PDA

View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO CELLULARE ultima generazione

msassimo
06-01-2006, 03:01
Ciao a tutti pochi giorni fa il mio Nokia 7210 mi ha improvvisamente abbandonato :( , a questo punto sono alla ricerca di un nuovo cellulare.
Gradirei cortesemente un vostro autorevole consiglio per l'acquisto con le seguenti condizioni:
1) Abbia una ottima autonomia, tipo circa 4 giorni in stanby
2) Abbia una buona fotocamera digitale, se 3 mega pixel è meglio
3) Abbia un sistema operativo che si possano caricare programmi tipo Tom Tom oppure applicativi quali word, exel ed altro
4) Abbia la possibilità di un espansione con una scheda di memoria aggiuntiva
5) Sia UMTS ed abbia il bluetooth
6) Non costi piu' di 400 €
7) Abbia il viva voce
8) Abbia un diplay chiaro e nitido
9) Che non si guasti improvvisamente come ha fatto il mio cellulare defunto :)
Un grazie grosso grosso a chi mi aiuterà
Bye Bye

CrAs}{®©
06-01-2006, 08:27
N70? :)

kobezzz
06-01-2006, 10:24
N70? :)
o 6680

msassimo
06-01-2006, 11:09
l'N70 da quanto ho letto ha la fotocamera che è un po scarsetta e l'autonomia di due giorni, ci sono gli stessi problemi con il 6680?

speranzoso
06-01-2006, 11:30
l'N70 da quanto ho letto ha la fotocamera che è un po scarsetta e l'autonomia di due giorni, ci sono gli stessi problemi con il 6680?

Con le caratteristiche che hai richiesto credo siano le soluzioni migliori. Il 6680 ti costa meno, ma a meno memoria interna, la fotocamera è da 1,3 anzichè 2,0 e non ha la radio.
Per quanto riguarda l'autonomia, secondo me la durata è giustificata per via del s.o. che utilizza (symbian serie60) che ti da la possibilità di installare tanti programmi (software gps compresi).

R|kHunter
06-01-2006, 12:31
Un consiglio? Abbassa un po' le tue aspettative, perchè un dispositivo che possieda tutte le caratteristiche da te elencate ancora non esiste.

Ciao.

lord2
06-01-2006, 21:37
Ciao a tutti pochi giorni fa il mio Nokia 7210 mi ha improvvisamente abbandonato :( , a questo punto sono alla ricerca di un nuovo cellulare.
Gradirei cortesemente un vostro autorevole consiglio per l'acquisto con le seguenti condizioni:
1) Abbia una ottima autonomia, tipo circa 4 giorni in stanby
2) Abbia una buona fotocamera digitale, se 3 mega pixel è meglio
3) Abbia un sistema operativo che si possano caricare programmi tipo Tom Tom oppure applicativi quali word, exel ed altro
4) Abbia la possibilità di un espansione con una scheda di memoria aggiuntiva
5) Sia UMTS ed abbia il bluetooth
6) Non costi piu' di 400 €
7) Abbia il viva voce
8) Abbia un diplay chiaro e nitido
9) Che non si guasti improvvisamente come ha fatto il mio cellulare defunto :)
Un grazie grosso grosso a chi mi aiuterà
Bye Bye

guarda non puoi aspettare un po ?i tuoi requisiti li soddisfa in pieno l'N80 in più è 3 MPx il display è ad alta definizione ed è in uscita nel mercato italiano
fa parte della serie N io stò aspettando l'N92 con supporto dvb

http://www.nokia.com/nseries/index.html?loc=inside,main_n80&lang=en&country=R1 il prezzo non si scosterà di molto da quello citato però brand tim

msassimo
06-01-2006, 23:59
Quando esce l'N80? Saranno tutti brandizzati :( ?
p.s. ho visto il prezzo sotto casa mia del nokia 6680 costa un botto 439 €

lollo_79
07-01-2006, 00:16
beh............se le dimensioni x te non sono un problema prenditi l'Imate JasJar

umts, tastiera qwerty integrata, windows mobile 2005, fotocamera 1.3 mp, dispay VGA da 3.6".......ecc..ecc........

l'unico inconveniente è il prezzo 900 euri e l'ingombro........
ciao

msassimo
07-01-2006, 11:33
beh............se le dimensioni x te non sono un problema prenditi l'Imate JasJar

umts, tastiera qwerty integrata, windows mobile 2005, fotocamera 1.3 mp, dispay VGA da 3.6".......ecc..ecc........

l'unico inconveniente è il prezzo 900 euri e l'ingombro........
ciao

Costa troppo e poi vorrei un telefono dalle dimenzioni contenute, oltre ai Nokia c'e' qualche marca che potrebbe soddisfare le mie richieste?.
Dimenticavo di ringraziare tutti quelli che mi hanno risposto :)

niko*
07-01-2006, 11:51
Un consiglio? Abbassa un po' le tue aspettative, perchè un dispositivo che possieda tutte le caratteristiche da te elencate ancora non esiste.

