View Full Version : [Old thread] Aspettando X1900
fr4nc3sco
21-01-2006, 15:48
Da TheInquirer:
X1900XTX number found inside
With pics - seriously fast
By Charlie Demerjian: sabato 21 gennaio 2006, 14.59
IT LOOKS LIKE ATI is back for real, or at least solidly in the lead until G71s hit the street. We have got some solid numbers for you, this time, courtesy of a friend who doesn't want to be named, and the numbers do look good. The top pic is a X1900XTX on an AMD X2 4800+, the bottom is a crossfire setup on an FX-57.
------------------------------------------------------------------------
http://www.theinquirer.net/images/articles/x1900_single_closeup.jpg
http://www.theinquirer.net/images/articles/x1900_crossfire_closeup.jpg
There are a few things to note, this card punts a GeForce 7800GTX/512 around by a rather large margin, 1000 points and outscores it's own sibling, the X1800 line by more than 1500. A single card, without tuning the heck out of the box, virus scanner running and all scores a hair under 1100. The Crossfire rig is similarly 'stupid fast' running much closer to 14000 than 13000 with a similar setup.
link TheInquirer (http://www.theinquirer.net/?article=29152)
be nn ho ben catito perche io e l'inglese nn andiamo molto d'accordo pero mi pare di capire che vada poco piu della 512 e che quando escura il g71 prob andra piu veloce oppure ho capito male io?
james_het
21-01-2006, 16:23
in pratica hai capito bene....forse forse overclokko bene bene la mia x1800xt OC e salto il giro delle x1900xt che tanto nn supportano le dx10, oppure se ho l'occasione di cambiarla per meno di 100,00 la prendo ma solo in quel caso, di + nn ne vale la pena imo
dantes76
21-01-2006, 16:24
be nn ho ben catito perche io e l'inglese nn andiamo molto d'accordo pero mi pare di capire che vada poco piu della 512 e che quando escura il g71 prob andra piu veloce oppure ho capito male io?
il primo(grafico) si riferisce a una X1900XTX su un AMD X2 4800
il secondo invce a : crossfire su Fx57
per quanto riguarda il g71 da quello che ho capito, andra piu' veloce(il g71) ..
se sbaglio,,,correggetemi
Dobbiamo vedere come si comporta al 3dmark06 visto che è quello che rappresenta i giochi futuri ;)
andreamarra
21-01-2006, 16:28
Intendi che la differenza tra le due vga sarà piu marcata con i filtri o meno?
è probabile che le differenze tra R520 e R580 le si vedranno più marcatamente con più filtri.
Di sicuro avendo il triplo di unità destinate agli shader nei test sintetici avrà perdite infime rispetto a R520. Difatti l'R520 perdeva molto in confronto con il G70 proprio nell'elaborazione degli shader, nonostante questo nei giochi non si notava più di tanto. Nei test sintetici però si.
Di sicuro l'HDR fp 16 che è gestito dalle unitù di shader dovrebbe risentire pochissimo dell'utilizzo dei filtri. R520 in quei giochi in cui c'è l'HDR fp16 poteva gestire bene un 2X di AA, ma di più faticava.
Almeno credo :D
andreamarra
21-01-2006, 16:33
Dobbiamo vedere come si comporta al 3dmark06 visto che è quello che rappresenta i giochi futuri ;)
secondo me i bench grafici prerenderizzati come il 3D mark non servono a vedere quanto è potente una scheda video, ma per vedere se con sistemi simili si hanno punteggi simili e in caso negativo cercare di capire perchè un sistema fa molto di meno o di più.
Ogni gioco ha storia a sè, non credo proprio che il 2006 sarà indicativo per quello che faranno vedere i giochi. Un motore come quello del 3D mark può avere qualcosa che "disturba" una scheda video anzichè un'altra. Ma poi i giochi possono tranquillamente avere motori grafici totalmente diversi.
Non è che gli effetti grafici del 3D mark 2006 si possono confrontare a quelli dei giochi: per quanto possano essere identici visivamente, non lo sono sicuramente dal punto di vista della propria "scrittura".
L'esempio che ho fatto è calzante: nei test sintetici in HDR la X1800 è nettamente superiore alla 7800, eppure nel 3D marck 2006 una 7800GT va poco meno di una X1800XT. Nei giochi è lo stesso? No.
Insomma: io aspetto sempre le vere prove sul campo, i giochi. Basare l'acquisto di una scheda video in base a uno sterile numero non credo sia la cosa corretta da farsi.
andreamarra
21-01-2006, 16:42
tra l'altro, oltre a quello che ho detto, bisogna considerare che un test come quello gira a 1280*1024 senza alcun filtro.
Io una scheda video la compro soprattutto in base alle qualità visiva e agli effetti che riesce a gestire.
Alberello69
21-01-2006, 16:43
hehe.... se mettiamo AA 4x c'è da divertirsi....
Insomma: io aspetto sempre le vere prove sul campo, i giochi. Basare l'acquisto di una scheda video in base a uno sterile numero non credo sia la cosa corretta da farsi.
Sono daccordo però anche alcuni dei giochi con cui vengono effettuati test sono ottimizzati per nvidia o ati.
Prima intendevo dire che bisogna prendere il 3dmark06 come riferimento al posto del 2005 e non come scelta per acquisto di una vga :)
Non so se erano state postate comunque QUI (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=84940) hanno una preview su quello che sarà la nuova vga di ati.
Cmq valutare una scheda grafica fermandosi al solo 3d mark per giunta a basse risoluzioni (ormai 1024x768 pare essere bassa) senza filtri con schede di questa fascia nn è molto saggio, anzi direi tutto il contrario.
Ad ogni modo aspettiamo la rece di HWUpgrade che come al solito sarà esaustiva :cool:
Ad ogni modo aspettiamo la rece di HWUpgrade che come al solito sarà esaustiva :cool:
Troppo buono :)
DarKilleR
21-01-2006, 19:05
anche io sono convinto che molto probabilmente il G71 sia più potente della X1900 XTX, che poi naturalmente overcloccheranno a 750 Mhz e GDDR4 da 2 Ghz....e faranno una X1950 XT PE o qualcosa del genere :(.
Resto comunque dell'idea che il G71 sia inutile lanciarla ora, molto probabilmente uscirà a metà marzo, e a settembre si parla di schede video basate su DX 10 già in commercio...Una vita troppo breve.
Ragazzi ma in un anno sono uscite 3 schede video TOP END di ATI :eek:
andreamarra
21-01-2006, 19:12
Ragazzi ma in un anno sono uscite 3 schede video TOP END di ATI :eek:
a causa dei ritardi di R520.
Athlon 64 3000+
21-01-2006, 19:38
anche io sono convinto che molto probabilmente il G71 sia più potente della X1900 XTX, che poi naturalmente overcloccheranno a 750 Mhz e GDDR4 da 2 Ghz....e faranno una X1950 XT PE o qualcosa del genere :(.
Resto comunque dell'idea che il G71 sia inutile lanciarla ora, molto probabilmente uscirà a metà marzo, e a settembre si parla di schede video basate su DX 10 già in commercio...Una vita troppo breve.
infatti R580 e eventualmente G71 non avranno vita lunghissima dato che a fine 2006 usciranno le gpu dx 10 che saranno veramente interessanti ecco perchè sarebbe stato meglio R580 non fosse uscitome questo vale per G71.
Potete dire quello che volete ma come dissi 2 anni fà con la 9800XT e la 5950 Ultra R580 e G71 sono solo delle prese per il culo per far vedere chi c'è lo ha più lungo e che portano solo ulteriore confusione sul mercato e cosi i programmatori sono invogliati a fare giochi ottimizzati con i piedi con Fear,Seriuos Sam 2 e Call Of Duty 2.
andreamarra
21-01-2006, 19:48
le aziende come fine ultimo hanno quello di fatturare e incassare.
Secondo voi da ottobre-novembre non dovevano far uscire nulla fino a settembre dell'anno successivo :D?
Poi non crediate che una volta che usciranno le schede video WFG2.0 o DX10 allora usciranno i giochi full DX10... di giochi full DX9 dopo l'uscita di schede full DX9 quanti anni sono passati...?
infatti R580 e eventualmente G71 non avranno vita lunghissima dato che a fine 2006 usciranno le gpu dx 10 che saranno veramente interessanti ecco perchè sarebbe stato meglio R580 non fosse uscitome questo vale per G71.
Non so G71 ma R580 è solo un aggiornamento di fatto. Comunque concordo anche io che è meglio aspettare le prossime schede. La mia 6800 Gt rulla ancora come si deve.
:fagiano:
andreamarra
21-01-2006, 19:51
Non so G71 ma R580 è solo un aggiornamento di fatto. Comunque concordo anche io che è meglio aspettare le prossime schede. La mia 6800 Gt rulla ancora come si deve.
:fagiano:
Lo sarà anche G71.
Non credo che nvidia investa in un progetto totalmente nuovo adesso, quando dopo 6 sei mesi dovrebbe reinvestire nuovamente e pesantemente su un nuovo progetto a shader e vertex unificati e scheda DX10 full.
di giochi full DX9 dopo l'uscita di schede full DX9 quanti anni sono passati...?
