View Full Version : Miglior gioco di guerra aerea moderna..
Salve a tutti gli smanettoni del forum...
Vorrei aprire un piccolo sondaggio...ho cominciato ad appassionarmi ai giochi di aerei dopo che quelli di guerra terrestre mi avevano un po annoiato...ultimamente ho giocato a varie interpretazioni di guerra aerea della pria e seconda guerra mondiale...ma i TOMCAT dove sono andati a finire?
I vecchi caccia da portaerei F16-Tornado ecc. ecc. insomma è possibile che non siano usciti altri giochi di aerei moderni negli ultimi anni che siano degni di una buona grafia e giocabilità?
Io sono un po un profano in questo campo..ho sempre giocato da Wolfstain castel a gli ultimi Call of Duty2 e compagnia bella ma devo dire di aver sottovalutato alcuni giochi di guerra aerea...niente di troppo tecnico come simulatori di volo o via dicendo...è chiaro.
Grazie per i vostri preziosi consigli!!!!
Paolo.
Ziosilvio
06-01-2006, 10:38
Se vuoi il massimo del realismo: Falcon 4 con tutte le ultime patch.
Se vuoi qualcosa di più "digeribile": Lock On.
ultimamente ho giocato a varie interpretazioni di guerra aerea della pria e seconda guerra mondiale...ma i TOMCAT dove sono andati a finire?
I vecchi caccia da portaerei F16-Tornado ecc. ecc. insomma è possibile che non siano usciti altri giochi di aerei moderni negli ultimi anni che siano degni di una buona grafia e giocabilità?
innanzi tutto i tornado e gli F-16 non sono caccia da portaerei (a dire il vero il tornado non è neanche propriamente un caccia ma un cacciabombardiere, tra il resto usato più spesso come bombardiere che come caccia, e anche l'f-16 svolge funzioni da bombardiere)
tantomeno sono aerei da seconda guerra mondiale :D
cmq se ti interessa qualcosa di moderno fra le simulazioni ci sono come ti hanno detto Falcon 4.0 (simulatore perfetto di F-16) e Lock-on (alcune pecche ma grafica migliore, un po' carente in avionica)
altrimenti se vuoi degli arcade puoi provare i classici DID (da EF2000 a F-22 ADF, ecc...) o Jane's , F-18, ecc.. un po' vecchiotti ma ottimi
TomcatOne
06-01-2006, 11:28
L'unico vero simulatore attuale è Falcon 4, purtroppo non ne stanno producendo più!
P.S. x Leron: I giochi della Jane's ed in particolare F-15 non erano assolutamente arcade!!!!!
P.S. x Leron: I giochi della Jane's ed in particolare F-15 non erano assolutamente arcade!!!!!
L'unico vero simulatore attuale è Falcon 4
l'hai detto pure tu ;)
i giochi jane's erano arcade eccome: avionica letteralmente inventata, dinamica di volo assolutamente irreale
erano arcade eccome, i giochi jane's stanno alla simulazione aerea come colin mcrae sta alla simulazione da rally
TomcatOne
06-01-2006, 11:44
F-15 della Jane's non era arcade, certo non è assimilabile a Falcon ma devi tenere conto che è un simulatore assai datato, e il software del gioco era un derivato dei simulatori dell'USAF sviuppati negli anni 80, detto questo effettivamente se confrontiamo falcon 4 e f-15, quest'ultimo sembra un arcade!
