View Full Version : problema quake4 e x700
ciao...ho appena installato quake4 da provare con la mia fiammante x700 e ho subito avuto un problema.Appaiono continuamente sui muri dei rettangoli verdi lampeggianti ogni 2-3secondi,mentre su oggetti più piccoli (ringhiere,tubi) c'è un lampeggiamento rosso.spero di essermi spiegato abbastanza bene..Fino ad ora non ho avuto problemi con questa scheda con nessun gioco,girano tutti più che bene a 1280x1024..qualcuno ha idea di che cosa si tratti??:wtf:
grazie!
kakahack
07-01-2006, 15:20
ciao!! :)
prima cosa cambio dei driver metti almeno i 5.12 catalist
tutto aggiornato!?
se propio non riesci a giocarci qualche problema di shader che in quake sono
davvero tosti e mettono a dura prova le skede v
se propio non migliora prova cosi:
vai nella cartella di install del gioco entra nella cartella base
e apri con il notepad il file q4config e inserisci i seguenti comandi,
-----------------------------------------------
seta com_allowconsole "1" e poi
seta r_renderer "arb"
naturalmente senza e poi
il risultato,la grafica perdera di risoluzione ma per lo meno sarà tutto coretto.
prova e fai sapere
[QUOTE=kakahack]
seta com_allowconsole "1" e poi
seta r_renderer "arb"
con questo ha funzionato grazie!!potresti spiegarmi come mai?non mi aspettavo di avere problemi di prestazioni con questa scheda! è nuova di ultima generazione con 256 mega dir ram ddr e frequenza di chip\memoria 400\500..
non può essere che il sistema non la sfrutti a dovere??grazie ancora
con questo ha funzionato grazie!!potresti spiegarmi come mai?non mi aspettavo di avere problemi di prestazioni con questa scheda! è nuova di ultima generazione con 256 mega dir ram ddr e frequenza di chip\memoria 400\500..
non può essere che il sistema non la sfrutti a dovere??grazie ancora
la X700 non è per niente di ultima generazione e i 256Mb non servono a niente su una schedina del genere ;)
ascolta non è nuovissima ma sarà uscita 4 mesi fa..e poi scusa leggi le spec tecniche è una scheda più che buona!per cosa vuoi che l'abbiano sviluppato quake?? x1800xt???ma allora scrivano: requisiti minimi x giocare decentemente radeon x1800xt.. :mad:
e cmq quelli che hanno ancora una 9600,9800 che fanno le buttano nel cesso??
non posso credere che con una scheda così non ci posso giocare decentemente
kakahack
08-01-2006, 17:00
non è vecchia ci mancherebbe,penso sia un problema a livello softwere,o di driver...questo problema sta aumentando parecchio gli shader di quake danno problemi seri a parecchi,l'ati ha dichiarato che dalla versione 5.12 in poi saranno tolti questi problemi,anche se però ne vedo altri,speriamo bene per la nuova relase cmq aggiorna sempre i driver è importantissimo.
ciao!! :D :D
penso anch'io ma non riesco a capire cosa possa essere..cmq ho installati i catalyst 5.13 dovrebbero essere gli ultimi no?
kakahack
08-01-2006, 23:02
si sono gli ultimi!!! :D
mirkobob
09-01-2006, 00:28
le ati in generale sucano con render openGL... soprattutto su q4 e doom3.
E poi non e' una scheda molto performante...
zanardi84
09-01-2006, 14:06
Quì nessuno ha parlato di un possibile problema o di surriscaldamento o di problemi alla ram.
Fossi in te farei queste operazioni:
1- Completa pulizia dei driver attuali utilizzando driver cleaner (sul forum dovresti trovare una guida :)) ed eventuale rimozione accurata dei driver della vecchia scheda video.
2-Installazione degli ultimi catalyst
3-Controllo temperature di funzionamento mediante AtiTool (prova ad usare un programmino che registra l'andamento soprattutto mentre giochi a quake)
Se le temperature dovessero risultare troppo alte prova ad aprire il case e controlla che ci sia un buon flusso d'aria. Eventualmente prova a giocare col case aperto e controlla se ci sono problemi.
Se non dovesse funzionare controlla lo slot d'alloggiamento. Soffia via eventuale polvere che impedisce i giusti contatti.