Manco uno? ;)
neopazzo
22-01-2006, 03:09
ma di sto passo :S nn si compra nulla...quando usciranno le nuove vga tra 6 mesi tutti aspetterannoquell piu nuove ancora del mese dopo....
alla fine o si rimane con la propia vga e come viene si prende. oppure si apre il portafoglio e una votla ogni tanto si compra una vga.
certo che ultimamente si sono messi a correre sti bastardi. mi ricordo che ai tempi, la mia povera 3dfx pagat aun bel po di soldini. durò senza problemi quasi un annetto se nn di piu.
la mia 6600gt durò un annetto anchessa...
adesso invece le x1800 ad asempio sono durate solo 2 mesi...mi pare un pò esagerato come progresso. nn trovate?
ciao
fr4nc3sco
22-01-2006, 07:51
ma di sto passo :S nn si compra nulla...quando usciranno le nuove vga tra 6 mesi tutti aspetterannoquell piu nuove ancora del mese dopo....
alla fine o si rimane con la propia vga e come viene si prende. oppure si apre il portafoglio e una votla ogni tanto si compra una vga.
certo che ultimamente si sono messi a correre sti bastardi. mi ricordo che ai tempi, la mia povera 3dfx pagat aun bel po di soldini. durò senza problemi quasi un annetto se nn di piu.
la mia 6600gt durò un annetto anchessa...
adesso invece le x1800 ad asempio sono durate solo 2 mesi...mi pare un pò esagerato come progresso. nn trovate?
ciao
be è successo anche con nvidia 5800 ultra vi ricordate il rumore "io l'avevo" dopo solo 1 mese o poco piu usci la 5900 .........
daboss87
22-01-2006, 09:06
secondo me la migliore cosa da fare (come sto facendo io) è comprarsi ora una 7800gtx da 512 mb k tira come dio comanda (costa vabbè un po' ma alla fin fine ne vale la pena) e quando uscirà la g71 k tutti venderanno le 7800gtx me ne prendo una a un prezzo stracciato xk pur di venderle le sconteranno da morire e ce la piazzo in sli!! altro k 7900 o x1900!!! :D
fr4nc3sco
22-01-2006, 09:14
secondo me la migliore cosa da fare (come sto facendo io) è comprarsi ora una 7800gtx da 512 mb k tira come dio comanda (costa vabbè un po' ma alla fin fine ne vale la pena) e quando uscirà la g71 k tutti venderanno le 7800gtx me ne prendo una a un prezzo stracciato xk pur di venderle le sconteranno da morire e ce la piazzo in sli!! altro k 7900 o x1900!!! :D
be giustissimo pero c'è solo 1 problema nvidia è forza bruta a dettagli com'è dimostrato anche nella recente articolo di hwup... Riproduzione video e schede video: la verità... si vede benissimo come ad nvidia interessi solo fare numeri nel 3dmark e a qualita video va veramente skifo kazzo una vga da 700-750€ che fa tutte quelle scalettature e sfocature.... brrrr mi vengono i brividi....
daboss87
22-01-2006, 09:15
be giustissimo pero c'è solo 1 problema nvidia è forza bruta a dettagli com'è dimostrato anche nella recente articolo di hwup... Riproduzione video e schede video: la verità... si vede benissimo come ad nvidia interessi solo fare numeri nel 3dmark e a qualita video va veramente skifo kazzo una vga da 700-750€ che fa tutte quelle scalettature e sfocature.... brrrr mi vengono i brividi....
io le scalettature non le vedo.. anke xk non penso k riesci a vederle a 1280 con filtri 4X e 8X...
fr4nc3sco
22-01-2006, 09:18
io le scalettature non le vedo.. anke xk non penso k riesci a vederle a 1280 con filtri 4X e 8X...
ba io le noto anche con ati nei game coi filtri a palla minime ma se ci fai caso in posizioni particolari ci sono specie sui crd che sono molto piu esigenti e nitidi e tendo ad sfuocare meno
playrick2001
22-01-2006, 10:50
ragazzi,ma avete visto le foto della 1900? Chi la comprerà avrà ancora quello schifo di dissi,che poi funziona egregiamente ,ma fa un baccano dell'ostia!!! :(
fr4nc3sco
22-01-2006, 11:03
ragazzi,ma avete visto le foto della 1900? Chi la comprerà avrà ancora quello schifo di dissi,che poi funziona egregiamente ,ma fa un baccano dell'ostia!!! :(
be ci si dovra fare il callo penzi che r600 nn l'avra anche peggio qua sfornano gpu da 150-200w e van dissipate....
infatti si parla di un hard lunch con disponibilità immediata di 7900GTX e 7900GT durante il Cebit di Marzo.
G80 e R600 dovrebbero arrivare per la prossima stagione autunnale, almeno 6 mesi dopo G71 e R580.
Vabbè ma nessuno ti dice che devi cambiare VGA ogni 3-4 mesi e cioè alla stessa frequenza in cui loro immettono nuove vga. Se lo fai è per sfizio non per necessità. Una X1800XT è ben lontana dall'essere messa leggermente in crisi. Ci gioco io al Top con una 6800GT: 99% dei titoli a 1280x1024 dettagli max e filtri max, 1% a 1024 dettagli max e filtri a palla. Figuriamoci una X1800XT. :)
Normalmente uno non cambia di frequente Vga ed infatti la X1900 è per chi non ha preso X1800. Poi se a te piace cambiare sempre vga è un conto, ma loro non è che giocano. ;)
Io per dirti che quando compro una vga me la tengo finchè riesce a fare il suo lavoro egregiamente(al momento lo fa ancora in maniera ottima..quindi lontano dal minimo pensiero di cambiarla), penso a queste GeForce 7800, 7900, X1800 e X1900 schede destinate a chi oggi è un possessore di una Radeon 9800, 9700, un FX5900. In realtà passare da una 9800 a magari una 6800GT/Ultra si guadagnava il 100% di prestazioni(il doppio), quindi non era nemmeno tanto male l'idea di fare un simile passaggio. Ma lo sconsigliavo perchè all'uscita delle 6800, un possessore di 9800 giocava ancora alla grande. Penso invece che adesso magari le 9800 cominciano un po' ad arrancare e quindi mi sembra più sensato prendere un G7x o un R5xx. Fare il salto adesso. :) Io per dirti sono passato da una Ti 4200 ad una 6800GT. :)
Questo per dire che se tu sei un appassionato e ti piace cambiare spesso va benissimo. Ma non è che nVidia ed Ati fanno a gara e lanciano ogni volta vga poco più potenti di quelle precedenti. Pensa a chi ha una 9800 o un FX5900 e si compra una 7800GTX, 7900 o X1800-X1900. Si ritroveranno schede 3-4 volte più performanti. :)
Ti quoto in pieno!
Infatti mi sto baciando i gomiti per non aver ancora cambiato la mia 9800Pro, la tentazione era forte, ma i prezzi assurdi hanno efficacemente fatto da deterrente..
Ora come ora prenderei una 7800GT per l'ottimo rapporto qualità prezzo, ma dato che dovrei passare al PCI-ex e non ho lo sbattimento di rimontare tutto, aspetto l'uscita di Unreal 3 / torunament 2007 per vedere come si comporta.
Tanto per il momento CSS va alla grande pure con la mia scheda.
DarKilleR
22-01-2006, 16:18
Io questo non lo farei mai, neanche se mi pagassero....(o meglio se mi pagano bene si :P :sofico: )
Secondo me puntare nello SLI come un sistema che ti allunga la vita del PC è un grandissimo errore. Ricordati che quando 1 gioco non girerà più con una 7800 GTX 512 non andrà neanche in SLI, perchè è passata la tecnologia...
Esempio attualissimo, voglio giocare con HDR + AA, hai voglia di mettere due GTX512 in SLI...le puoi mettere anche 4, ma non farai mai quello che vuoi...
2- tutti brontolano dei consumi / rumori delle attuali VGA e la gente li mette in SLI
3- l'espandibilità del PC va a farsi benedire
4- puoi usare un solo monitor in SLI, e per me è un grande handicap
5- per il 95% della vita del tuo PC tieni una VGA nel case a ciuccare corrente, e tutto il resto senza usarla, perchè lo SLI non è una tecnologia universalmente supportata.
E bene o male tutto simile anche per il cross fire.
Meglio appena esce l'R600 / G80 cambiare VGA e passare alla top successiva se proprio vuoi spendere i soldi, spendiamoli in modo un po' più corretto.
Tanto le tue in GTX 512 in SLI non andranno mai come la futura R600 / G80.
daboss87
22-01-2006, 16:21
bah.. al max seguirò anke io la massa e venderò la 7800gtx.. :D
Alberello69
22-01-2006, 16:26
Nvidia finanzia alla grande le software house, quindi non vedo in base a cosa fai queste previsioni dato che il supporto sli nei giochi ottimizzati raddoppia il framerate, e i giochi aumentano sempre di più.
pistolino
22-01-2006, 16:26
Io questo non lo farei mai, neanche se mi pagassero....(o meglio se mi pagano bene si :P :sofico: )
Secondo me puntare nello SLI come un sistema che ti allunga la vita del PC è un grandissimo errore. Ricordati che quando 1 gioco non girerà più con una 7800 GTX 512 non andrà neanche in SLI, perchè è passata la tecnologia...
Esempio attualissimo, voglio giocare con HDR + AA, hai voglia di mettere due GTX512 in SLI...le puoi mettere anche 4, ma non farai mai quello che vuoi...
2- tutti brontolano dei consumi / rumori delle attuali VGA e la gente li mette in SLI
3- l'espandibilità del PC va a farsi benedire
4- puoi usare un solo monitor in SLI, e per me è un grande handicap
5- per il 95% della vita del tuo PC tieni una VGA nel case a ciuccare corrente, e tutto il resto senza usarla, perchè lo SLI non è una tecnologia universalmente supportata.
E bene o male tutto simile anche per il cross fire.
Meglio appena esce l'R600 / G80 cambiare VGA e passare alla top successiva se proprio vuoi spendere i soldi, spendiamoli in modo un po' più corretto.
Tanto le tue in GTX 512 in SLI non andranno mai come la futura R600 / G80.
quoto tutto infatti quando cambierò PC prenderò una scheda sola ma high end, senza SLI che consuma troppo in confronto a quello che offre...
misthral
22-01-2006, 16:48
Ops scusate ma non avevo visto questa discussione, in ogni caso se interessa qui (http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=344) si trova il manuale pdf della x1900.
Volendo, per il dissipatore l'arctic cooling propone questo (http://www.ngohq.com/home.php?page=articles&go=read&arc_id=63)
DarKilleR
22-01-2006, 17:08
Nvidia finanzia alla grande le software house, quindi non vedo in base a cosa fai queste previsioni dato che il supporto sli nei giochi ottimizzati raddoppia il framerate, e i giochi aumentano sempre di più.
Veramente il framerate non si raddoppia assolutamente se non in casi mooolto particolari..., comunque resta il fatto che per funzionare, lo SLI deve essere utilizzato da un'applicazione che lo supporta ed avere driver ottimizzati a tale pro...ergo resterà sempre una tecnologia non universalmente utilizzabile.
Ora l'idea dello SLI può essere ottima, ma allo stato attuale è sempre troppo restrittiva e limitante...ora come ora secondo me non è assolutamente da prendere in considerazione.
