PDA

View Full Version : AIUTO!!! Alice Gate/Wifi e 2 PC che devono navigare

Simon82
06-01-2006, 21:51
Ciao ragazzi,
e' tutto il giorno che sto' impazzendo dietro sto maledetto modem. Ho l'Alice GATE USB/Ethernet con attaccato sotto il modulo WiFi con due porte ethernet aggiuntive. Ho attualmente il modem collegato in PPPOE tramite il cavo USB, e a cui ho gia' fatto la connessione remota a al provider. Ora, il problema e' l'altro pc: tramite Wifi, ho sulla rete 192.168.1.x ho le schede wifi di entrambi i pc, il gateway (modem) con ip .1 e un eventuale porta ethernet dei pc. Se dal pc secondario provo via wifi a fare una connessione remota non riesco perche' e' gia' presente quella del pc primario: come posso far navigare il secondo pc in wifi senza dover costringere il pc ad essere un proxy ma semmai a far redirigere le pagine direttamente al modem/router e non a Windows? Come devo impostare explorer e/o la rete sul pc secondario?
Se no in questo caso riesco a comporre la connessione remota solamente un pc alla volta...:(

Help, la Telecom mi dice che per fare connessioni multiple devo fare Alice Mia, ma mi sembra incredibile che con un modem router wifi con 4 porte eth e 5 connessioni wifi possibili, non riesca a usarlo come un maledetto access point a cui ogni pc puo' collegarsi indipendente dagli altri.

Simon82
06-01-2006, 22:53
Ora sono riuscito condividendo dalle proprieta' della connessione usb/ethernet a far navigare il secondo pc mettendo come gateway sulla sua connessione wifi, l'ip della scheda di rete wifi del primo pc. Solo che cosi' il pc primario deve rimanere acceso... :muro:

Ma non c'e' un modo per cui sia il modem a fare da gateway qualunque sia il pc che abbia gia stabilito una connessione remota verso il provider? :mc:

Simon82
07-01-2006, 00:02
Qualcuno ha qualche idea?

In rete leggo che questo e' anche un router ma bloccato da Telecom proprio per evitare che venga utilizzato con questo scopo.. :muro:
Firmware di terze parti? :D

Simon82
07-01-2006, 14:10
:(

ioschi2003
07-01-2006, 14:18
Ciao,
io ho la stessa tua configurazione e vado in internet dalle diverse postazioni senza problemi anche dai palmari.

Premesso che prima di installare il router Wifi avevo un modem LAN ADSL ( il telecom/Siemens) conneso su un HUB dove c'erano 3 PC una printer e appunto il modem LAN e da qualsiasi postazione potevao andare in rete anche simultaneamente.
Cambiato il modem/lan con il router Wifi inizialmente ho avuto il tuo stesso probelma ma poi smaettando sui parametri ( sinceramente non ricordo quali) è ripreso a funzionare tutto come prima.

Ciao
Ioschi2003

Simon82
07-01-2006, 19:26
Ciao,
io ho la stessa tua configurazione e vado in internet dalle diverse postazioni senza problemi anche dai palmari.

Premesso che prima di installare il router Wifi avevo un modem LAN ADSL ( il telecom/Siemens) conneso su un HUB dove c'erano 3 PC una printer e appunto il modem LAN e da qualsiasi postazione potevao andare in rete anche simultaneamente.
Cambiato il modem/lan con il router Wifi inizialmente ho avuto il tuo stesso probelma ma poi smaettando sui parametri ( sinceramente non ricordo quali) è ripreso a funzionare tutto come prima.

Ciao
Ioschi2003

Ti sarei molto grato se ti ricordassi i parametri. Io ci sono riuscito solo condividendo la connessione remota dall'opzione di Windows. Il problema e' che cosi' facendo il pc che fa da gateway deve rimanere sempre acceso.
:)