PDA

View Full Version : da foto a filmino

pagliaccio
05-01-2006, 23:46
Chi mi sa indicare in che modo creare un filmino utillizzando le foto di mio figlio con un sottofondo musicale. Ho provato phototo film è carino ma cercavo qualcos ache desse la possibilità di fare qualcosa di specializzato con qualche chiamiamolo così giochetto in più.

Jean-Luc_Picard
06-01-2006, 02:01
Ciao,

prova ad usare Studio 10+ della pinnacle, ha tanti effetti 'giocosi' e molto altro ancora; in pratica importi le immagini sulla time-line e dai il tempo di durata desiderato, poi tra una foto e l'altra ci puoi mettere uno dei tantissimi effetti, puoi aggiungere sia suoni sia musiche nei formati piu' usati; per terminare puoi creare un filmato sia avi che mpeg-2 oppure puoi crearti un DVD con tanto di menu' e anche capitoli

come avrai capito studio e' piuttosto completo e cio' lo rende un pochino difficile ma se ti piace e ti prende e' sicuro che ti dara' un sacco di soddisfazioni :D

Ciao,
maurizio

Chester
06-01-2006, 14:50
Prova ProShow Gold, fa al caso tuo... e' intuitivo da usare, ma se smanetti un po' nelle opzioni, puoi fare qualcosa di molto carino.

Studio 10 e' sicuramente piu' completo, ma anche piu' complicato. Se non hai dimestichezza con questi programmi, prova prima ProShow Gold, che e' piu' semplice.

Jean-Luc_Picard, due minuti in questa sezione e ho gia' capito che sei uno entusiasta del video editing :D

TNOTB
06-01-2006, 18:00
Prova ProShow Gold, fa al caso tuo... e' intuitivo da usare, ma se smanetti un po' nelle opzioni, puoi fare qualcosa di molto carino.

Studio 10 e' sicuramente piu' completo, ma anche piu' complicato. Se non hai dimestichezza con questi programmi, prova prima ProShow Gold, che e' piu' semplice.

Jean-Luc_Picard, due minuti in questa sezione e ho gia' capito che sei uno entusiasta del video editing :D
StraQuoto è perfetto:)
se vuoi qualche transizione in + e meno complessità di Studio consiglio DVDBuilder di Roxio che fa parte del pacchetto MediaCreator
in ogni caso stravedo per ProShow, lo uso anche per le animazioni dei DVD
ciao:)

Jean-Luc_Picard
06-01-2006, 19:14

Ciao,

si, entusiasta e' la parola giusta, dopo anni di cose iniziate e mai finite, di notti insonni per cercare un compromesso senza cavare il classico ragno dal buco oggi, dopo aver fatto la mia 'follia', ho il mio bel sistemino (mi pare di stare in sala regia :D :D ); alla luce di cio' cerco di portare qua le mie esperienze negative, e se qualcuno ne fara' buon uso mi riterro' piu' che soddisfatto :D

ciao,
maurizio

pagliaccio
06-01-2006, 23:08
Mi hano parlato molto bene anche di ProShow Producer confermate vale pro show gold o è un gradino sotto?

Chester
07-01-2006, 08:42
Mi hano parlato molto bene anche di ProShow Producer confermate vale pro show gold o è un gradino sotto?

Mai provato

CESCUTTI
07-01-2006, 13:19
CAPITANO PICARD CHE NE PENSI DEL SOFTWARE DELLA MAGIX, VIDEO MAKER 2005 DE LUX ? HAI AVUTO MODO DI SPERIMENTARLO ?

Jean-Luc_Picard
07-01-2006, 14:10
CAPITANO PICARD CHE NE PENSI DEL SOFTWARE DELLA MAGIX, VIDEO MAKER 2005 DE LUX ? HAI AVUTO MODO DI SPERIMENTARLO ?

Ciao,

grazie per la segnalazione, appena posso e mi verra' sotto mano lo provero'; ma magic non faceva prodotti per l'udio o comunque affini al mondo dell'audio? un mio amico che gioca coi i midi e 'suona' usa alcuni di questi programmi

PS. non scrivere tutto maiuscolo in questo mondo equivale ad urlare :D

ciao,
maurizio

CESCUTTI
09-01-2006, 23:16
Si scusami per i caratteri maiuscoli ma sono nuovo dei forum...
Posso dirti che con Magix ha investito molto nei software di encoding video. Con il Video Maker 2005 e' possibile importare qualsiasi formato di video, elaborarlo, applicando vari effetti video, vari filtri, processi di restauro e quant'altro, esportando poi il tutto addirittura in dvd (il software ha anche una tool di masterizzazione). Io non ho mai provato i prodotti di Adobe (che mi pare si dica siano i migliori) ma posso dirti che questo software è davvero completo e i suoi 59,90 euro li vale davvero. Ciao :D

Jean-Luc_Picard
10-01-2006, 14:05
Ciao,

grazie per la segnalazione appena posso mi scarico una demo e la provo; Adobe Premiere non lo uso, non lo sopporto proprio, di norma ho sempre usato Studio 9 (qualche tempo fa) e Studio 10+; ultimamente sto studiando una demo di Liquid che trovo validissima

ciao,
maurizio