Tranne che lo scopo principale della propria vita sia fare bench con VGA in SLI sotto azoto ^^ :sofico: .
Cmq per fare un esempio semplice meglio due 6600 GT in SLI o una 6800 Ultra???
cmq [/OT] :sofico:
neopazzo
22-01-2006, 17:12
Veramente il framerate non si raddoppia assolutamente se non in casi mooolto particolari..., comunque resta il fatto che per funzionare, lo SLI deve essere utilizzato da un'applicazione che lo supporta ed avere driver ottimizzati a tale pro...ergo resterà sempre una tecnologia non universalmente utilizzabile.
Ora l'idea dello SLI può essere ottima, ma allo stato attuale è sempre troppo restrittiva e limitante...ora come ora secondo me non è assolutamente da prendere in considerazione.
Tranne che lo scopo principale della propria vita sia fare bench con VGA in SLI sotto azoto ^^ :sofico: .
guarda...io su serius sam II con le x850 in corss fire ho il fram rate effettivamente raddoppiato. sono 60 contro 110.
ho usato il bencmark per capirlo.
cmq....penso di farmi la x1900 ma nn so bene quale.
ciao
Alberello69
22-01-2006, 17:23
Ma che discorso fai, che significa ''non è da prendere in considerazione''' allora dimmi cosa dovrei prendere in considerazione per giocare a 1600x1200 con i filtri! Una scheda che ancora non esiste ancora? mha! sti discorsi non li reggo...
halduemilauno
22-01-2006, 21:06
http://www.supload.com/./files/default/05score-stock.JPG
http://www.supload.com/./files/default/06score-stock.JPG
certo è molto basso il risultato della cpu.
;)
daboss87
22-01-2006, 21:07
http://www.supload.com/./files/default/05score-stock.JPG
http://www.supload.com/./files/default/06score-stock.JPG
certo è molto basso il risultato della cpu.
;)
non si vedono le immagini..
halduemilauno
22-01-2006, 21:10
questo è in crossfire.
http://img6.imageshack.us/img6/4691/3d06t9yu.jpg
halduemilauno
22-01-2006, 21:13
qui ci sono i primi bench. peccato tutti a 2048x1536
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1008388&page=1&pp=20
;)
daboss87
22-01-2006, 21:16
;)
ehm.. veramente una è a 1024 e l'altra è a 1280... lo vedi sulle foto dalla parte "settings"...
halduemilauno
22-01-2006, 21:18
ehm.. veramente una è a 1024 e l'altra è a 1280... lo vedi sulle foto dalla parte "settings"...
parlavo dei giochi.
;)
Lo sli e il crossfire non sono da prendere in considerazione se si pensa:
1) Prendo ora una 1800xt 512, poi tra quattro mesi ne prendo un altra così il prezzo è sceso
2) Andrò più veloce dell'ultima VGA spendendo di meno grazie a questa seconda VGA messa in SLI\Cross
La x1900 avrà 48 Pixel Shared la x1800 (se non ricordo male) 16 Pixel Shared
Se mettiamo in CrossFire due x1800 arriviamo ad avere 32 Pixel Shared quindi nno supereremmo una xola x1900xt.
Ma il discorso potrebbe diventare "conveninete" solo se due x1800 le riusciamo a prenderle ora a €450,00 contro i €700,00 di una sola x1900xt.
Poi un altra domanda che fa pensare: Conviene prendere ora una x1800xt 512 a €500,00 o aspettare e prendere una x1900xt a € 713,00?
Alberello69
22-01-2006, 23:52
;)
Davvero impressionante, lo SLI 7800GTX 512 viene bastonato alla grande nei giochi, finalmente si potrà giocare a 1920x1200 con i filtri a palla!
:cincin:
Questo si che è un bel passo in avanti!
neopazzo
23-01-2006, 00:00
Davvero impressionante, lo SLI 7800GTX 512 viene bastonato alla grande nei giochi, finalmente si potrà giocare a 1920x1200 con i filtri a palla!
:cincin:
Questo si che è un bel passo in avanti!
a me basta giocare tt a palla a 1280x1024 :D...al meon fin che nn cmabio monitor.
cmq ancora nn si sanno le effettive differenza tra la xt e la xtx?...sta xtx nn sarà una sorta di platinum edition (na bufala del cavolo quindi? )
ciao ciao
ma una domanda... siccome io ho una x1800xt 512... se cambio scheda madre con una cross fire... posso mettererci insieme una x1900xt in cross ? :D
Non vorrei ricordare male, ma non puoi poiché il crossfire è limitato allo stesso chip grafico
X850XT con X850XT o X850PRO questo perché i chip sono gli stessi
X1800XT con X1800
chip uguali posso andare, ma chip diversi no.
Sgt. Bozzer
23-01-2006, 00:40
2) Andrò più veloce dell'ultima VGA spendendo di meno grazie a questa seconda VGA messa in SLI\Cross
mah... non ne sarei tanto sicuro....
mah... non ne sarei tanto sicuro....
non sono da prendere in considerazione se si pensa:
2)Andrò più veloce dell'ultima VGA spendendo di meno grazie a questa seconda VGA messa in SLI\Cross
Alberello69
23-01-2006, 00:42
ma una domanda... siccome io ho una x1800xt 512... se cambio scheda madre con una cross fire... posso mettererci insieme una x1900xt in cross ? :D
FAQ ATI:
7. What happens when you pair a 12-pipe CrossFire Edition card with a 16-pipe card?
A. In this scenario both cards will operate as 12-pipe cards while in CrossFire mode.
si ma li parla di pipeline
Esempio X850XT 16Pipeline può andare con la X850Pro anche se ha 12pipeline, poiché la master si adatta e spegne le pipeline in più.
Ma sono chip uguali e se si parla di chip diversi? Penso non funzioneranno.
Alberello69
23-01-2006, 00:46
io credo invece che dovrebbe proprio funzionare:
c. CrossFire is an open platform that supports multiple components and graphics cards that can be mixed and matched in a single system. Competitive multi-GPU solutions are constrained to supporting identical graphics cards.
allora, chissà che mix verrebbe fuori con X1900XT master e X1800XT slave
eh chissa... io volevo farlo :D
andreamarra
23-01-2006, 07:40
avresti praticamente due X1800XT in crossfire.
La scheda più potente viene depotenziata ovviamente.
Se per renderizzare una scena il crossfire fa gestire una metà frame a una scheda, l'altra anche se va praticamente il doppio che fa? fa due frame mentre l'altra ne renderizza solo uno?
DarKilleR
23-01-2006, 08:08
ora io non sono più stato dietro al cross fire, però lo scopo del cross fire era quello di eliminare un po' tutti i difetti che aveva lo SLI (naturalmente non ci sono riusciti completamente).
1-Si parlava del fatto che con il cross fire è possibile usare due schede video diverse in cross fire, purchè abbiano le stesse capacità tecnologiche, es: X1800 con X1600; ma non X1800 e X850
2- in oltre in modalità cross fire, le due schede video possono essere usate sempre e comunque anche sotto Win e con qualsiasi gioco.
3- poi non so se è cambiato, ma le due schede video si dividevano il rendering di una scena contemporaneamente, dividendo l'immagine a video in tanti quadrati, la scheda video più potente, avrebbe assunto un carico di lavoro maggiore, e quella meno potente un carico di lavoro minore.
Quindi sempre se è tutto vero quello che ho detto (LOL) :sofico: , un cross fire tra X1900 e X1800 si dovrebbe raggiungere prestazioni a metà tra un cross con 2X1800 e 2X1900.
andreamarra
23-01-2006, 08:10
quei bench della pagina precedente sinceramente mi sembrano eccessivi.
Sarà che fanno scena perchè non ci sono numeri di fps ma solo percentuali (per chi studia marketing, come ho fatto io: mettere statistiche o altro in percentuale serve per creare un effetto visivo "distorcente" in modo da fa ritenere un prodotto valido ancora più valido di quello che è).
Se fossero confermati sarebbero notevolissimi cmq, considerando che il G71 non potrà derivare da GTX512 ma da GT256 per impostazione di frequenze ram-vpu. Altrimenti costerebbe una cifra mostruosa.
DarKilleR
23-01-2006, 08:12
Se fossero confermati sarebbero notevolissimi cmq, considerando che il G71 non potrà derivare da GTX512 ma da GT256 per impostazione di frequenze ram-vpu. Altrimenti costerebbe una cifra mostruosa.
non ho capito...che intendi dire??? :mc: ;)
danny2005
23-01-2006, 08:20
Questi argomenti interessano anche me: ho una X850XT che è master crossfire; quindi mi chiedo e vi chiedo:
in futuro potrò mettere una scheda ati qualsiasi?
ovviamente essendo più performante non avrebbe senso che andasse in slave....o sbaglio?
quindi si potrà spostare la X850XT da master a slave e mettere la nuova in master?
andreamarra
23-01-2006, 08:34
non ho capito...che intendi dire??? :mc: ;)
intendo dire, ma potrei sbagliarmi (come spesso mi capita), che il G71 dovrebbe "partire" dalla GTX256 e non dalla GTX512. Inteso come termini di potenza.
Perchè la GTX256 con le frequenze di ram e vpu che ha ha un costo, una GTX512 ha un costo elevatissimo a causa delle super ram e delle frequenze elevatissime di fabbrica.
Quindi in proporzione potebbe essere che il G71, per contenerne ovviamente i costi, non possa usufruire degli stessi benefici in frequenza della micidiale GTX512.
Insomma, tanto per capirci, potrebbe essere che il G71 altro non sia che una GTX256 con il doppio di ram e con le modifiche vpu della GTX512 (che non è una scheda semplicemente pompata in frequenza, ricordiamocelo), oltre ad ulteriori migliorie e ovviamente 8 pipeline in più.
Poi magari la nvidia grazie ad abbassamento di costi spara ram a 1800 e oltre e frequenze assurde. Ma non so quanto le convenga perchè per aumentare le prestazioni si potrebbe trovare ad avere delle schede video da 512 MB a prezzi letteralmente folli.