Se nemmeno con questo si risolve, ti consiglio di provare la scheda su un altro pc e vedere se fa lo stesso scherzo. Se non cambia ho il presentimento che sia la scheda.
kakahack
09-01-2006, 14:43
penso anch'io ma non riesco a capire cosa possa essere..cmq ho installati i catalyst 5.13 dovrebbero essere gli ultimi no?
controlla se hai altri difetti con altri giochi e fai sapere!!
ciao! :D
e cmq quelli che hanno ancora una 9600,9800 che fanno le buttano nel cesso??
veramente una 9800 è più veloce della X700...
la 9600 (in versione XT) è solo un po' più lenta della X700... ;)
Alex_the_Ripper
09-01-2006, 16:21
Ragazzi Io ho montato ultimamente la X700 AGP e con quake 4 gioco a 1024 con i dettagli alti e non mi da nessun problema, anche se mi fa altri scherzi che non sto sopportando e qualke giorno la defenestro.
Cmq prova ad aggiornare il bios della scheda madre e a disattivare il FAST WRITE sempre dal bios
Quì nessuno ha parlato di un possibile problema o di surriscaldamento o di problemi alla ram.
Fossi in te farei queste operazioni:
1- Completa pulizia dei driver attuali utilizzando driver cleaner (sul forum dovresti trovare una guida :)) ed eventuale rimozione accurata dei driver della vecchia scheda video.
2-Installazione degli ultimi catalyst
3-Controllo temperature di funzionamento mediante AtiTool (prova ad usare un programmino che registra l'andamento soprattutto mentre giochi a quake)
Se le temperature dovessero risultare troppo alte prova ad aprire il case e controlla che ci sia un buon flusso d'aria. Eventualmente prova a giocare col case aperto e controlla se ci sono problemi.
Se non dovesse funzionare controlla lo slot d'alloggiamento. Soffia via eventuale polvere che impedisce i giusti contatti.
Se nemmeno con questo si risolve, ti consiglio di provare la scheda su un altro pc e vedere se fa lo stesso scherzo. Se non cambia ho il presentimento che sia la scheda.
grazie!!appena ho un po'di tempo provo tutte le operazioni e posto subito i risultati..x quanto riguarda i bios preferirei non aggiornarli perché il mio rivenditore hardware ha detto che se nn si sta attenti si rischia di perdere la scheda madre :( :muro: x quanto riguarda il fastwrite sapresti dirmi x favore in quale menu dei bios lo trovo??in quello principale?
infine la mia non voleva essere un'apologia della x700 ma una considerazione sulle specifiche della scheda e sul fatto che non dovrebbe darmi sto tipo di problemi!!!
ancora grazie a tutti & a presto...
allora ragazzi ho testato la scheda su (tutto rigorosamente a 1280 x 1024 con dettagli alti) un po'di giuochini con i seguenti risultati ..
Pes 5: liscio sporadicamente uno sfarfallio ma quasi impercettibile
Ultimate Spiderman: Liscio con molti bug (sfarfallii vari su palazzi e cielo notturno)
Civilization 4: liscio con qualche triangolo verde raramente
Star Wars KotOR2: liscio
Quake 4: scattoso al limite della giocabilità e con bagliori fluorescenti multicolori su oggetti e pareti rimossi grazie al suggerimento di kakahack
Call of Duty2: liscio con molti bagliori fluorescenti sugli oggetti :mad: :mad: :mad:
per questo dico che dovrebbe essere il software..sennò CoD col fischio che va 1280 liscio con i dettagli max..o almeno penso :rolleyes:
Dai bug che descrivi ci sono problemi grossi a livello di software (impostazioni bios o driver,...) oppure a livello hardware qualcosa non gira come dovrebbe (memorie)...
Sappi comunque che la x700 liscia (non pro) vale quello che costa (sui 100 € mi pare)... non ti aspettare miracoli da essa, anzi... ;)
Prova a impostare CoD2 su metodo di renderning directx 9 invece di dx 7 e dimmi se ti va ancora fluido sparato! :p
Dai bug che descrivi ci sono problemi grossi a livello di software (impostazioni bios o driver,...) oppure a livello hardware qualcosa non gira come dovrebbe (memorie)...
