PDA

View Full Version : Scheda acquisizione VHS (200€)

AlexGOD
06-01-2006, 16:48
Dovrei acquisire un centinaio di VHS e passarli in digitale per masterizzarli su dvd. Di che scheda c'è bisogno?
Non so se serve una scheda video apposita o le moderne schede video sono già sufficienti.
Ho approfittato di questa esigenza per decidermi a cambiare il pc, per cui mi rimetto al vostro consiglio sul da farsi. Sono disposto a spendere fino a 200-250€... ma anche meno! ;)

Il resto della configurazione (giusto per darvi un'idea, visto che non è ancora definitiva) comprenderebbe:
P4 3Ghz (o superiore)
1Gb DDR 400
160Gb HD SATA
DvDRW +/-R 16x

Grazie a tutti in anticipo

Blooms
06-01-2006, 16:55
Dovrei acquisire un centinaio di VHS e passarli in digitale per masterizzarli su dvd. Di che scheda c'è bisogno?
Non so se serve una scheda video apposita o le moderne schede video sono già sufficienti.
Ho approfittato di questa esigenza per decidermi a cambiare il pc, per cui mi rimetto al vostro consiglio sul da farsi. Sono disposto a spendere fino a 200-250€... ma anche meno! ;)

Il resto della configurazione (giusto per darvi un'idea, visto che non è ancora definitiva) comprenderebbe:
P4 3Ghz (o superiore)
1Gb DDR 400
160Gb HD SATA
DvDRW +/-R 16x

Grazie a tutti in anticipo

beh sarebbe stato meglio scriverci prima di acquistare il pc.......visto che ci sono le schede video ATI serie X1xxx che poteva fare al caso tuo.

AlexGOD
06-01-2006, 16:58
:confused: Forse non sono stato chiaro... non l'ho ancora acquistato e sto scegliendo ancora i pezzi.
Giusto per non generare confusione ho dato una configurazione di massima.

Blooms
06-01-2006, 17:02
:confused: Forse non sono stato chiaro... non l'ho ancora acquistato e sto scegliendo ancora i pezzi.
Giusto per non generare confusione ho dato una configurazione di massima.

ah beh allora ......OTTIMO !!

Prenditi una qualunque ATI X1xxx per fare l'acquisizione.

Mentre in funzione ai giochi e se intendi giocare....scegli le xxx :D

x1300
x1600
x1800

come acquisizione sono tutte = cambiano solo le prestazioni nel 3D

bye

AlexGOD
07-01-2006, 14:47
Quindi, visto che non mi serve per giocare, potrebbe andare bene qualcosa tipo:

Sapphire X1300 256mb PCI-Express, ATI Radeon X1300 XL, VGA, DVI-I, TV Out, HDTV, Tecn. ATI AVIVO €115

Sapphire Radeon X1300 PRO 256MB PCI-E € 125

Sapphire X1300 512mb PCI-Express x16, VGA, DVI-I, TV Out, Tecnologia VIDEO ATI AVIVO € 135

256Mb? 512? Pro? :confused:

Nella stessa fascia di prezzo si trovano anche la X700 e qualche X1600 (l'ho trovata in qualche negozio a 150€).
Cosa devo guardare per capire se fanno al caso mio? Se hanno la tecnologia VIVO? O un modello vale l'altro?

Per quanto riguarda una soluzione NVIDIA a parità di prezzo? C'è qualcosa che vale la pena? Una 6600? Quale?

Sono un sacco di domande, mi rendo conto, ma i dubbi si affollano! :confused:

Grazie a tutti.

Blooms
07-01-2006, 15:06
non ne sono certo ma credo che per la codifica AVIVO la scheda video utilizza la memoria di sistema e non quella della scheda video....ma non ho la certezza.

Se fosse così ti basta anche una x1300 a 128mb.