Mentre la ati ha la XT512 a un prezzo adesso ragionevole, e a giorni escono altre due schede da 512 MB a un prezzo elevatissimo ma pur sempre con un vantaggio (per i motivi che sappiamo, R520 con problemi di uscita) di almeno due mesi su nvidia.
andreamarra
23-01-2006, 08:37
quelle pere mentali di cui sopra, le mie, derivano principalmente dal fatto che oggi è lunedì, sto in ufficio, fa un freddo della madonna e fuori nevica :cry:!!!
intendo dire, ma potrei sbagliarmi (come spesso mi capita), che il G71 dovrebbe "partire" dalla GTX256 e non dalla GTX512. Inteso come termini di potenza.
Perchè la GTX256 con le frequenze di ram e vpu che ha ha un costo, una GTX512 ha un costo elevatissimo a causa delle super ram e delle frequenze elevatissime di fabbrica.
Quindi in proporzione potebbe essere che il G71, per contenerne ovviamente i costi, non possa usufruire degli stessi benefici in frequenza della micidiale GTX512.
Insomma, tanto per capirci, potrebbe essere che il G71 altro non sia che una GTX256 con il doppio di ram e con le modifiche vpu della GTX512 (che non è una scheda semplicemente pompata in frequenza, ricordiamocelo), oltre ad ulteriori migliorie e ovviamente 8 pipeline in più.
Poi magari la nvidia grazie ad abbassamento di costi spara ram a 1800 e oltre e frequenze assurde. Ma non so quanto le convenga perchè per aumentare le prestazioni si potrebbe trovare ad avere delle schede video da 512 MB a prezzi letteralmente folli.
Mentre la ati ha la XT512 a un prezzo adesso ragionevole, e a giorni escono altre due schede da 512 MB a un prezzo elevatissimo ma pur sempre con un vantaggio (per i motivi che sappiamo, R520 con problemi di uscita) di almeno due mesi su nvidia.
Il target di g71 sono i 700Mhz con 32PP. Ricorda che usano i 90nm e, la stessa ATi ha implementato 384mln di transistor in r580, la cosa lascia intendere che anche nVidia sfrutterà lo spazio in più che avrà a disposizione.
Aggiungo che inoltre le memorie samsung da 1.1ns sono entrate in produzione di massa solo da poche settimane, e per il Cebit (la presunta data di lancio delle 7900) dovrebbero essere disponibili in volumi molto più elevati.
Il resto è tutto da verificare.
Il target di g71 sono i 700Mhz con 32PP. Ricorda che usano i 90nm e, la stessa ATi ha implementato 384mln di transistor in r580, la cosa lascia intendere che anche nVidia sfrutterà lo spazio in più che avrà a disposizione.
Aggiungo che inoltre le memorie samsung da 1.1ns sono entrate in produzione di massa solo da poche settimane, e per il Cebit (la presunta data di lancio delle 7900) dovrebbero essere disponibili in volumi molto più elevati.
Il resto è tutto da verificare.
Pensi che se R580 dovesse confermare le 16 TMU viste con R520 avrebbe senso mettere memorie più veloci? Secondo me no ;)
halduemilauno
23-01-2006, 09:15
Pensi che se R580 dovesse confermare le 16 TMU viste con R520 avrebbe senso mettere memorie più veloci? Secondo me no ;)
infatti le frequenze dovrebbero essere le stesse 1550. lo stesso per G71 1700/1750. ambedue puntano tutto o molto sul chip.
Foglia Morta
23-01-2006, 10:08
infatti le frequenze dovrebbero essere le stesse 1550. lo stesso per G71 1700/1750. ambedue puntano tutto o molto sul chip.
ma se le pipe le aumentano a 32 anche le tmu diventano 32 , o no ? E 1700Mhz vanno bene con un chip a 550Mhz x 24 pipe e tmu, a frequenze più alte non dovrebbero bastare.
capitan_crasy
23-01-2006, 10:29
Disponibile su Akiba (che strano!) la X1900XTX
http://www.watch.impress.co.jp/akiba/hotline/20060121/image/nx191.jpg
Per maggiori informazioni clicca qui... (http://www.watch.impress.co.jp/akiba/hotline/20060121/etc_radx19.html)
kenjcj2000
23-01-2006, 10:31
DICO LA MIA SU TRE ARGOMENTI:
lo sly e il crossfire x il mio parere sono tecnologie inutili in quanto una vga nuova quando esce saranno sempre superiore almeno (lasciando da parte la tecnologia..) almeno di un 30/ in più cosa che fà in pratica lo sly e il croosfire ma mi chiedo se vendo la mia 1800xt per prendere una 1900 quanto ci rimetterei di soldi sopra? penso intorno hai 200euro . se invece aspetto mettete pure che calino i prezzi con le nuove 1900 quanto mi costerebbe un^altra 1800xt? fatevi i conti.......io penso molto di più...quindi
queste 1900 sono delle grandi schede e secondo mè chi le vuol cambiare sarebbe un bell^aquisto a patto x però che sia rimasto alle 6800 o le 800/850 io con la 1800xt sinceramente non ne sento a oggi il bisogno (attendo di essere smentito da me stesso :D ) nonostante che sia uno che le compra quasi tutte questa volta penso di risparmiare i soldi e prendermi vga che sfruttino directx10
l^?unico problema anche se tutti dicono che lavorano benissi,o pure a 90gradi x mè sono le temperature raggiunte da queste x1800xt dopo che facevo un 3dmark e uscivo mi segnava 87gradi! raga ci si cuoce un pollo sopra tutto risolto con il liquido adesso anche dopo ore di gioco non mi supera mai nemmeno i 50gradi :sofico:
aspetto risposte pure contrarie alla mia naturalmente... :mad: ..... :D
Alberello69
23-01-2006, 10:37
DICO LA MIA SU TRE ARGOMENTI:
lo sly e il crossfire x il mio parere sono tecnologie inutili in quanto una vga nuova quando esce saranno sempre superiore almeno (lasciando da parte la tecnologia..) almeno di un 30/ in più cosa che fà in pratica lo sly e il croosfire ma mi chiedo se vendo la mia 1800xt per prendere una 1900 quanto ci rimetterei di soldi sopra? penso intorno hai 200euro . se invece aspetto mettete pure che calino i prezzi con le nuove 1900 quanto mi costerebbe un^altra 1800xt? fatevi i conti.......io penso molto di più...quindi
queste 1900 sono delle grandi schede e secondo mè chi le vuol cambiare sarebbe un bell^aquisto a patto x però che sia rimasto alle 6800 o le 800/850 io con la 1800xt sinceramente non ne sento a oggi il bisogno (attendo di essere smentito da me stesso :D ) nonostante che sia uno che le compra quasi tutte questa volta penso di risparmiare i soldi e prendermi vga che sfruttino directx10
aspetto risposte pure contrarie alla mia naturalmente... :mad: ..... :D
Guarda, tu hai perfettamente ragione , sui costi ecc... ma resta il fatto che se io IN QUESTO MOMENTO compro fear(un esempio) a voglio giocarci ADESSO ad alte risoluzioni al max del max HO BISOGNO di 2 VGA in SLI o Crossfire, e non ho voglia di aspettare 4 mesi la prossima VGA più veloce. E' lo stesso ragionamento che ho fatto io un anno e mezzo fa quando hio preso la mia scheda appena uscita, ed in contemporanea ho acquistato HL2.
kenjcj2000
23-01-2006, 10:45
Guarda, tu hai perfettamente ragione , sui costi ecc... ma resta il fatto che se io IN QUESTO MOMENTO compro fear(un esempio) a voglio giocarci ADESSO ad alte risoluzioni al max del max HO BISOGNO di 2 VGA in SLI o Crossfire, e non ho voglia di aspettare 4 mesi la prossima VGA più veloce. E' lo stesso ragionamento che ho fatto io un anno e mezzo fa quando hio preso la mia scheda appena uscita, ed in contemporanea ho acquistato HL2.
tu hai abbastanza ragione a parte il fatto che ora escono vga ogni tre mesi e per il fatto che secondo mè le schede di questa ultima generazione ti permettono di giocare fear tranquillamente non vedo i problemi sinceramente anche x altrimenti se non basta nemmeno 700euro x giocare buttiamoci dal ponte
maiden84
23-01-2006, 11:52
Io ho trovato un articolo che fà sperar bene...prezzi x1900 (http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=2588)
Se volete sapere i prezzi al pubblico ve li indico io:
sapphire x1900xt 619€
sapphire x1900xtx 719€
Asus x1900xt 679€
Chiaramente sono "fluttuanti" a seconda dell' importatore e catena di distribuzione.
sapphire x1900xt 619€
sapphire x1900xtx 719€
Asus x1900xt 679€
Chiaramente sono "fluttuanti" a seconda dell' importatore e catena di distribuzione.
azz...la XTX è inarrivabile, la XT un pò meno...
andreamarra
23-01-2006, 12:23
sapphire x1900xt 619€
sapphire x1900xtx 719€
Asus x1900xt 679€
sono esageratissimi, ma considerando che appena escono ste schede HE i prezzi sono sempre gonfiati...
DA dire che praticamente costerebbero meno della GTX512.
Ovviamente, la XTX a ben 100 euro in più (!!!) è una follia.... 25 MHz in più di core e una manciata per le ram rispetto alla XT... mah!
neopazzo
23-01-2006, 12:57
sono esageratissimi, ma considerando che appena escono ste schede HE i prezzi sono sempre gonfiati...
DA dire che praticamente costerebbero meno della GTX512.
Ovviamente, la XTX a ben 100 euro in più (!!!) è una follia.... 25 MHz in più di core e una manciata per le ram rispetto alla XT... mah!
a me sta txt mi sa di paltinum edition...ovvero la stessa vga che costa di piu per inculare qualche allocco (con rispetto per chi ha comprato le PE)
poi se tra la xt e la xtx cambiano altre cose..allora è giustificato!
ciao
Alberello69
23-01-2006, 13:20
a me sta txt mi sa di paltinum edition...ovvero la stessa vga che costa di piu per inculare qualche allocco (con rispetto per chi ha comprato le PE)
poi se tra la xt e la xtx cambiano altre cose..allora è giustificato!
ciao
hai ragione solo in parte, io ho visto pochissime xt raggiungere ad aria le frequenze che raggiungo io con la PE... alla fine la GPU e le ram più selezionate li devi pagare...il mercato dei processori funziona così da anni... per le vga è lo stesso.
se si facesse un grafico prezzo/prestazioni.. chi ha voglia di sbattersi un po con excel..