Sappi comunque che la x700 liscia (non pro) vale quello che costa (sui 100 € mi pare)... non ti aspettare miracoli da essa, anzi... ;)
Prova a impostare CoD2 su metodo di renderning directx 9 invece di dx 7 e dimmi se ti va ancora fluido sparato! :p
io uso directx impostata su auto quindi penso sia la 9..
tra l'altro c'è qualcosa che non quadra perché io l'ho pagata 160...
Ad ogni modo forse ho trovato l'inghippo..usando atitool ho trovato temperature abb.buone (sui 50 gradi) ma dovrei avere frequenze vpu\memoria 400\600
invece la vpu va a 400 ma la memoria a 250!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: possibile??
kakahack
10-01-2006, 11:25
le memorie sono ddr3 calcola 250x2 quindi 500 e per quanto ho lette sui siti più o meno quelle sono le frequenze! :asd:
dipende anche da che marca è la tua x700!! :)
cmq hai il tuo sistema aggiornato??
driver,chipset,ecc.?
ciao :D
kakahack
10-01-2006, 11:26
i 50° sono sotto sforzo??
tra l'altro c'è qualcosa che non quadra perché io l'ho pagata 160...
Ad ogni modo forse ho trovato l'inghippo..usando atitool ho trovato temperature abb.buone (sui 50 gradi) ma dovrei avere frequenze vpu\memoria 400\600
invece la vpu va a 400 ma la memoria a 250!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: possibile??
la tua è una x700 liscia, giusto?!... so che ogni produttore fa un po' quello che vuole... solitamente le lisce hanno le memorie a 700mhz (350x2) ma so anche che ce ne sono a 500 (250x2) tipo alcune sapphire...
Il prezzo che hai sborsato è alto... troppo!... guardando in giro dovrebbe stare sui 130€...
eh no... devi forzarlo... :fagiano:
Io che ho una 6800GT@ultra a 1154x863 (o quello che è) dx9, dettagli a palla, AA2x con p4 a 3,5ghz non mi va proprio strafluido (giocabilissimo intendiamoci, ma ogni tanto noto rallentamenti)
le memorie sono ddr3 calcola 250x2 quindi 500 e per quanto ho lette sui siti più o meno quelle sono le frequenze! :asd:
cmq hai il tuo sistema aggiornato??
driver,chipset,ecc.?
ciao :D
il sistema è aggiornato in tutto con gli ultimi driver (agp ecc..) tranne i bios
i 50° sono sotto sforzo??
50 in media con nba live 06 dopo 30 min era sempre 56-58..
La mia è una sapphire.Ma allora se non è neanche quello non so proprio più dove sbattere la testa.....
eh no... devi forzarlo... :fagiano:
Fatto.ho impostato la direct x a 9 tutti dettagli al max con aa 4x ogni tanto rallentava ma senza è perfetto anche in spazi aperti..temp max 62gradi..sempre pienissimo di sfarfallii e rettangoli fluorescenti cmq..
Sappi comunque che la x700 liscia (non pro) vale quello che costa (sui 100 € mi pare)... :p
Scusa mi puoi dire dove hai visto prezzi simili??io non li trovo neanche su e-bay!! (nel caso sia un caso disperato e mi trovi a dover cambiare scheda) :cry:
in tal caso secondo voi qual è la miglior agp 8x in commercio??
Alex_the_Ripper
10-01-2006, 14:11
lascia perdere la X700 va benissimo apparte qualke maledetta incongruenza col bios che sta causando nche a me perdita di nervi.
Cmq disattiva il FAST WRITE dal bios che si trova nella scheda delle impostazioni dell' AGP.
io avevo quasi il tuo stesso problema all'inizio ma di solito è così con tutte le schede sapphire
lascia perdere la X700 va benissimo apparte qualke maledetta incongruenza col bios che sta causando nche a me perdita di nervi.
Cmq disattiva il FAST WRITE dal bios che si trova nella scheda delle impostazioni dell' AGP.
io avevo quasi il tuo stesso problema all'inizio ma di solito è così con tutte le schede sapphire
scusa l'ignoranza ma intendi dal menu dei bios da richiamare al riavvio?
ps poi hai trovato il nome della mboard o era giusto?
Io ho già questi settaggi di default:
AGP speed: 8x
Fast Write: Off
AGP write: Off
AGP read: Off
ma tu avevi sfarfallii vari su oggetti e muri?poi sei riuscito a risolvere?