Ciao.
un'altro consiglio: perchè comprare un telefono grosso brutto rozzo e pesante dove fai girare programmi tipo tom tom e simili.....quando defi affiancarlo ad un PDA?
non è meglio comprare un telefono piccolo bello e funzionale?

msassimo
07-01-2006, 12:02
visto che ho un pocket pc forse potrei rinunciare a farci girare i programmi e orientarmi per un telefono come il sony ericson k750i che a quanto ho letto ha una fotocamera ottima ed una buona autonomia, che ne pensate?

lollo_79
07-01-2006, 13:25
beh effettivamente..........
nn sapevo o nn lo avevo letto ke dovevi affiancarlo ad un ppc..
quindi direi di orientarti su un dispositivo di dimensioni compatte anche il samsung z 500 o z 510 potrebbe essere ok!
nn costo troppo ed è molto piccolo x essere un UMTS.

ciao

niko*
07-01-2006, 16:13
visto che ho un pocket pc forse potrei rinunciare a farci girare i programmi e orientarmi per un telefono come il sony ericson k750i che a quanto ho letto ha una fotocamera ottima ed una buona autonomia, che ne pensate?questa è una più che ottima scelta ;)

lord2
07-01-2006, 20:47
visto che ho un pocket pc forse potrei rinunciare a farci girare i programmi e orientarmi per un telefono come il sony ericson k750i che a quanto ho letto ha una fotocamera ottima ed una buona autonomia, che ne pensate?

beh scusa ma se non ti serve che abbia un sistema operativo cioè symbian o altro ti basta lo sharp 903 3.2 mpixel se sei fortunato sei ancora in tempo :
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=101300
mi pare di capire che la cifra che chiede si avvicini a quella da te disponibile ti ricordo però che lo sharp 903 3.2 mx è letteralmente un mostro non ancora in circolazione in italia dal costo ben più superiore

Nembo_74
08-01-2006, 14:24
guarda non puoi aspettare un po ?i tuoi requisiti li soddisfa in pieno l'N80 in più è 3 MPx il display è ad alta definizione ed è in uscita nel mercato italiano
fa parte della serie N io stò aspettando l'N92 con supporto dvb

http://www.nokia.com/nseries/index.html?loc=inside,main_n80&lang=en&country=R1 il prezzo non si scosterà di molto da quello citato però brand tim

in € sai quanto costerà l'N92?? E' un mostro con il Wi-Fi! :asd:
Ciaoatutti

lord2
08-01-2006, 18:22
in € sai quanto costerà l'N92?? E' un mostro con il Wi-Fi! :asd:
Ciaoatutti

ma tu lo sai o no? che è il terminale che stò aspettando? :D
appena sò qualcosa sarò un rubinetto.

lord2
08-01-2006, 18:42
Comunque nembo ti avverto subito comincia a considerare il tuo maialino come tua unica alternativa di risparmio se vuoi considerare l n 92.
Unico terminale ad avere la tv integrata,sistema operativo 3 edition Symbian (Series 60 UI)display tft a 16 milioni di colori apri le orecchie:
1 irda
2 bluetooth
3 usb
4 gprs Classe 11
5 umts
6 edge
7 wi-fi
8 Supporto pagine xHtml

Slot di espansione di memoria: miniSD, (fino a 2GB), hot swap
Tipo di batteria: Li-Ion 1500 mAh
Chiamarlo semplicemente smartphone ci sembra riduttivo: se guardate attentamente le foto vi accorgerete che si tratta del primo apparato di telefonia mobile con TV integrata. Ma non basta: per design e soluzioni tecnologiche и anche: una macchina fotografica, uno smartphone, un player multimediale (gli MP3 sono a questo punto ben poca cosa) e proprio in ultimo anche un terminale UMTS di ultima generazione. Impossibile trovare un rivale sul mercato, ma non osiamo tentare di indovinare quello che sarа il suo costo di commercializzazione, ormai vicino a quello di un pc portatile.

a nembo ce vò a grana :p

Nembo_74
08-01-2006, 19:27
OK, intuivo fosse un nuovo gioiello tecnologico filandese..... già esteticamente è una favola, sicuramente lo sarà in tutto!!

Stavo cercando anch'io uno smartphone... valutavo qtek 9000, il JasJar... o anche il qtk8310 (ho sentito però che ha difficoltà nell'applicazione bluetooth :confused: ). In tutta sincerità ora mi metti in grosse "difficoltà".... :cry: ... mi sà che intanto ingrasso il mio maialino :oink: a più non posso e aspetto tue news :read:

Ma scusa la domanda: come mai hai scelto questo smart???.... mica solo per la tv?Ogni tuo suggerimento mi sarà molto utile sul mio breve futuro acquisto

Ti ringrazio... CIAO CIAO :Prrr:

lord2
08-01-2006, 20:05
OK, intuivo fosse un nuovo gioiello tecnologico filandese..... già esteticamente è una favola, sicuramente lo sarà in tutto!!

Stavo cercando anch'io uno smartphone... valutavo qtek 9000, il JasJar... o anche il qtk8310 (ho sentito però che ha difficoltà nell'applicazione bluetooth :confused: ). In tutta sincerità ora mi metti in grosse "difficoltà".... :cry: ... mi sà che intanto ingrasso il mio maialino :oink: a più non posso e aspetto tue news :read:

Ma scusa la domanda: come mai hai scelto questo smart???.... mica solo per la tv?Ogni tuo suggerimento mi sarà molto utile sul mio breve futuro acquisto

Ti ringrazio... CIAO CIAO :Prrr:

ciao il n92 mi offre quello che già ho col 6630 ma in più ha tre cose che personalmente userò allo spasmo:
1 wi-fi
2 tv integrata con display ad alta definizione
3 Symbian (Series 60 UI) significa un mare di applicazioni

avevo puntato anche al JasJar lo Smartphone professionale umts ma sia il prezzo sia l assenza della tv mi ha convinto ad aspettare il nokia anche se a dire il vero il prezzo ho paura che si avvicinerà al JasJar io a meno di 949 € dal vivo non lo visto e non considerò l acquisto online di cifre del genere.

lord2
08-01-2006, 20:32
solo per curiosità il nuovo nokia sarà presente in alcuni spezzoni del film Mission Impossible 3 .Le preview mostrano Cruise che utilizza l'atteso Nokia N92. http://www.newsmobile.it/notizia/05,12,16,0232384-1.htm