Alberello69
23-01-2006, 13:31
be il risultato è prevedibile...come nelle comparative fatte in passato vinceranno le schede di fascia media
neopazzo
23-01-2006, 13:44
hai ragione solo in parte, io ho visto pochissime xt raggiungere ad aria le frequenze che raggiungo io con la PE... alla fine la GPU e le ram più selezionate li devi pagare...il mercato dei processori funziona così da anni... per le vga è lo stesso.
stranamente...le XT (serie 850) in versione master card...salgono come le PE...nn chiedermi perche...ma a me è capitato cosi.
la xt a 570 devo fermarmi..seno arefrigge :D invece la master card continua a salire senza problemi...va tanto in alto O_O bho
cmq vado a lavoro... ciao a tutti!
pistolino
23-01-2006, 14:50
sapphire x1900xt 619€
sapphire x1900xtx 719€
Asus x1900xt 679€
troppo IMHO...512MB di ram ddr3 fanno lievitare il prezzo in modo abnorme...
Domani avremo i primi possessori di X1900, a titolo informativo le schede video sono già arrivate in italia (non so le quantità ma alcuni shop già le hanno) e credo che da domani saranno visibili. Non vedo l'ora di conoscere i risultati.
Alberello69
23-01-2006, 18:50
forse a qualcuno è sfuggito il link nelle pagine precedenti... :)
http://img17.imageshack.us/img17/2180/9617atix190028zk.gif
http://img17.imageshack.us/img17/9462/9617atix190037za.gif
http://img17.imageshack.us/img17/7854/9617atix190047iv.gif
http://img17.imageshack.us/img17/6969/9617atix190053af.gif
http://img18.imageshack.us/img18/5124/m99keb0fs.gif
http://img17.imageshack.us/img17/1154/m99kyt9ym.gif
http://img17.imageshack.us/img17/2814/m99l6g1vg.gif
:ubriachi:
Athlon 64 3000+
23-01-2006, 19:21
Eccovi la prima recensione della Radeon X1900XT alias R580
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?id=1808&cid=3&pg=1
andreamarra
23-01-2006, 19:26
Eccovi la prima recensione della Radeon X1900XT alias R580
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?id=1808&cid=3&pg=1
mi sembra una gran cagata di test.
spiego: utilizzi tre giochi, due dei quali sono Quake4 e Cronicles of Riddick... fear-cod2-hl2-far cry e compagnia bella non figurano.
tra l'altro a fianco ai nomi di Q4 e CoR c'è scritto anche "DX9 benchmark"...
fr4nc3sco
23-01-2006, 19:28
pork la 1900xt è calata
679 sapete come si comporta essexi se nn erro aplica il prezzo di listino al momento dell arrivo? oppure quello di ordine?
andreamarra
23-01-2006, 19:29
forse a qualcuno è sfuggito il link nelle pagine precedenti... :)
http://img17.imageshack.us/img17/2180/9617atix190028zk.gif
http://img17.imageshack.us/img17/9462/9617atix190037za.gif
http://img17.imageshack.us/img17/7854/9617atix190047iv.gif
http://img17.imageshack.us/img17/6969/9617atix190053af.gif
http://img18.imageshack.us/img18/5124/m99keb0fs.gif
http://img17.imageshack.us/img17/1154/m99kyt9ym.gif
http://img17.imageshack.us/img17/2814/m99l6g1vg.gif
:ubriachi:
anche questi test mi paiono stronzate.
A parte l'utilizzo delle percentuali volutamente usate per ingannare l'occhio... ma come cazzo fanno due X1900XT in crossfire a fare più del triplo in certe situazioni rispetto a una singola X1900XT?
andreamarra
23-01-2006, 19:30
pork la 1900xt è calata
679 sapete come si comporta essexi se nn erro aplica il prezzo di listino al momento dell arrivo? oppure quello di ordine?
normalmente fa fede l'ordine.
Prova a prenderne un'altra e a disdire l'altro ordine... :D
Sgt. Bozzer
23-01-2006, 19:32
quali sono i negozi online che l'hanno in listino? pvtizzatemi....
Sgt. Bozzer
23-01-2006, 19:34
A parte l'utilizzo delle percentuali volutamente usate per ingannare l'occhio... ma come cazzo fanno due X1900XT in crossfire a fare più del triplo in certe situazioni rispetto a una singola X1900XT?
quoto... non si capisce molto... e poi cosa vuol dire che una 1900xt fa il 60% e due il 200%? 200% cosa?
Alberello69
23-01-2006, 19:35
non c'è nulla di ingannevole nei grafici....se fossero fps i grafici sarebbero uguali ;) ...
ma hai visto a che risoluzione sono i test?
Foglia Morta
23-01-2006, 19:36
quoto... non si capisce molto... e poi cosa vuol dire che una 1900xt fa il 60% e due il 200%? 200% cosa?
rispetto al punto di riferimento... in quel caso la GTX 512 MB
playrick2001
23-01-2006, 19:37
ragazzi sono arrivate e mi hanno detto che me ne possono dare una domani...il problema è che la xt costa 619,00 e per la xtx me lo dicono domani.
Non so quale prendere,secondo voi è vera la storia dei chip selezionati????? :confused:
halduemilauno
23-01-2006, 19:38
http://www.hardwarezone.com/img/data/articles/2006/1808/x1900_3dmark06noaa.gif
da notare in questo caso l'assenza della 7800gtx 512. perchè?
;)
ragazzi sono arrivate
Puoi pvtizzarmi lo shop?
ragazzi sono arrivate e mi hanno detto che me ne possono dare una domani...il problema è che la xt costa 619,00 e per la xtx me lo dicono domani.
Non so quale prendere,secondo voi è vera la storia dei chip selezionati????? :confused:
Se vuoi lanciarti nel vero senso della parola prenditi ADESSO la XT, se sei minimanente paziente acquista la XTX. Sì, è vera la storia dei chip selezionati, non possiamo farci niente ;)
Romeo D.
andreamarra
23-01-2006, 19:45
;)
perchè non si trovano :sofico:!
Scherzi a parte, quella specie di test è una vagata a prescidere.
manca la GTX512 nel 3D mark, poi però come test di giochi trovi Quake4, CoR (gioco che con le nvidia veleggia da far schifo e con le ati va benino) e SC3.
Gli altri non ci sono.
Perchè :D?
Perchè è un test farlocchissimo.
Alberello69
23-01-2006, 19:51
che significa ''se è vera la storia...'' ma lo sapete almeno come viene prodotto e messo sul mercato un microchip?
I processori a diverse frequenze vengono tutti prodotti allo stesso modo, poi dopo una fase di test ne viene stabilita la frequenza di funzionamento.Naturalmente se c'è un eccesso di cpu a 3.6ghz e ne servono a 3.2 ad esse viene bloccato il moltiplicatore a valore diverso(da questo capite da dove escono fuori i processori fortunati che reggono i 3.6 a vcore di default). Stesso discorso vale con i chip grafici...se avete fortuna vi beccate comunque una scheda che regge frequenze della XTX... ma state certi che se comprate una XTX il chip è testato a quella frequenza...
sicuramente puo' anche accadere che una XT salga di più di una XTX...
halduemilauno
23-01-2006, 19:54
perchè non si trovano :sofico:!
Scherzi a parte, quella specie di test è una vagata a prescidere.
manca la GTX512 nel 3D mark, poi però come test di giochi trovi Quake4, CoR (gioco che con le nvidia veleggia da far schifo e con le ati va benino) e SC3.
Gli altri non ci sono.
Perchè :D?
Perchè è un test farlocchissimo.
a tu pensi che sia farlocco? scusa vagata che vuol dire?
;)
fr4nc3sco
23-01-2006, 19:55
be posso capire per la 1800 xt e la xtoc che cambia parecchio 625 contro 700 ma nn diciamo bazzecole da 625 a 650 sai che selezione..... per quanto riguarda le ram sono da 1,2ns cioè 1600mhz quindi identiche..... meditate gente ora se la differenza è di 20€ la si puo fare ma 100€ per un 1% in piu bo fate voi...
playrick2001
23-01-2006, 19:59
be posso capire per la 1800 xt e la xtoc che cambia parecchio 625 contro 700 ma nn diciamo bazzecole da 625 a 650 sai che selezione..... per quanto riguarda le ram sono da 1,2ns cioè 1600mhz quindi identiche..... meditate gente ora se la differenza è di 20€ la si puo fare ma 100€ per un 1% in piu bo fate voi...
il punto non sono i 25mhz in più...il punto è che se quelli della xtx sono selezionati è più facile che salgono molto di più rispetto a quelli della xt.
Per questo sono indeciso...
The_mayor
23-01-2006, 19:59
Scusate la stupidissima domanda, ma quando sarà disponibile la x1900xt master per il crossfire? Ancora oggi non si trovano x1800xt crossfire edition, vorrei mettere due x1900xt in crossfiire ma non vorrei aspettare troppo, vendendo la mia x1800xl, cosa ne dite?
fr4nc3sco
23-01-2006, 20:03
Scusate la stupidissima domanda, ma quando sarà disponibile la x1900xt master per il crossfire? Ancora oggi non si trovano x1800xt crossfire edition, vorrei mettere due x1900xt in crossfiire ma non vorrei aspettare troppo, vendendo la mia x1800xl, cosa ne dite?
le 1800xt cross sono disp da piu di 1 mese su un noto shop le 1900 cross dovrebbero essere disp da subito o poco dopo
fr4nc3sco
23-01-2006, 20:05
il punto non sono i 25mhz in più...il punto è che se quelli della xtx sono selezionati è più facile che salgono molto di più rispetto a quelli della xt.
Per questo sono indeciso...
io sono scettico nn ci credo a questa selezione tant'è che sul chip nn è riportata la steriografia xt o xtx ma solo r580 .... comunque ho visto 1900xt salire bene 750 e alcune nn salire niente 650 ..... io ho preso la marca che ho visto a 750 speriamo bene....
