è una molto buona macchina.
Su digitalcamera in edicola di questo mese c'è un'ampia
recensione che ne svela limiti e soprattutto pregi.
Ovviamente dopo il mio post ci saranno i soliti prevedili interventi che ti diranno che le reflex sono migliori, ma tu non farci caso!
Gabriyzf
07-01-2006, 14:33
Ce l'ho da Natale: credo che un rapporto qualità-prezzo così non lo possa offrire nessuno.
morph_it
07-01-2006, 15:40
poco altro da comparare.
L'unica fotocamera che si avvicina è la panasonic FZ-30.
Entrambe hanno delle particolarità, per cui valuta con attenzione quale delle due scegliere.
;)
PiGihawk
08-01-2006, 14:19
ho trovato un offerta su ebay... che la macchina d' importazine mi uscirebbe praticamente intorno a 500 euro... secondo voi conviene?...
cioè la macchina dovrebbe arrivare da hong kong, cn manuali e sofware in inglese... nn so però se il software interno della macchina, i menu le opzioni etc sono in giapponese... secondo voi conviene? oppure nn avrei una buona copertura di garanzia?
Per la lingua dei menù non c'è problema, tutte hanno l'italiano.
Per quanto riguarda la garanzia al 99% non ti viene riconosciuta in Italia, quindi in caso di problemi dovresti rispedirgliela a tue spese.
Poi puoi succedere che alla dogana controllino e ti arrivi da pagare l'IVA + varie tasse di importazione (non funziona più scrivere 'GIFT' sulla scatola).
PiGihawk
08-01-2006, 20:52
Per la lingua dei menù non c'è problema, tutte hanno l'italiano.
Per quanto riguarda la garanzia al 99% non ti viene riconosciuta in Italia, quindi in caso di problemi dovresti rispedirgliela a tue spese.
Poi puoi succedere che alla dogana controllino e ti arrivi da pagare l'IVA + varie tasse di importazione (non funziona più scrivere 'GIFT' sulla scatola).
grazie mille dell'informazione... quest'ultima cosa nn la sapevo... mi sa allora che mi conviene buttarmi su un rivenditore italiano....
cmq a prescindere da ciò avrei ancora qualche dubbio o meglio sarei incerto tra quesa fuji appunto , e la panasonic lumix fz30.... nn è che qualcuno mi potrebbe illuminare? grazie
ps qualcuno mi spiega perchè la nikon 8800 costa parecchio di più?.. cioè come carateristiche siamo li.... boh!
bigiagia
08-01-2006, 23:29
la panasonic è una buona macchina con un'obiettivo
eccelso penalizzato un pò dal rumore digitale a bassi iso.
Mentre la fuji fino a 400 iso è molto buona. Proprio per
questo motivo la panasonic è un pò controversa: ad
alcuni piace e ad altri no. La panasonic ha bisogno di molto sole per produrre belle immagini, mentre la fuji
è più flessibile a diverse condizioni di illuminazione,
inoltre la fuji rende meglio della panasonic in gamma
dinamica( passaggi graduali nelle sfumature) e ha colori
più realistici, mentre la panasonic tende a contrastare
e saturare maggiormente. A questo punto la scelta
è tua, difficile dare consigli, devi valutare anche i tuoi bisogni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.