PDA

View Full Version : Enciclopedia del Rock con L'Espresso

SkunkWorks 68
07-01-2006, 10:03
Sto leggendo il primo volume di questa enciclopedia,non mi sembra male... :)
Altre impressioni...come vi sembra??
Curiosa(considerazione a parte)la frase riportata sulla copertina in fondo...da "Variety" del 1955:"il rock'n'roll morirà entro Giugno"( :D ).
Ciao

>|HaRRyFocKer|
07-01-2006, 11:39
Sto leggendo il primo volume di questa enciclopedia,non mi sembra male... :)
Altre impressioni...come vi sembra??
Curiosa(considerazione a parte)la frase riportata sulla copertina in fondo...da "Variety" del 1955:"il rock'n'roll morirà entro Giugno"( :D ).
Ciao

Quando è uscita??? La voglio!

SkunkWorks 68
07-01-2006, 11:50
Ho sbagliato :muro: :muro: :muro:
Precisamente è allegata all' "Espresso"(ma il gruppo è il medesimo),il primo volume promozionalmente ad 1 Euro in più.L'ho acquistato ieri...
La storia comunque mi sembra concisa e ben fatta.
@...Badmirror potresti editarmi il titolo del thread???(se lo ritenessi opportuno) :D :stordita: :stordita:
Ciao

SkunkWorks 68
08-01-2006, 09:32
Link (http://www.speciali.espressonline.it/prodotti/enciclopedia_rock/index.swf)

I numeri successivi quanto costano?
Dovrebbero(dico dovrebbero...)costare 4,90 Euro più il settimanale(cioè in totale 7,90).Devo chiedere conferma.Vi faccio sapere :)
Ciao

BadMirror
08-01-2006, 11:41
editato ;)

darò anch'io uno sguardo in edicola :)

SkunkWorks 68
08-01-2006, 11:53
editato ;)
Grazie :)

svarionman
08-01-2006, 13:48
...sembra interessante!
Qualcuno che ha preso i primi volumi mi può dare un parere, io sono abbonato all'Espresso e ho intenzione di prenderlo (mi pare 54 euro per tutti i volumi)...mi sono stufato di andare sempre a cercare su internet (anche se www.allmusic.com è molto ben fatto) e una cosa del genere mi sarebbe molto utile...

SkunkWorks 68
08-01-2006, 14:04
...sembra interessante!
Qualcuno che ha preso i primi volumi mi può dare un parere, io sono abbonato all'Espresso e ho intenzione di prenderlo (mi pare 54 euro per tutti i volumi)...mi sono stufato di andare sempre a cercare su internet (anche se www.allmusic.com è molto ben fatto) e una cosa del genere mi sarebbe molto utile...
Anche io sono abbonato.
Domani magari faccio uno squillo all'ufficio abbonamenti per sapere se verrà fatta l'offerta dell'enciclopedia in "blocco"(visto che avere un numero doppio dell' Espresso non mi sembra il massimo,avendolo già pagato con l'abbonamento).
I nomi degli Autori(Riccardo Bertoncelli ed Ezio Guaitamacchi in particolare)sono,in effetti,di tutto rispetto...di molti di essi ho letto per lungo tempo le recensioni su "Musica" di "Repubblica"(che non esce più in allegato,purtroppo).
Ciao

nongio
08-01-2006, 14:07
cosa c'è mel primo numero?

svarionman
08-01-2006, 14:13
Anche io sono abbonato.
Domani magari faccio uno squillo all'ufficio abbonamenti per sapere se verrà fatta l'offerta dell'enciclopedia in "blocco"(visto che avere un numero doppio dell' Espresso non mi sembra il massimo,avendolo già pagato con l'abbonamento).
I nomi degli Autori(Riccardo Bertoncelli ed Ezio Guaitamacchi in particolare)sono,in effetti,di tutto rispetto...di molti di essi ho letto per lungo tempo le recensioni su "Musica" di "Repubblica"(che non esce più in allegato,purtroppo).
Ciao

Si, per gli abbonati c'è appunto la possibilità di prendere tutti i volumi assieme con un pò di sconto (mi pare che sia sui 54 euro), assieme all'ultimo numero dell'Espresso c'era il depliant con la cartolina da spedire e le modalità di pagamento...dalle foto sembrava ben fatta, solo che vorrei avere un pò di pareri da chi ha preso il primo numero, visto che appunto per gli abbonati non cè la possibilità di prendere solo alcuni volumi ma bisogna prendere tutto in blocco.

SkunkWorks 68
08-01-2006, 14:13
cosa c'è mel primo numero?
Tutti i complessi o autori in ordine alfabetico(A-Beat),con storia,discografie(corredate da belle immagini a colori)...e relativi link internet.Di alcuni di essi non avevo mai sentito parlare :D ...Il progetto dell'opera è su 12 volumi.
Ciao

SkunkWorks 68
08-01-2006, 14:18
Si, per gli abbonati c'è appunto la possibilità di prendere tutti i volumi assieme con un pò di sconto (mi pare che sia sui 54 euro), assieme all'ultimo numero dell'Espresso c'era il depliant con la cartolina da spedire e le modalità di pagamento...dalle foto sembrava ben fatta, solo che vorrei avere un pò di pareri da chi ha preso il primo numero, visto che appunto per gli abbonati non cè la possibilità di prendere solo alcuni volumi ma bisogna prendere tutto in blocco.
La lettura scorre via bene,a mio parere..le immagini dei dischi sono molte...per quello che costa non mi sembra male...Mi sa che la prenderò in blocco :)
Ciao

nongio
08-01-2006, 14:20
Tutti i complessi o autori in ordine alfabetico(A-Beat),con storia,discografie(corredate da belle immagini a colori)...e relativi link internet.Di alcuni di essi non avevo mai sentito parlare :D ...Il progetto dell'opera è su 12 volumi.
Ciao

tnx sembra interessante ;)