The_mayor
23-01-2006, 20:07
Saresti così gentile da mandarmi in pvt l'indirizzo di questo shop? Io non ne riesco a trovare! Grazie!
andreamarra
23-01-2006, 20:23
a tu pensi che sia farlocco? scusa vagata che vuol dire?
;)
vagata stava per cagata :D!
farlocco non inteso come "errato", semplicemente mi pare parecchio strano e sviante come test.
In uno come dici giustamente tu non mettono la GTX512 come metro di paragone, nei test di giochi usi solo tre giochi uno dei quali è sputtanatissimo pro nvidia, uno va benissimo per ati, e l'altro bene o male si equivalgono.
Che poi in CoR la scheda nuova vada molto meno di una GTX512 non è che mi freghi molto sinceramente, preferirei vedere come va con giochi con shader complessi (visto il triplo di unità destinate a questo scopo).
pork la 1900xt è calata
Applica il prezzo dell'ordine maggiorato di un 20%.
:asd:
;)
Perché purtroppo di 7800GTX 512 non se ne trovano più...
Ho chiesto ovunque per avere una 7800GTX 512 per i test comparativi con la X1900XTX ma niente da fare. :(
By... ci sentiamo alla scadenza dell'NDA. :D
playrick2001
23-01-2006, 20:37
Dai ragazzi che mi consigliate??? Faccio il pazzo e prendo la xtx o mi accontento della xt :p ????
The_mayor
23-01-2006, 20:38
Secondo voi faccio bene a prendere due x1800xt in crossfire o dovrei aspettare le 1900, intanto prendendone una? Su e**di, è già disponibile, ma sarà crossfire ready? Quale è la marca che sale di più in oc?
Grazie!
neopazzo
23-01-2006, 20:38
infatti qualè la marca che sale di piu...io opterei per le BBA :D magari
ciao ciao
andreamarra
23-01-2006, 20:40
Secondo voi faccio bene a prendere due x1800xt in crossfire o dovrei aspettare le 1900, intanto prendendone una? Su e**di, è già disponibile, ma sarà crossfire ready? Quale è la marca che sale di più in oc?
Grazie!
ma cazzarola... fra meno di un giorno saremo sommersi da bench e altro.. io e gli altri cosa ne sappiamo di quanto sia più potente una X1900Xt rispetto a una X1800XT :D?
di sicuro per me crossfire e sli sono cagate pazzesche, del tutto inutili.
pork la 1900xt è calata
manda una mail allo shop in cui hai ordinato ;)
fr4nc3sco
23-01-2006, 20:45
manda una mail allo shop in cui hai ordinato ;)
presa online sento in mail ottima domanda...
...e un Quad CrossFire come lo vedi...?! :D
...questa è un ASUS X1600 Dual.
http://img367.imageshack.us/img367/2650/img16ai.jpg (http://imageshack.us)
...me la compro... :sofico:
...ciao!
Sgt. Bozzer
23-01-2006, 20:50
mi mandate un pvt con lo shop.... che valuto un attimo.. grazie...
playrick2001
23-01-2006, 20:52
ma cazzarola... fra meno di un giorno saremo sommersi da bench e altro.. io e gli altri cosa ne sappiamo di quanto sia più potente una X1900Xt rispetto a una X1800XT :D?
Quoto :)
The_mayor
23-01-2006, 20:54
Non voglio sapere di quanto è più potente, ma se conviene prendere due x1800xt in crossfire od aspettare le 1900 in crossfire, in linea teorica dovrebbero essere più performanti le 1900 o sbaglio? E' quello che vorrei sapere.
presa online sento in mail ottima domanda...
allora manda una mail in sede centrale
anomalos
23-01-2006, 21:01
Nn so se sta rece è stata postata
cmq sembra che nn si comporti male la X1900XT (http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?id=1808&cid=3&pg=1)
bella scheda veramente :cool:
Luc][ino
23-01-2006, 21:03
io volevo ordinare oggi il pc nuovo con una X1800XT... uff
anomalos
23-01-2006, 21:06
penso che l' r580 dell xtx sarà selezionato
altra RECE (http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?id=1808&cid=3&pg=1)
daboss87
23-01-2006, 21:12
qualcuno cortesemente mi darebbe in pvt il nome di qualke shop k già la vende? grazie..
Sgt. Bozzer
23-01-2006, 21:16
qualcuno cortesemente mi darebbe in pvt il nome di qualke shop k già la vende? grazie..
anche a me... grazie
The_mayor
23-01-2006, 21:36
Allora cosa mi consigliate, la ordino ed aspetto la master o prendo la x1800xt?
Voi cosa dite?
Alberello69
23-01-2006, 21:38
Voi cosa dite?
Ma aspetta una o 2 settimane e prendi la 1900XTX o XT
Voi cosa dite?
pigliati le X1800XT..ora dovresti traovarle a meno... un pelino dovrebbero scendere...
Alberello69
23-01-2006, 21:43
la 1800 adesso costa uguale, comunque deve aspettare un paio di settimane, così vediamo i bench seri e si valuta meglio la cosa...
The_mayor
23-01-2006, 21:45
Non è un problema di soldi ma di prestazioni, qual'è la più performante?
Si troveranno poi le master?
Tetsujin
23-01-2006, 21:48
ma non vi sembrano strani questi grafici di overclock?
secondo me sono assurdi...non è possibile che una scheda overcloccata di 50mhz sul core dia nemmeno 100 punti in piu al 3dm05... e questo indipendentemente dal tipo di scheda :mbe:
http://www.hardwarezone.com/img/data/articles/2006/1808/x1900_OC.gif
Non è un problema di soldi ma di prestazioni, qual'è la più performante?
Si troveranno poi le master?
bè la + performante è la X1900XTX in singola scheda... se vuoi il cross sei obbligato a prenderti una X1900XT slave e una master...
come prenderti una X1900XTX in slave e una X1900XT master.....xò non so come si comporterebbe il chip che gestische il cross... :asd:
Tetsujin
23-01-2006, 21:52
Splinter Cell 3 direi che è un ottimo terreno neutrale per valutare le capacità di una scheda video...sono perplesso da come le prestazioni con la GTX 512 siano praticamente identiche..ma non doveva essere una generazione avanti questa? :confused:
avrebbero pero' dovuto usare l'ultima patch 1.4 per il gioco pero' :rolleyes:
http://www.hardwarezone.com/img/data/articles/2006/1808/x1900_splinter.gif
Re-voodoo
23-01-2006, 21:53
attendiamo le recensioni di più siti e vediamo.
The_mayor
23-01-2006, 21:55
Tra l'altro il brand è asus, voi che ne dite? Sarà crossfire ready?
Tetsujin
23-01-2006, 21:56
vorrei dire solo una cosa riguardo al solito "mito" dei componenti selezionati...di x800 e x850 series ne ho provate molte, sia agp che pci-e, e per la mia esperienza non è assolutamente vero che le X850 PE salivano di piu delle liscie, ho visto un paio di PE che non salivano nemmeno di 5 mhz sul core :rolleyes:
se volete una XTX, vi consiglio di prenderla perche A DEFAULT ha quelle frequenze, non per via di un fantomatico maggiore overclock...
...se poi qualcuno ha delle informazioni riservate di ATI che documentano l'effettiva migliore occabilita delle XTX, si faccia avanti ;)
anomalos
23-01-2006, 21:56
in tedeskia nn trovo un sito con la scheda a catalogo
bo?? :mbe:
strano di solito sono sempre i primi ad inserire le novità
cmq ho notato che le x1800xt stanno scendendo di brutto con i prezzi :D
vedremo in settimana
quoto :D
anche quella di hardwarezone sono veramente ridicoli, sia per i titoli usati che per la configurazione usata per il test...
aspettiamo domani.
A proposito, a che ora scade l'nda ?
A proposito, a che ora scade l'nda ?
Da noi saranno le solite 15:00 credo.
scusate ma ci deve essere un errore, come è possibile che la x1900xt 512 costi meno della x1800xt 512???????????????????????
scusate ma ci deve essere un errore, come è possibile che la x1900xt 512 costi meno della x1800xt 512???????????????????????
Un errore dove?
Sgt. Bozzer
23-01-2006, 22:14
dove?
come?
quando? e perchè?
così siamo apposto :D :sofico:
neopazzo
23-01-2006, 22:25
come?
quando? e perchè?
quouto quoto quoto! :D
Foglia Morta
23-01-2006, 22:40
in tedeskia nn trovo un sito con la scheda a catalogo
bo?? :mbe:
strano di solito sono sempre i primi ad inserire le novità
cmq ho notato che le x1800xt stanno scendendo di brutto con i prezzi :D
vedremo in settimana
vero , sto meditando sulla X1800XT 256 MB a 360 euro
The_mayor
23-01-2006, 22:43
presa non ho resistito! asus!
ho visto che ci sono 2 versioni 1900..una a 679€ e un altra a 619€...che è una master l'altra slave?
come non detto... :D la marca :D
neopazzo
23-01-2006, 22:57
ho visto che ci sono 2 versioni 1900..una a 679€ e un altra a 619€...che è una master l'altra slave?
come non detto... :D la marca :D
ghughu ghu guh
io ne voglio una che sale DC (di cristo :D nn dual core)
The_mayor
23-01-2006, 23:01
Voglio anche la master!!! Subito!!!! :sofico:
come?
quando? e perchè?
e**edì
fru fru
si lo sapevo...ho scritto x rompere..infatti se leggi poco + su vedi la capella che ho fatto dei prezzi :D
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=3&id=1808 :stordita:
ma stà recensione c'è la portiamo avanti x le prossime 30 pagine :D:D :rotfl:
oggi dal negozio romano degli opteron mi è stato detto che in questi giorni gliene arriva una...ma nn per la vendita...tocca aspettare ancora un pò... :(
james_het
23-01-2006, 23:38
cioè in quake4 e riddick sono in pratica uguali la 1800 e la 1900, in splinter cell la 1900 è superiore.....ma sono affidabili questi test???
cioè in quake4 e riddick sono in pratica uguali la 1800 e la 1900, in splinter cell la 1900 è superiore.....ma sono affidabili questi test???