..veramente il memory type è indicato come ddr1.. :boh:
kakahack
11-01-2006, 00:21
si!cmq ho controllato su questo sito stesso la frequenza effettiva è 250x2 quindi ci si arriva ad 500!! puoi vedere tu stesso leggendo in fondo alla pagina che ti ho linkato http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1315/2.html :D
windows come sta messo??
che service pack cè..?
dovresti provarlo su un'altro pc se ti fa lo stesso proplema si comincia ad ipotizzare che la skeda abbi dei problemi a livello hardwere!!
fai sapere! :D
kakahack
11-01-2006, 00:38
Scusa mi puoi dire dove hai visto prezzi simili??io non li trovo neanche su e-bay!! (nel caso sia un caso disperato e mi trovi a dover cambiare scheda) :cry:
in tal caso secondo voi qual è la miglior agp 8x in commercio??
bè la più potente agp presente è la 850xt pe sulle 450\500 euro(girando si potrebbe trovare anche a molto meno)
una meno costosa sulle 280euro x800xl abbastanza potente
invece con 200euro una x800gto va molto bene
fatti un giro su questo sito cè una sezione dedicata ai prezzi cosi ti rendi conto anche tu!!
qui http://www.hwupgrade.it/prezzi/index.php
per nvidia le 6600 sembravano essere ottime skede ma questo forum mi ci ha fatto ripensare....almeno 25 topic con problemi!! per il resto non mi sento di consigliarti una nvidia agp! :)
ciao!
windows come sta messo??
che service pack cè..?
dovresti provarlo su un'altro pc se ti fa lo stesso proplema si comincia ad ipotizzare che la skeda abbi dei problemi a livello hardwere!!
fai sapere! :D
Ho su windows xp pro con sp2..
bè la più potente agp presente è la 850xt pe sulle 450\500 euro(girando si potrebbe trovare anche a molto meno)
una meno costosa sulle 280euro x800xl abbastanza potente
invece con 200euro una x800gto va molto bene
fatti un giro su questo sito cè una sezione dedicata ai prezzi cosi ti rendi conto anche tu!!
qui http://www.hwupgrade.it/prezzi/index.php
per nvidia le 6600 sembravano essere ottime skede ma questo forum mi ci ha fatto ripensare....almeno 25 topic con problemi!! per il resto non mi sento di consigliarti una nvidia agp! :)
ciao!
Sì avevo dato un'occhiata (con sollievo visto che la mia scheda è valutata 145 euri nn 100 :Prrr: )
Cmq ne ho parlato anche con il mio rivenditore e anche lui non ha idea di cosa possa essere. Se non trovo una soluzione a questi effetti discoteca(non è che per caso sai un trucchetto per risolverli anche in CoD2,stile quake 4???) mi tocca rimandargli la scheda e lì vedo se cambiarla e basta o mettere su la 850..
ps. nn mi sono documentato ancora bene x giocare è meglio la x850se o la x1600?
X1l10on88
11-01-2006, 15:59
allora ragazzi ho testato la scheda su (tutto rigorosamente a 1280 x 1024 con dettagli alti) un po'di giuochini con i seguenti risultati ..
Pes 5: liscio sporadicamente uno sfarfallio ma quasi impercettibile
Ultimate Spiderman: Liscio con molti bug (sfarfallii vari su palazzi e cielo notturno)
Civilization 4: liscio con qualche triangolo verde raramente
Star Wars KotOR2: liscio
Quake 4: scattoso al limite della giocabilità e con bagliori fluorescenti multicolori su oggetti e pareti rimossi grazie al suggerimento di kakahack
Call of Duty2: liscio con molti bagliori fluorescenti sugli oggetti :mad: :mad: :mad:
per questo dico che dovrebbe essere il software..sennò CoD col fischio che va 1280 liscio con i dettagli max..o almeno penso :rolleyes:
Gli altri giochi non ci ho mai giocato, ma ti assicuro che COD2 a 1280 con tutti i dettagli alti da te non va oltre i 6 / 7 frame rate, fatti conto che io vado con 2 6600GT in SLI sui 25/30 fps, quindi al limite della giocabilità (fluido significa Vsyncato, o perlomeno a 60 frame/secondo)... Poi secondo me tutti questi bug sono problemi di un bios della VGA non proprio aggiornato che con gli ultimi driver fa bordello... I triangoli verdi sono un problema strettamente di overclock...
