Klein345
07-01-2006, 12:37
Salve a tutti... :) ..... mi serve una delucidazione...ho una asus k8x se deluxe ed un hd maxtor SATA da 200gb....all'inizio, non essendo esperto di raid e roba varia, lo comprai pensando al futuro dei sata e lo comprai solo per usarlo come singolo....installai windows xp con il dischetto della mb, ecc. e tutto è andato bene...però ho letto che se nel bios uno configura il sata come eide (nel caso in cui l'hd è uno solo senza raid) il dischetto all'avvio dell'installazione di windows xp (F6,ecc.ecc.) non serve, cosa che mi gioverebbe molto perchè ho sempre un pò paura ogni volta che devo reinstallare windows xp fare quell'operazione...a proposito...io vorrei reinstallare windows xp perchè ho dei problemi....conosco l'operazione da fare, ma ho un pò paura perchè la prima volta non c'era niente dentro, adesso ho i miei dati....non è che installando di nuovo il driver per fargli riconoscere la periferica all'avvio di di windows mi chiede di riformattarlo, non riconosce il file system corrente oppure volendo uscire dall'installazione perchè non voglio reinstallarlo più non mi rende più il disco avviabile....???C'è qualche rischio?? Ah, poi se compro un edie normale e ci metto l'xp e lo metto come master, il sata può essere messo come slave senza problemi?? Lo vede nelle risorse windows o ci devo installare il driver a parte all'interno di windows??Grazie!!!