meglio attendere domani e vedere quella pubblicata da HWupgrade...così siamo sicuri e i dubbi verrano completamente risolti.... o in parte( x il resto ci sarà Vifani ad assolvere le rimanenti menti confuse :D )
neopazzo
23-01-2006, 23:46
meglio attendere domani e vedere quella pubblicata da HWupgrade...così siamo sicuri e i dubbi verrano completamente risolti.... o in parte( x il resto ci sarà Vifani ad assolvere le rimanenti menti confuse :D )
già domani caccian fuori la rece? :O
sperem.. :)
oggi, ora va bene :D
neopazzo
23-01-2006, 23:56
oggi, ora va bene :D
nn ho cpaito :oink:
nn ho cpaito :oink:
è passata la mezzanotte :D
neopazzo
24-01-2006, 00:01
è passata la mezzanotte :D
ma looool hai ragione!
cavolo che attesa snervante!
james_het
24-01-2006, 00:10
scusate ma è possibile pagare oltre 650,00 euro e fare 16,34 fps in un game???
coplimenti davvero.... :doh:
neopazzo
24-01-2006, 00:16
scusate ma è possibile pagare oltre 650,00 euro e fare 16,34 fps in un game???
coplimenti davvero.... :doh:
mmm io sono confuso..per giocare bene a risoluzione da 17" cosa dovre comprare ...? 4 7800gtx ?...cavolo sono sempre piu dell'idea che giocare con il pc sta diventato molto difficle
mmm io sono confuso..per giocare bene a risoluzione da 17" cosa dovre comprare ...? 4 7800gtx ?...cavolo sono sempre piu dell'idea che giocare con il pc sta diventato molto difficle
Ma proprio per niente. Togli Fear che è programmata con i piedi, tutto ilresto gira ancor con schede medie.
Ma proprio per niente. Togli Fear che è programmata con i piedi, tutto ilresto gira ancor con schede medie.
,mmm
Need for speed Most wanted? :oink:
la accendiamo?
james_het
24-01-2006, 00:26
scusa ma hai visto il bench a cui faccio riferimento???
sarà pure un caso isolato.....ma caspita 16,00 fps, e poi anco tanto isolato i giochi comnicano ad essere parecchi: nfs, fear, bf2, cod2, riddick......bah :muro:
Sgt. Bozzer
24-01-2006, 00:32
si se si hanno esigenze.. e con 600€ di scheda le esigenze le abbiamo... i giochini nuovi stanno diventando pesanti...
halduemilauno
24-01-2006, 07:07
vagata stava per cagata :D!
farlocco non inteso come "errato", semplicemente mi pare parecchio strano e sviante come test.
In uno come dici giustamente tu non mettono la GTX512 come metro di paragone, nei test di giochi usi solo tre giochi uno dei quali è sputtanatissimo pro nvidia, uno va benissimo per ati, e l'altro bene o male si equivalgono.
Che poi in CoR la scheda nuova vada molto meno di una GTX512 non è che mi freghi molto sinceramente, preferirei vedere come va con giochi con shader complessi (visto il triplo di unità destinate a questo scopo).
per carità in tutti i casi avremmo aspettato ben altre rece. credo oggi alle 15.
ciao.
;)
...la "famosa" recensione di hardwarezone che ci portiamo avanti da un pò di pagine è stata tolta dal sito... sono veramente gli ultimi...
:nonsifa:
...ciao!
halduemilauno
24-01-2006, 09:36
...la "famosa" recensione di hardwarezone che ci portiamo avanti da un pò di pagine è stata tolta dal sito... sono veramente gli ultimi...
:nonsifa:
...ciao!
probabilmente per motivi di NDA.
;)
...sicuramente per motivi di NDA. ma io dico...non hanno ancora imparato che bisogna aspettare la scadenza dell'NDA e non il sorgere del sole?! ...mah...alle volte sembra che lo facciano apposta a sbagliare... :muro:
...ciao!
playrick2001
24-01-2006, 09:43
io infatti aspetterei la più affidabile recensione che esiste e cioè quella dei nostro forum.
Ma voi prendete le xt o la xtx??? Io ho appena comprato la xtx,ma se poi sale più una xt mi sento un pirla :(
A chi interessa, recensione qui:
http://www.hexus.net/content/item.php?item=4477&page=1
halduemilauno
24-01-2006, 09:49
io infatti aspetterei la più affidabile recensione che esiste e cioè quella dei nostro forum.
Ma voi prendete le xt o la xtx??? Io ho appena comprato la xtx,ma se poi sale più una xt mi sento un pirla :(
intanto succhiati questa.
http://www.hexus.net/content/item.php?item=4477
;)
azz. appena postata.
io mi sarei tenuto la 1800 e investito in un bel dual-core...ma magari nn ti interessa..o già l'hai fatto..
Ma è possibile che in USA costi $650 la X1900XTX circa a €530, mentre da noi la vendono a più di €700 :muro: . Mi devo trasferire nelli USA :D
..byez..
playrick2001
24-01-2006, 10:09
io mi sarei tenuto la 1800 e investito in un bel dual-core...ma magari nn ti interessa..o già l'hai fatto..
sono contento col mio sandy 3giggi :) .I dual non servono ancora a molto nei giochi.
sono contento col mio sandy 3giggi :) .I dual non servono ancora a molto nei giochi.
forse ancora no (ma ho i miei dubbi), ma in tutto il resto è un altro mondo...ma vabbè nn andiamo off-topic..ciao :)
gianlu75xp
24-01-2006, 10:46
Dalla recensione dell'ultimo link le x1900 risultano mediamente più veloci del 14% (la XT) e del 19% (la XTX) della GTX 512 nei giochi come Fear e Far Cry...
In Quake 4 risulta ancora più veloce la GTX.
playrick2001
24-01-2006, 11:42
Dalla recensione dell'ultimo link le x1900 risultano mediamente più veloci del 14% (la XT) e del 19% (la XTX) della GTX 512 nei giochi come Fear e Far Cry...
In Quake 4 risulta ancora più veloce la GTX.
è uno scandalo :muro: con che coraggio sborserò 720 euro per una scheda che se la gioca con la gtx 512mb che ora costa 530 euro????
fr4nc3sco
24-01-2006, 11:44
è uno scandalo :muro: con che coraggio sborserò 720 euro per una scheda che se la gioca con la gtx 512mb che ora costa 530 euro????
be va anche vista un altra cosa i cambiamenti nn sono radicali le freguenze sono molto basse
ECCO UNA RECE AFFIDABILE DI HEXUS
:D
ECCO UNA RECE AFFIDABILE DI HEXUS
postata poco sopra.. ;)
postata poco sopra.. ;)
è vero scusate....
comunque leggendo questa che mi pare più attendibile rispetto a quella circolata ieri di hardware zone, mi pare che r580 sia si un'ottima gpu, ma niente di cui strapparsi i capelli, solo in fear c'e' una differenza più marcata dovuta alle 48 alu.
Se G71 sarà un 32pp a 700mhz la vedo dura per r580
neopazzo
24-01-2006, 12:38
ho dato un okkio alla recensione...ma a me sembra che la x1800 vada meglio della 1900...o sono due in corss fire?
530€ una GTX 512Mb? A me francamente pare un "pò" bassimo come prezzo. Sicuro sicuro di averci messo l'iva? Ah, e di trovarla in giro ovviamente :asd:
ho dato un okkio alla recensione...ma a me sembra che la x1800 vada meglio della 1900...o sono due in corss fire?
No si tratta di una sola x1800xt. A quale test ti riferisci ?
neopazzo
24-01-2006, 12:56
No si tratta di una sola x1800xt. A quale test ti riferisci ?
nn ricordo dai un okkiata :)
Theoretical Rates for ATI Radeon X1900 XTX, versus Radeon X1800 XT
ATI Radeon X1900 XTX ATI Radeon X1800 XT
Core Clock 650MHz 625MHz
Memory Clock 775MHz 750MHz
Pixel fillrate 10.4G pixels/sec 10.0G pixels/sec
Texture sampling rate 41.6G samples/sec 40.0G samples/sec
Z-only fillrate 20.8G samples/sec 20.0G samples/sec
Vertex transform rate 1.30G tris/sec 1.25G tris/sec
VP MADD issue rate 5.20G instr/sec 5.00G instr/sec
FP MADD issue rate 31.2G instr/sec 10.0G instr/sec <-------- QUESTO VAOLRE è SPROPOSITATO... COSè? TT GLI ALITRI SONO UN Pò MAGGIORI.QUESTO è IL TRIPLO ..TRA XT E XTX
Memory bandwidth 49.60 GB/sec 48.00 GB/sec
^TiGeRShArK^
24-01-2006, 12:58
:eek:
ma vedi ke la 7800gtx 512 a trovarla è già un miracolo....
poi a trovarla a meno di 750 euro non ne parliamo....
quindi saresti felice di sborsare di PIU' (ammesso ke la trovi :asd: ) x una skeda ke va di meno solo xkè ha il markietto nvidia??? :asd:
^TiGeRShArK^
24-01-2006, 13:00
Core Clock 650MHz 625MHz
FP MADD issue rate 31.2G instr/sec 10.0G instr/sec <-------- QUESTO VAOLRE è SPROPOSITATO... COSè? TT GLI ALITRI SONO UN Pò MAGGIORI.QUESTO è IL TRIPLO ..TRA XT E XTX
è la MADD effettuata in floating point...
e ti credo ke è spropositato...
abbiamo 48 unità di calcolo contro le 16 di R520...
in pratica esattamente il triplo ;)
Core Clock 650MHz 625MHz
Qui hanno sbagliato i valori Z-only fill rate. Quelli di R580 sono doppi rispetto a quanto riportato.
http://www.tweaktown.com/articles/865/2/page_2_a_closer_look_at_the_radeon_x1900xtx/index.html
Non è confrontata con la GTX...... :rolleyes:
zerothehero
24-01-2006, 13:18
A chi interessa, recensione qui:
http://www.hexus.net/content/item.php?item=4477&page=1
Ma oramai l'nda non lo rispetta nessuno?