Gli altri giochi non ci ho mai giocato, ma ti assicuro che COD2 a 1280 con tutti i dettagli alti da te non va oltre i 6 / 7 frame rate, fatti conto che io vado con 2 6600GT in SLI sui 25/30 fps, quindi al limite della giocabilità (fluido significa Vsyncato, o perlomeno a 60 frame/secondo)... Poi secondo me tutti questi bug sono problemi di un bios della VGA non proprio aggiornato che con gli ultimi driver fa bordello... I triangoli verdi sono un problema strettamente di overclock...
non ho mai overclockato la scheda.ce l'ho da circa 3 settimane e il max che ho fatto è cambiare i driver..e li ho provati tutti!
Non ho solo triangoli verdi ma anche lampeggi rossi e sfarfallii vari :cry: :cry:
ti giuro che CoD2 è assolutamente fluido.non so a quanto sia di fr (sicuramente non 60) ma va molto bene (al contrario di Q4 :mad: )
cmq cosa intendi x bios vga?quelli della scheda madre??
kakahack
11-01-2006, 16:39
sei sicuro che è x850se??
forse x800se!! cmq sia i 128bit(interfaccia) di memoria della 1600 non possono competere
con gli 256bit delle x8xo se avranno anche shader più aggiornati ma non puo competere....l'unica cosa che ha di good è il prezzo a quanto sembra costa poco!! :D
la x850xt platinium edition è il max agp in commercio!! :asd:
io ho per esempio una x800pro e non mi lamento va perfetta in tutto!! :D
sei sicuro che è x850se??
forse x800se!!
scusa intendevo x850pe :doh:
sì la x1600 costa veramente poco anche se io sperei di risolvere il mio problema...a quanto pare l'ultima soluzione è aggiornare i bios vero?? :sob:
se è così a questo punto forse la cambio..
Ad ogni modo grazie x l'aiuto siete forti!! :D
X1l10on88
11-01-2006, 16:54
scusa intendevo x850pe :doh:
sì la x1600 costa veramente poco anche se io sperei di risolvere il mio problema...a quanto pare l'ultima soluzione è aggiornare i bios vero?? :sob:
se è così a questo punto forse la cambio..
Ad ogni modo grazie x l'aiuto siete forti!! :D
Per bios vga intendo il bios della scheda video :rolleyes: , la X1600 la prenderei solo se dovessi giocare con un proiettore a risoluzione 800X600, dove posso beneficiare degli ultimi shader e mettere dettagli e filtri a max ed avere un'ottima fluidità :)
Per bios vga intendo il bios della scheda video :rolleyes:
ok ma allora scusami perché non ho proprio capito cosa dovrei fare secondo te...
X1l10on88
11-01-2006, 19:42
ok ma allora scusami perché non ho proprio capito cosa dovrei fare secondo te...
non sai come si flashia i bios? Intanto procurati il bios aggiornato dal sito del produttore, poi vai qui http://www.techpowerup.com/articles/overclocking/vidcard/34
Ti basta seguire la guida :rolleyes:
Intanto procurati il bios aggiornato dal sito del produttore, poi vai qui
Purtroppo sul simpatico sito della sapphire le ati xseries agp non esistono :mad: quindi ho trovato solo i bios su techpowerup che sono però per x700 pro 256 mentre io credo che la mia sia normale...procedo comunque :confused:?
Gli altri giochi non ci ho mai giocato, ma ti assicuro che COD2 a 1280 con tutti i dettagli alti da te non va oltre i 6 / 7 frame rate
provato ora con ati tray tools mi dà in media 20 fps max 26 min 17 circa..
scusami io così lo considero fluido :D :D
ciao!
kakahack
12-01-2006, 02:58
i frame al secondo sono bene o male a norma!
rimane solo il problema degli artefatti!!
cmq truchetti per cod 2 non ne ho!
