View Full Version : Ferrari F600
Non so se il nome è quello definitivo, dovrebbe comunque sostituire la 575.
http://www.autoweek.nl/images/800/15595.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/15594.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/15596.jpg
A me non piace :(
mi sembra fosse già stato aperto un thread in proposito tempo fa. :)
hai dimenticato un sembra? :D
hai dimenticato un sembra? :D
:D corretto. grazie. :p
*sasha ITALIA*
06-01-2006, 20:26
è un'abile photoshop basato su 350z
La 550\575 è IMHO la più bella auto di sempre.
Questa non è degna nemmeno di esserle affiancata (sempre IMHO). :(
gabriele81
06-01-2006, 21:18
Cacchio, è la prima Ferrari che non mi piace! :eek:
Gordon Freeman
06-01-2006, 21:38
spero sia un photoshop :cry: :cry: :cry:
ma è dv sta un briciolo di aggressività\sportività in questa ferrari? :mbe:
già la 550 f40 e qualche altra sono veramente superbe per uqanto sono eleganti\sportive\belle :)
99.9% photoshop e nemmeno fatta bene.. :D
Don Quitter
06-01-2006, 23:04
è un'abile photoshop basato su 350z
Dalla prima foto si nota molto la somiglianza. Tra l'altro si capisce che non sono foto. Comunuqe il design delle Ferrari è molto diverso da questo. Ci sono troppe prese d'aria, tolgono eleganza e pulizia delle linee. Insomma è giapponese.
85kimeruccio
07-01-2006, 01:44
è talmente brutta che sembra quasi un porsche :Prrr:
IcEMaN666
07-01-2006, 10:06
naaa non è vero..quel calandrone davanti stile audi :p non c'è mai stato sulle ferrari di oggi :D
Blindman
07-01-2006, 10:16
Photoshop.....c'è una foto sul num di Gennaio di AUTO o 4R e, fortunatamente, non ha niente a che vedere con questa.....
ninja750
07-01-2006, 10:39
è un'abile photoshop basato su 350z
Hai ragione ci assomiglia tantissimo :)
è un'abile photoshop basato su 350z
ma che te stai a di...:asd:
Xò il sorrisone smagliante c'è....:D
http://www.repubblica.it/2006/a/motori/gennaio2006/ferrarif600/ferrarif600.html
debutterà davanti al grande pubblico il prossimo mese di marzo, al salone di Ginevra. Battezzata con un nome tutt'ora misterioso (F600, F648 o Imola?) la nuova Rossa ha un motore V12 da 600 cavalli, il cambio tipo F1 e sarà in vendita al prezzo di 220 mila euro.
Sulla carta sembrerebbe una cosa da poco, una normale evoluzione di un modello già visto. Ma le innovazioni sono tante, tantissime, al punto da rendere possibile parlare di rivoluzione. Il motore, infatti, è stato arretrato a tal punto da essere ben al di là dell'assale anteriore, in posizione quindi quasi centrale.
La scocca e le sospensioni poi fanno largo uso di elementi in alluminio con il risultato di rendere la F600 più leggera della 575 M di oltre 100 kg. Un piccolo record che regala alla nuova supersportiva Ferrari il titolo di Rossa di serie più veloce della storia, ad esclusione ovviamente della Enzo, praticamente una macchina da corsa adattata all'uso stradale. La grinta della "F600" emerge anche da un altro, significativo, dettaglio: tutti e quattro i giganteschi freni a disco sono assistiti da prese d'aria specifiche per ottenere il massimo rendimento grazie a un raffreddamento. D'altra parte con una velocità massima di 340 orari c'è poco da scherzare.
Frutto del design di Pininfarina la nuova Ferrari porta anche nello stile tante innovazioni: sulla coda compaiono due soli fari tondi (come sulle 275 GTB e su altre gloriose GT di Maranello) che fanno tanto retrò, mentre sul muso torna prepotente la grande griglia Ferrari, sparita invece dalla più piccola F430.
Belle anche le prese d'aria laterali e l'andamento del padiglione posteriore, altri elementi che i puristi non stenteranno a riconoscere negli stilemi della celebre GTO. Unici invece i montanti che si allungano fin sopra il bagagliaio: Pininfarina colpisce ancora.
All'interno invece poche rivoluzioni, con una plancia ispirata a quella della nuovissima Scaglietti caratterizzata da tre grandi bocchette di aerazione con l'aggiunta di sedili sportivi e inserti d'alluminio che fanno tanto racing. Ma che, a questi livelli, sono del tutto superflui: di grinta la F600 (o come poi si chiamerà) ne ha da vendere. Fra le novità anche le nuove "levette" dietro il volante, ora di forma davvero gigantesca: anche nelle curve più veloci e nelle manovre più impegnative il pilota avrà sempre il controllo diretto del cambio.