Da lettore può anche farmi piacere...ma non pi pare corretto per gli altri siti di recensione hardware che rispettano le regole..
daboss87
24-01-2006, 13:29
le 7800gtx 512 a 530€?!?!?!?! DAMMI SUBITO IMMEDIATAMENTE IL LINK DI DOVE LE VENDONO K ME NE COMPRO UN CAMION!!! :D
Athlon 64 3000+
24-01-2006, 13:33
Cominciano ad apparire le prime recensioni.
http://www.digit-life.com/articles2/video/r580-part1.html
http://www.digit-life.com/articles2/video/r580-part2.html
daboss87
24-01-2006, 13:37
su un noto sito di vendita componenti pc ho visto k la x1900xt costa 619 euro contro i 651€ della x1800xt e i 689€ della x1800xt cfe... è possibile una cosa del genere?? :confused: :mc:
Foglia Morta
24-01-2006, 13:49
c' è anche la terza parte http://www.digit-life.com/articles2/video/r580-part3.html
Tutti pronti? Ai nastri di partenza? :D
DAJEEEEEEEEEEEEE
Tu però, un pò bastardo dentro lo sei :D
Foglia Morta
24-01-2006, 13:53
spara spara!!! :D :D
Per ora le più interessanti.
Qui c'è la mia personale recensione. ;)
http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=369
Spero sia gradita. :)
ottimo grazie :)
halduemilauno
24-01-2006, 14:04
http://www.hardware.fr/articles/605-1/radeon-x1900-xtx-x1900-xt-x1900-crossfire-test.html
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/15/IMG0015476.gif
;)
playrick2001
24-01-2006, 14:12
molto gradita,ma la 7800gtx 512mb è tutt'altro che introvabile e costa 530 euro ;)
gianlu75xp
24-01-2006, 14:12
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1422/index.html
ehm :D
halduemilauno
24-01-2006, 14:13
http://www.hothardware.com/viewarticle.aspx?page=2&articleid=777&cid=2
;)
E' tutta vostra ;)
che dire.....la compro!... :D
playrick2001
24-01-2006, 14:14
le 7800gtx 512 a 530€?!?!?!?! DAMMI SUBITO IMMEDIATAMENTE IL LINK DI DOVE LE VENDONO K ME NE COMPRO UN CAMION!!! :D
solo se mi dai una royalty
halduemilauno
24-01-2006, 14:20
http://www.guru3d.com/article/Videocards/315/
;)
playrick2001
24-01-2006, 14:25
http://www.eletecno.it/index.php?PHPSESSID=0b3c47ce6c75017406b982fbda94c2fa&c=08&s=0898&v=-1&x=6&y=6&i=codice+prodotto&f=testo+libero
molto gradita,ma la 7800gtx 512mb è tutt'altro che introvabile e costa 530 euro ;)
Dai su... evitiamo certe sparate... o almeno dimostriamole :)
http://www.eletecno.it/index.php?PHPSESSID=0b3c47ce6c75017406b982fbda94c2fa&c=08&s=0898&v=-1&x=6&y=6&i=codice+prodotto&f=testo+libero
:rotfl:
Sono iva esclusa :)
Tra l'altro sono 566€. In arrivo. Ovvero non sono ordinabili. Quindi non sono disponibili :)
halduemilauno
24-01-2006, 14:32
:rotfl:
Sono iva esclusa :)
Tra l'altro sono 566€. In arrivo. Ovvero non sono ordinabili. Quindi non sono disponibili :)
azz, 566€ + iva quindi un 679€ I.I.
;)
azz, 566€ + iva quindi un 679€ I.I.
;)
Che se non ricordo male sono più o meno gli "euri" che erano richiesti nel link che dicevi tu qualche giorno fa. Quindi più o meno un prezzo "medio".
halduemilauno
24-01-2006, 14:42
Che se non ricordo male sono più o meno gli "euri" che erano richiesti nel link che dicevi tu qualche giorno fa. Quindi più o meno un prezzo "medio".
si in uno postato erano 682€ I.I. dovrei trovare gli altri due.
trovato l'altro 652€ I.I. disponibile.
playrick2001
24-01-2006, 14:43
Dai su... evitiamo certe sparate... o almeno dimostriamole :)
ma io stavo scherzando,spero comunque sia un link gradito :D
che dite allora sta XT a 619€ è buono? :D
gianlu75xp
24-01-2006, 14:56
Direi di si.... se poi quei pochi mhz che la separano dalla xtx si colmano easy :sofico:
Foglia Morta
24-01-2006, 14:59
è buona si , non c' è alternativa :D
Direi di si.... se poi quei pochi mhz che la separano dalla xtx si colmano easy :sofico:
dalla recensione parrebbe di sì... :D
playrick2001
24-01-2006, 15:08
dalla recensione parrebbe di sì... :D
si ma la xtx sale molto di più come memoria
...belinbelino quanto vanno queste X1900!!!
...pazzesco, in alcune situazioni prendono letteralmente il largo! :eek: :eek:
...ciao!
si ma la xtx sale molto di più come memoria
si ho visto, ma 719€ cominciano a essere troppi per avere ram più pompate... :D
fr4nc3sco
24-01-2006, 16:48
sto bestemmiando in cirillico mi han sbagliato a convertire l'ordine da asus 1900xt a sapphire 1900 xtx mi han ordinato la 1900xt devo correre al negozio a fare il cambio che han sempre il tel occupato
gianlu75xp
24-01-2006, 16:57
han sbagliato a convertire l'ordine da asus 1900xt a sapphire 1900 xtx mi han ordinato la 1900xt
cori Forrest coriiiiiiiiiiiii :D
fr4nc3sco
24-01-2006, 16:59
:stordita: eh?
beccati al telefono e volava anche avere ragione nn sanno nemmeno leggere le mail....
Grazie di tutti i kiarimenti vorrei sapere una informazione sarebbe possibile variare l’ordine n xxxxxx con la seguente skeda SAPPHIRE ATI X1900XTX AVIVO 512M GDDDR3 VIVO PCI-E anziche : ASUS ATI X1900XT 512M Dual-DVI HD-TV VIVO PCI-E senza subire ritardi gestionali ? vi ringrazio anticipatamente per la vostra cordialissima e vomicissime risposte
mi pareva di essere kiaro vedeva se riesce se nn riesci prendo la xt con supersconto se la vuole vendere nn gli pago l'iva....
Sgt.Pepper89
24-01-2006, 17:15
sto bestemmiando in cirillico mi han sbagliato a convertire l'ordine da asus 1900xt a sapphire 1900 xtx mi han ordinato la 1900xt devo correre al negozio a fare il cambio che han sempre il tel occupato
E io che ancora per tre mesi non posso prenderla e devo tenermi sta ciofeca di PC :muro: :muro: in che lingua bestemmio :mbe: :mbe: ???
fr4nc3sco
24-01-2006, 17:18
E io che ancora per tre mesi non posso prenderla e devo tenermi sta ciofeca di PC :muro: :muro: in che lingua bestemmio :mbe: :mbe: ???
ho verificato adesso da sito e han fatto il cambio ordine meno male be vi capisco be avevo gia fatto il callo a quella cifra essendo penzo il primo ad aver effettuato l'ordine quanto la skeda nn era nemmeno a listino e costava 713€ be adesso almeno invece della xt ci ho preso la xtx nessuno sa che da la shappire in dotazione come giochi nella xtx? sul loro sito nn c'è niente a riguardo...
La cosa che mi ha più stupito di questa nuova scheda è sinceramente il comportamento con FEAR.
Ieri sera, dopo aver fatto i test con la X1800XT, ed essermi abituato più o meno al frame-rate che faceva ho benchato con la X1900XTX.
Bè, l'impressione iniziale è stata di avere due X1800 in CrossFire tanto era marcata la differenza.
In certi casi l'incremento supera abbondantemente il 50%. ;)
La cosa che mi ha più stupito di questa nuova scheda è sinceramente il comportamento con FEAR.
Ieri sera, dopo aver fatto i test con la X1800XT, ed essermi abituato più o meno al frame-rate che faceva ho benchato con la X1900XTX.
Bè, l'impressione iniziale è stata di avere due X1800 in CrossFire tanto era marcata la differenza.
In certi casi l'incremento supera abbondantemente il 50%. ;)
beh, direi :sbav:
la x1900 è sostanzialmente uguale in quei giochi perchè non sono compostida shader lunghi e complessi. La X1900 ha clock, rops e TMU uguali a x1800 ma triplica la potenza in pixel shading, infatti solo FEAR da dimostrazione di questa potenza.
Molto probabilmente con G71 assisteremo ad un incremento molto più alto se paragonato a G70 512 GTX, dato che dovrebbero aumentare non solo le frequenze (si parla di 700mhz di target) ma disporrà anche di 8 pipeline complete in più.
Vedremo, per il momento r580 è una gran bella gpu che però trova il suo limite proprio nel software che attualmente non la sfrutta in tutti i casi a dovere. Altro fattore limitante è il prezzo... oltre 700€ mi sembrano un esagerazione
...se volete c'è un thread nuovo nuovo...
:fiufiu:
halduemilauno
24-01-2006, 18:13
...se volete c'è un thread nuovo nuovo...
:fiufiu:
per carità se volete questo thread lo si può anche chiudere.
;)
halduemilauno
24-01-2006, 18:16
la x1900 è sostanzialmente uguale in quei giochi perchè non sono compostida shader lunghi e complessi. La X1900 ha clock, rops e TMU uguali a x1800 ma triplica la potenza in pixel shading, infatti solo FEAR da dimostrazione di questa potenza.
Molto probabilmente con G71 assisteremo ad un incremento molto più alto se paragonato a G70 512 GTX, dato che dovrebbero aumentare non solo le frequenze (si parla di 700mhz di target) ma disporrà anche di 8 pipeline complete in più.
Vedremo, per il momento r580 è una gran bella gpu che però trova il suo limite proprio nel software che attualmente non la sfrutta in tutti i casi a dovere. Altro fattore limitante è il prezzo... oltre 700€ mi sembrano un esagerazione
esatto. con G71 molto probabilmente assisteremo a un miglioramento a carattere generale o cmq più in generale di quanto è accaduto con la x1900 rispetto alla x1800.
;)
The_mayor
24-01-2006, 20:57
Anche io ho chiesto il cambio di ordine da asus a x1900xtx, speriamo che lo facciano, quando arriverà la crossfire edition?
per carità se volete questo thread lo si può anche chiudere.
;)
Ok, passiamo all'altro. ;)
Closed.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.