View Full Version : Help! Download persi con eMule??!?
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiutino veloce e credo anche semplice per chi ha una certa dimestichezza con eMule.
A seguito di un arresto "forzato" del sistema, occorso durante una sessione di download con eMule, al riavvio del PC e di eMule non ho più trovato tutti i files incompleti che prima erano "in download" !!! :eek:
Ho verificato nella cartella "Temp" di eMule e tali files incompleti sono ancora tutti presenti:
1) Che devo fare per ripristinarne il download e quindi per far sì che eMule li riconosca nuovamente e quindi riparta da dove era stato interrotto nel momento dell'arresto forzato del sistema? :confused:
2) Oppure, c'è modo di capire che tipo di file sono e magari il nome, così da farli ripartire da capo?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!!! :)
Ciao
fester40
06-01-2006, 20:45
Ciao, potresti provare a reinstallare eMule, ovviamente salvando le cartelle incoming, temp, cryptkey.dat, preferences.dat e clients.met e seguendo le note accortezze di un cambio versione......è un tentativo.
Si, grazie, potrebbe anche funzionare! :)
Stavo anche pensando di spostare in altra cartella i files temporanei, quindi riavviare eMule senza files (s'inca**zerà parecchio! :D ) e poi di ripristinarli in seguito e vedere che succede. C'è il rischio di perdere il riconoscimento anche dei files che sono ancora in attività, ma quasi quasi vale la pena tentare... :rolleyes:
francist
06-01-2006, 21:50
usa MetFileRegenerator v3.013.10
ti basta riavviare normalmente un'altra volta.A me capitò la stessa cosa e risolsi così.
usa MetFileRegenerator v3.013.10
Ooohhh, proprio questo ci voleva! :eek: Grazie "francist", non sapevo esistesse questa tool!
ti basta riavviare normalmente un'altra volta.A me capitò la stessa cosa e risolsi così.
Magari, prima di provare il "MetFileRegenerator" provo a riavviare un paio di volte, così magari se mi va bene ci metto meno... grazie a entrambi! :)
Poliorcete
07-01-2006, 15:24
a me una volta è andata un po' peggio..dopo che è saltata la luce e ho riavviato emule tt i download erano corrotti..ti consiglio di cambiare la scrittura dei file .met da "alla chiusura" a sempre"..
C'è anche MetMedic che più o meno fa lo stesso lavoro. Comunque con entrambi i tool conviene usarli solo se eri ad un certo punto di download, sennò è più lo smaronamento che non riscaricare il file e morta lì.
Un paio di trucchetti:
prima di disperarsi e fare un lavoraccio per niente, andare nella cartella dove si tengono i file temporanei, vedere se per caso si è salvato il file .bak del relativo file sparito o corrotto. Prendere il .met e spostarlo in desktop per il momento, rinominare il .bak in .met, riavviare, se tutto è andato a buon termine cestinare pure il .met ;)
L'altro è l'ottimo suggerimento di Poliorcete, così facendo si previene invece di curare ;)
a me una volta è andata un po' peggio..dopo che è saltata la luce e ho riavviato emule tt i download erano corrotti..ti consiglio di cambiare la scrittura dei file .met da "alla chiusura" a sempre"..
Un paio di trucchetti:
prima di disperarsi e fare un lavoraccio per niente, andare nella cartella dove si tengono i file temporanei, vedere se per caso si è salvato il file .bak del relativo file sparito o corrotto. Prendere il .met e spostarlo in desktop per il momento, rinominare il .bak in .met, riavviare, se tutto è andato a buon termine cestinare pure il .met
L'altro è l'ottimo suggerimento di Poliorcete, così facendo si previene invece di curare
WOW ragazzi, grazie dei preziosi consigli! :ave:
Dapprima ho seguito il consiglio "preventivo", impostando la chiusura dei file su "sempre".
In quanto al tentativo di rinominare il file, purtroppo non ha funzionato correttamente e così ho deciso molto serenamente di mandare tutto al diavolo e di fare altrimenti! :ncomment: ;)
Invece mi piacerebbe sapere se esiste un "file log" che contenga tutti i nomi dei files aggiunti ultimamente fra i download: mi basterebbe vedere il nome del file per ricordarmi... c'è modo per caso?? :confused:
Non l'ho mai usato e non so se si può, però ci sono un paio di impostazioni che potrebbero aiutarti in qualche modo: se nelle impostazioni hai "completamento automatico" impostato su attivo e anche "ricorda file scaricati" su attivo, non ti resta che andare in "cerca", posizionare il mouse dentro lo spazio dove si digita il nome dei file, e fare doppio click sinistro. Così facendo ti si apre una finestrella dove ci sono tutte le ricerche che hai fatto, trovate quelle che ti sembra possano essere le più probabili per quello che serve a te rifai la ricerca, a questo punto ti uscirà la ricerca con i nomi evidenziati in rosso per i file in fase di scaricamento ed in verde per quelli già scaricati, non so come interpreti il mulo i file corrotti e spariti dai download, ma di certo sono compresi tra quelli evidenziati.
A questo punto tutto diventa più facile :)
Non l'ho mai usato e non so se si può, però ci sono un paio di impostazioni che potrebbero aiutarti in qualche modo: se nelle impostazioni hai "completamento automatico" impostato su attivo e anche "ricorda file scaricati" su attivo, non ti resta che andare in "cerca", posizionare il mouse dentro lo spazio dove si digita il nome dei file, e fare doppio click sinistro. Così facendo ti si apre una finestrella dove ci sono tutte le ricerche che hai fatto, trovate quelle che ti sembra possano essere le più probabili per quello che serve a te rifai la ricerca, a questo punto ti uscirà la ricerca con i nomi evidenziati in rosso per i file in fase di scaricamento ed in verde per quelli già scaricati, non so come interpreti il mulo i file corrotti e spariti dai download, ma di certo sono compresi tra quelli evidenziati.
A questo punto tutto diventa più facile :)
...proverò, grazie, anche se ora ho in parte risolto... grazie ancora del supporto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.