Infine un piccolo vezzo: questa è la prima Ferrari da strada che nasce con lo stemma della Scuderia ai lati della carrozzeria. Un trattamento riservato un tempo solo alle vetture da corsa e che oggi molti clienti applicano da soli attingendo dalla lunghissima lista di optional per personalizzare la macchina.
http://img266.imageshack.us/img266/8417/gto6sq.jpg
http://img203.imageshack.us/img203/7435/250gtoback3cn.jpg
http://www.fast-autos.net/ferrari/250gtoseries2.jpg
http://www.atspeedimages.com/limerock_2004/race_day/p_paul_pappalardo_1963_ferrari_250_gto_2.jpg
Cazzarola allora è vero... :(
di per sè non è brutta.
però che palle quei cerchi sempre uguali.
(almeno per i gruppi ottici dietro hanno usato un' "incastonatura" più originale)
Non mi piace, ma mi consola il fatto che ho visto foto e disegni diversi da quella, e cio' che ho visto mi aggrada! Grande Pininfarina, a mio parere il nostro miglior matitaro (designer :p ).
se è veramente così è veramente brutta per essere una ferrari, sembra più una concorrente per la hyunday coupe...che disastro... :(
già, gli manca tutto quello che contraddistingue le rosse, gli sta male pure il solo rosso ferrari a quella "macchina"...
ho fatto caso adesso a certe brutture da fotoritocco.......... :fagiano:
sempreio
07-01-2006, 18:47
madonna sono le foto ufficiali :(
lo letto su infomotori :(
fa veramente.........
ho fatto caso adesso a certe brutture da fotoritocco.......... :fagiano:
bella figura di niente a chi ha urlato al photoshop:asd: :p :D
Vediamo di chiarire un paio di cose:
1. Ferrari fa sempre e volutamente foto di presentazione che non rendono tutta la bellezza della vettura, di conseguenza le foto non rendono mai giustizia alla bellezza dell'auto, basti vedere le foto della scaglietti con colore blu, cerchi da 19 invece che 22, luce.
2. Dire che sembra una Huyday, ma dai... è un chiaro omaggio alle più belle Ferrari, come le GTO...
Vediamo di chiarire un paio di cose:
1. Ferrari fa sempre e volutamente foto di presentazione che non rendono tutta la bellezza della vettura, di conseguenza le foto non rendono mai giustizia alla bellezza dell'auto, basti vedere le foto della scaglietti con colore blu, cerchi da 19 invece che 22, luce.
Scusa ma la scaglietti in vendita sulla Terra ha i 18 davanti i 19 dietro.. con che cerchi la dovevano presentare, scusa?? :confused:
2. Dire che sembra una Huyday, ma dai... è un chiaro omaggio alle più belle Ferrari, come le GTO...
E' la ferrari più brutta e meno ferrari che ho visto negli ultimi anni, non è che la paragono a hyunday per qualità costruttiva prestazioni motore meccanica etc. , per carità mica mi sono fuso il cervello, dico solo che per me ha una linea poco originale e sportiva rispetto agli altri modelli, tanto che me la fa assomigliare alla coupe coreana...non è una sensazione bella... ;)
http://www.mot.sk/Obrazke/Automobily/Hyundai/Hyundai_Coupe_2.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/15594.jpg
Jaguar64bit
08-01-2006, 01:31
E' la ferrari più brutta e meno ferrari che ho visto negli ultimi anni, non è che la paragono a hyunday per qualità costruttiva prestazioni motore meccanica etc. , per carità mica mi sono fuso il cervello, dico solo che per me ha una linea poco originale e sportiva rispetto agli altri modelli, tanto che me la fa assomigliare alla coupe giapponese...non è una sensazione bella... ;)
La Hyunday è coreana non giappo come marca.
La Hyunday è coreana non giappo come marca.
ops :D
Si chiamerà 599gtb.La presentano domani al salone di detroit.
Spectrum7glr
08-01-2006, 12:07
brutti sarete voi e le vostre Polo TDI :D
*sasha ITALIA*
08-01-2006, 13:27
cacchio allora ci somiglia tantissimo!
http://www.auto-sfondi-desktop.com/Wallpapers_Nissan_/Nissan-350Z/Nissan-350Z-06/Nissan-350Z-06_1024.jpg
http://www.hostimage.org/img/604687929.jpg
Comunque come la Scaglietti, è ORRENDA.