è un gioco molto innovativo quindi pretende un sistema molto aggiornato!!
come driver e patch windows ecc... :D
ciao!!
questi sono un paio di screen che mostano il mio simpatico bug catturato in 3dmark :(
kakahack
12-01-2006, 15:49
che uscita usi?
vga-dvi?
che uscita usi?
vga-dvi?
nel senso scusa?penso vga..senza driver il sistema me la riconosce general vga :fagiano:
kakahack
13-01-2006, 02:07
cioè il tuo cavetto del monitor dove è collegato??
se sta su vga prova anche la dvi sempre se il tuo monitor ha tale opzione o sennò ci metti un'adattatore da dvi a vga!
questo perchè è meglio provare l'altra uscita puo essere che ci sono difetti sull'uscita vga(di tipo rbg).
cioè il tuo cavetto del monitor dove è collegato??
se sta su vga prova anche la dvi sempre se il tuo monitor ha tale opzione o sennò ci metti un'adattatore da dvi a vga!
questo perchè è meglio provare l'altra uscita puo essere che ci sono difetti sull'uscita vga(di tipo rbg).
li mancano proprio le texture al gioco :eek: mai visto una cosa del genere nemmeno se una video la oc oltre il suo limite :eek:
imho la vga è andata!... :fagiano:
li mancano proprio le texture al gioco :eek: mai visto una cosa del genere nemmeno se una video la oc oltre il suo limite :eek:
e non è oc...
imho la vga è andata!...
quindi??tradotto: scheda da buttare?? :(
e non è oc...
quindi??tradotto: scheda da buttare?? :(
Non è più in garanzia?! :stordita:
Non è più in garanzia?! :stordita:
sì ci mancherebbe!!ha 3settimane!spero di riuscire a cambiarla con una x1600 che costa uguale..
mmmhhh... vedo che hai una motherboard con chipset via... :O
Che driver AGP stai usando?!?!... quelli di XP o di Via?!...
Puoi provare la scheda su un altro PC?!
ho installato apposta gli ultimi via perché con i vecchi non potevo neanche aggiornare i driver ati..adesso sto facendo l'ultima prova.la installerò dopo aver finito formattone e reinstallazione win xp (seguendo la stupenda guida di kurt10!!!!!!!!! :cool: )
se sarà tutto uguale anche dopo la rimando indietro e buonanotte!
http://www.tweaktown.com/articles/849/7/page_7_benchmarks_quake_4/index.htmlhttp://www.tweaktown.com/articles/849/7/page_7_benchmarks_quake_4/index.html
con gli ultimi catalyst in quake 4 da problemi!
prova quelli vecchi!
ciao
http://www.tweaktown.com/articles/849/7/page_7_benchmarks_quake_4/index.htmlhttp://www.tweaktown.com/articles/849/7/page_7_benchmarks_quake_4/index.html
con gli ultimi catalyst in quake 4 da problemi!
prova quelli vecchi!
ciao
solo che io ho lo stesso identico problema anche su CoD2..ti risulta??
solo che io ho lo stesso identico problema anche su CoD2..ti risulta??
alcuni utenti stesso problema ma avevano 9600pro ed uno una x850pro! Parlo di cod2!
quindi non so se è colpa dei driver oppure mem troppo tirate!
prova ad abbassare le frequenze e vedi cosa succede!
ciao
alcuni utenti stesso problema ma avevano 9600pro ed uno una x850pro! Parlo di cod2!
quindi non so se è colpa dei driver oppure mem troppo tirate!
prova ad abbassare le frequenze e vedi cosa succede!
ciao
pazzesco!è proprio quello murphy!!ho provato di tutto e non ad abbassare le frequenze!! :fagiano: :fagiano:
cmq sono a dir poco inkak**ato visto che 400/500 non mi sembrano certo frequenze tirate e non ho MAI oc la scheda..ad ogni modo non sono assolutamente disposto a giocare con una scheda nuova a prestazioni (tra l'altro già non eccezionali) ribassate!!! :mad: :mad: penso cmq che il prob sia dovuto ad una scheda difettosa dubito che le x700 nn sopportino quelle miserrime frequenze...
penso che ora ripiegherò sul massimo prezzo\prestazioni che posso permettermi:la x1600 e :sperem: che questa funzioni :D
colgo l'occasione del chiarimento del mistero per ringraziare tutti quelli che mi hanno tempestivamente aiutato.grande forum e grandissimo sito!!!
alla prossima..
Devi amare così tanto le ati..... :rolleyes: prendere in considerazione una 6600 gt o una 6800?
non è amore è che se cambi da ati a nvidia su un sistema già consolidato su quelle può dare problemi..poi a parte questi problemi (scheda difettosa)tieni conto che col clock ribassato a 350/450 giocavo CoD2 a 18\21 fps quindi l'architettura nn può poi essere così male no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.