F-15 della Jane's non era arcade, certo non è assimilabile a Falcon ma devi tenere conto che è un simulatore assai datato, e il software del gioco era un derivato dei simulatori dell'USAF sviuppati negli anni 80, detto questo effettivamente se confrontiamo falcon 4 e f-15, quest'ultimo sembra un arcade!
non è che siano poi a molta distanza cronologicamente: lo stesso falcon è del 98 f15 è del 97 ;)
non è che siano poi a molta distanza cronologicamente: lo stesso falcon è del 98 f15 è del 97 ;)
in seguito jane's è decaduta ulteriormente quando si è spinta a sviluppare simulatori con più aerei, come IAF e USAF, dove è stata obbligata a approssimare ulteriormente i sistemi di volo
TomcatOne
06-01-2006, 11:56
Si, è vero, IAF e USAF non erano più veri simulatori. Sul fatto che falcon fosse del 98, non lo sapevo, ci ho giocato in tempi più recenti e la mia stima per questo simulatore non può che aumentare ulteriormente!!!!! :D
Salve gente...!!
Di Rebel Rider cosa mi dite?
Per adesso che ho acquistato la mia prima vera closh...credo che mi scaricherò Lock On...mi avete convinto...
Kalama.
Salve gente...!!
Per adesso che ho acquistato la mia prima vera closh...credo che mi scaricherò Lock On...mi avete convinto...
Kalama.
allora buon scaricamento ! :D :asd: :sofico:
goldorak
07-01-2006, 00:42
Salve gente...!!
Kalama.
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Mi sorprende come tu non sia stato ancora sospeso :asd:
...non essere cattivello ! puo' capitare ;)
Si...appunto ....volevo dire che lo cercherò nei migliori negozzi della zona...crnm..hops...cnnss...
;-)
Kalama
Bhè se si sospendesse per questi motivi sarebbe la fiera dell'ipocrisia.... :p
goldorak
07-01-2006, 10:12
Bhè se si sospendesse per questi motivi sarebbe la fiera dell'ipocrisia.... :p
Certo, pero' era auspicabile una certa discrezione no ?
raga almeno per i giochi di nicchia fate un sforzo e prendeteli originali
ma esiste una guida in italiano per lock on????
sapete se con lock on funziona il pad della 360???
goldorak
07-01-2006, 13:46
Non ci sono abbastanza bottoni sul pad :asd:
Sul serio, se vuoi un gioco arcade non giocare a Lock-on ne a Falcon 4.
lock on è un simulatore, non giocherai mai decentemente a nessun simulatore usando un pad
unfelino
07-01-2006, 13:59
lock on è un'attimo meno simulazione ma forse più cinematografico...falcon 4.0 è il simulatore di guerra aerea più realistico mai fatto....
Non ci sono abbastanza bottoni sul pad :asd:
Sul serio, se vuoi un gioco arcade non giocare a Lock-on ne a Falcon 4.
lock-on è molto semplice come gioco, mentre falcon e un vero simulatore.
lock on è un simulatore, non giocherai mai decentemente a nessun simulatore usando un pad
difatti ho chiesto prima ;) ...pero non mi va di comprare un joystik per un gioco...
goldorak
07-01-2006, 14:19
lock-on è molto semplice come gioco, mentre falcon e un vero simulatore.
Lock-on e' un simulatore solo che e' molto semplice in confronto a Falcon 4, ma rimane tuttavia molto complesso rispetto a tutti gli altri giochi per pc.
Falcon 4 e' una categoria a parte : quanti giochi e/o simulatori consoci che hanno un manuale di 600 pagine ?
goldorak
07-01-2006, 14:22
difatti ho chiesto prima ;) ...pero non mi va di comprare un joystik per un gioco...
Puoi sempre usare la tastiera, anche se e' scomoda non sara' mai tanto scomoda quanto l'uso di un joypad.
E poi considera che basta un joystick da qualche decine di €, nessuno ti sta dicendo che devi spendere qualche centinaio di € per un sistema hotas.
Puoi sempre usare la tastiera, anche se e' scomoda non sara' mai tanto scomoda quanto l'uso di un joypad.
E poi considera che basta un joystick da qualche decine di €, nessuno ti sta dicendo che devi spendere qualche centinaio di € per un sistema hotas.
si hai ragione, ero io che volevo prendere 2 piccioni con una fava.... comq. comprerò il pad della x360....
ciao e grazie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.