Coyote74
08-01-2006, 13:54
La Scaglietti è tutt'altro che orrenda, a mio parere è un'opera d'arte. Ti assicuro che vista dal vero fa veramente impressione per quanto è bella, le foto non le rendono assolutissimamente giustizia :O
anche per me la scaglietti è splendida, un po' meno ferrari nel senso stretto del termine, ma comunque una splendida auto. :O
The-Flying-Finn
08-01-2006, 14:15
Non mi piace, mi conosola il fatto che non avrò mai i soldi per comprarla :asd:
Più la guardo e più ci vedo una corvette :boh:
anche per me la scaglietti è splendida, un po' meno ferrari nel senso stretto del termine, ma comunque una splendida auto. :O
Perche' meno Ferrari? Per come la vedo io la Ferrari deve avere un V12 piazzato davanti, e' proprio un classico. Vedo meno autentica la 355/360/430, ma alla fine e' un tipo di auto sportiva dettata dal migliore comportamento in pista delle auto con motore centrale.
Non mi convince il muso (i fanali e le numerose feritoie) e il lunotto posteriore in contrasto con i montanti.
Però vista di lato ha delle proporzioni davvero molto belle, la forma dell'abitacolo a goccia ...
Come potete leggere i cavalli sono 620 e non si sa ancora nulla su prestazioni e prezzo.
Con la Ferrari 599 GTB la casa del Cavallino Rampante ha realizzato la berlinetta 12 cilindri di produzione più prestazionale mai sviluppata a Maranello.
La nascita della nuova vettura è stata annunciata il 9 gennaio al Salone di Detroit dall’Ing. Amedeo Felisa, Vice Direttore Generale di Ferrari S.p.A.
Questo nuovo modello racchiude in sé i contenuti più innovativi e tecnologicamente evoluti applicati dalla Ferrari ad una vettura a 2 posti a motore anteriore-centrale, rappresentando di fatto il nuovo traguardo in termini di sportività, emozioni di guida e design.
La Ferrari 599 GTB è caratterizzata da performance di assoluto rilievo, che la pongono al vertice della categoria: il propulsore V12 di 5999 cm3 deriva direttamente da quello della supercar “Enzo Ferrari” ed è in grado di erogare una potenza di 620 CV a 7600 giri/min. assicurando alla nuova berlinetta un rapporto peso/potenza di 2,6 kg/CV.
Il telaio e la scocca sono interamente in alluminio e costituiscono l’ultima evoluzione della consolidata esperienza della Ferrari in questa tecnologia.
Grazie all’inconfondibile design Pininfarina, la Ferrari 599 GTB è contraddistinta da uno stile aggressivo ed elegante, che si armonizza perfettamente con un accurato studio aerodinamico necessario per il raggiungimento di prestazioni di eccellenza assoluta.
La nuova vettura sostituisce la 575M Maranello che, insieme alla 550 Maranello presentata nel 1996, ha raggiunto le 5700 unità prodotte, un record nel loro segmento per il Cavallino Rampante.
Le berlinette a 2 posti 12 cilindri sono il modello simbolo della produzione Ferrari, dalle celebri 250 GT alle 275 GTB e 365 GTB4, sino alla citata 575M Maranello.
La Ferrari 599 GTB sarà presentata ufficialmente il 28 febbraio 2006 a Ginevra, in occasione del Salone dell'Automobile
Blindman
09-01-2006, 13:37
Azz...ma allora è vera :muro: :muro: :muro:
In giro girano foto diverse.....mostrano una versione più filante e compatta della scaglietti....da urlo.....
questa non mi piace, non che possa mai comprarmela tanto :D
Blindman
09-01-2006, 13:41
Cmq mi sembra strano che solo 4r abbia le foto online.....magari c'hanno preso na cantonata pure loro
Cmq mi sembra strano che solo 4r abbia le foto online.....magari c'hanno preso na cantonata pure loro
Ti ripeto che quello è un comunicato ufficiale della Ferrari.
E' di oggi quindi molti siti non lo hanno ancora pubblicato. Comunque domani mi sa che troverai le foto su molti giornali.
Ho apenna provato a fare una ricerca su google news e riportano la notizia già vari siti.
Blindman
09-01-2006, 13:46
Ti ripeto che quello è un comunicato ufficiale della Ferrari.
E' di oggi quindi molti siti non lo hanno ancora pubblicato. Comunque domani mi sa che troverai le foto su molti giornali.
Sorry...visto ora sul sito ferrari.....addio vane speranze :O
Quincy_it
09-01-2006, 13:50
Vista così in foto non mi fa sbavare (al contrario della penultima creatura di Maranello, la F430, che trovo stupenda).
Probabilmente vista dal vivo farà un effetto migliore. ;)
Al primo sguardo sinceramente mi ha fatto davvero schifo, guardandola bene forse il frontale non è così terribile ma la coda non riesco proprio a farmela piacere.
Speriamo che dal vero renda meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.