Entra

View Full Version : Miglior gioco di guerra aerea moderna..

Kalama
05-01-2006, 22:09
Salve a tutti gli smanettoni del forum...
Vorrei aprire un piccolo sondaggio...ho cominciato ad appassionarmi ai giochi di aerei dopo che quelli di guerra terrestre mi avevano un po annoiato...ultimamente ho giocato a varie interpretazioni di guerra aerea della pria e seconda guerra mondiale...ma i TOMCAT dove sono andati a finire?
I vecchi caccia da portaerei F16-Tornado ecc. ecc. insomma è possibile che non siano usciti altri giochi di aerei moderni negli ultimi anni che siano degni di una buona grafia e giocabilità?
Io sono un po un profano in questo campo..ho sempre giocato da Wolfstain castel a gli ultimi Call of Duty2 e compagnia bella ma devo dire di aver sottovalutato alcuni giochi di guerra aerea...niente di troppo tecnico come simulatori di volo o via dicendo...è chiaro.
Grazie per i vostri preziosi consigli!!!!
Paolo.

Ziosilvio
06-01-2006, 10:38
Se vuoi il massimo del realismo: Falcon 4 con tutte le ultime patch.
Se vuoi qualcosa di più "digeribile": Lock On.

Leron
06-01-2006, 10:52
ultimamente ho giocato a varie interpretazioni di guerra aerea della pria e seconda guerra mondiale...ma i TOMCAT dove sono andati a finire?
I vecchi caccia da portaerei F16-Tornado ecc. ecc. insomma è possibile che non siano usciti altri giochi di aerei moderni negli ultimi anni che siano degni di una buona grafia e giocabilità?
innanzi tutto i tornado e gli F-16 non sono caccia da portaerei (a dire il vero il tornado non è neanche propriamente un caccia ma un cacciabombardiere, tra il resto usato più spesso come bombardiere che come caccia, e anche l'f-16 svolge funzioni da bombardiere)

tantomeno sono aerei da seconda guerra mondiale :D

cmq se ti interessa qualcosa di moderno fra le simulazioni ci sono come ti hanno detto Falcon 4.0 (simulatore perfetto di F-16) e Lock-on (alcune pecche ma grafica migliore, un po' carente in avionica)

altrimenti se vuoi degli arcade puoi provare i classici DID (da EF2000 a F-22 ADF, ecc...) o Jane's , F-18, ecc.. un po' vecchiotti ma ottimi

TomcatOne
06-01-2006, 11:28
L'unico vero simulatore attuale è Falcon 4, purtroppo non ne stanno producendo più!

P.S. x Leron: I giochi della Jane's ed in particolare F-15 non erano assolutamente arcade!!!!!

Leron
06-01-2006, 11:37
P.S. x Leron: I giochi della Jane's ed in particolare F-15 non erano assolutamente arcade!!!!!

L'unico vero simulatore attuale è Falcon 4

l'hai detto pure tu ;)

i giochi jane's erano arcade eccome: avionica letteralmente inventata, dinamica di volo assolutamente irreale

erano arcade eccome, i giochi jane's stanno alla simulazione aerea come colin mcrae sta alla simulazione da rally

TomcatOne
06-01-2006, 11:44
F-15 della Jane's non era arcade, certo non è assimilabile a Falcon ma devi tenere conto che è un simulatore assai datato, e il software del gioco era un derivato dei simulatori dell'USAF sviuppati negli anni 80, detto questo effettivamente se confrontiamo falcon 4 e f-15, quest'ultimo sembra un arcade!

Leron
06-01-2006, 11:47
F-15 della Jane's non era arcade, certo non è assimilabile a Falcon ma devi tenere conto che è un simulatore assai datato, e il software del gioco era un derivato dei simulatori dell'USAF sviuppati negli anni 80, detto questo effettivamente se confrontiamo falcon 4 e f-15, quest'ultimo sembra un arcade!
non è che siano poi a molta distanza cronologicamente: lo stesso falcon è del 98 f15 è del 97 ;)

Leron
06-01-2006, 11:48
non è che siano poi a molta distanza cronologicamente: lo stesso falcon è del 98 f15 è del 97 ;)
in seguito jane's è decaduta ulteriormente quando si è spinta a sviluppare simulatori con più aerei, come IAF e USAF, dove è stata obbligata a approssimare ulteriormente i sistemi di volo

TomcatOne
06-01-2006, 11:56
Si, è vero, IAF e USAF non erano più veri simulatori. Sul fatto che falcon fosse del 98, non lo sapevo, ci ho giocato in tempi più recenti e la mia stima per questo simulatore non può che aumentare ulteriormente!!!!! :D

Kalama
06-01-2006, 23:59
Salve gente...!!
Di Rebel Rider cosa mi dite?
Per adesso che ho acquistato la mia prima vera closh...credo che mi scaricherò Lock On...mi avete convinto...
Kalama.

Fable
07-01-2006, 00:33
Salve gente...!!
Per adesso che ho acquistato la mia prima vera closh...credo che mi scaricherò Lock On...mi avete convinto...
Kalama.

allora buon scaricamento ! :D :asd: :sofico:

goldorak
07-01-2006, 00:42
Salve gente...!!
Kalama.

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

Mi sorprende come tu non sia stato ancora sospeso :asd:

Fable
07-01-2006, 00:50

...non essere cattivello ! puo' capitare ;)

Kalama
07-01-2006, 09:28
Si...appunto ....volevo dire che lo cercherò nei migliori negozzi della zona...crnm..hops...cnnss...
;-)
Kalama

Rinha
07-01-2006, 09:51

Bhè se si sospendesse per questi motivi sarebbe la fiera dell'ipocrisia.... :p

goldorak
07-01-2006, 10:12
Bhè se si sospendesse per questi motivi sarebbe la fiera dell'ipocrisia.... :p

Certo, pero' era auspicabile una certa discrezione no ?

Korn
07-01-2006, 10:34
raga almeno per i giochi di nicchia fate un sforzo e prendeteli originali

AK47
07-01-2006, 10:36
ma esiste una guida in italiano per lock on????

Joker80
07-01-2006, 13:43
sapete se con lock on funziona il pad della 360???

goldorak
07-01-2006, 13:46

Non ci sono abbastanza bottoni sul pad :asd:
Sul serio, se vuoi un gioco arcade non giocare a Lock-on ne a Falcon 4.

Leron
07-01-2006, 13:56
lock on è un simulatore, non giocherai mai decentemente a nessun simulatore usando un pad

unfelino
07-01-2006, 13:59
lock on è un'attimo meno simulazione ma forse più cinematografico...falcon 4.0 è il simulatore di guerra aerea più realistico mai fatto....

Joker80
07-01-2006, 14:17
Non ci sono abbastanza bottoni sul pad :asd:
Sul serio, se vuoi un gioco arcade non giocare a Lock-on ne a Falcon 4.

lock-on è molto semplice come gioco, mentre falcon e un vero simulatore.

Joker80
07-01-2006, 14:18
lock on è un simulatore, non giocherai mai decentemente a nessun simulatore usando un pad

difatti ho chiesto prima ;) ...pero non mi va di comprare un joystik per un gioco...

goldorak
07-01-2006, 14:19
lock-on è molto semplice come gioco, mentre falcon e un vero simulatore.

Lock-on e' un simulatore solo che e' molto semplice in confronto a Falcon 4, ma rimane tuttavia molto complesso rispetto a tutti gli altri giochi per pc.

Falcon 4 e' una categoria a parte : quanti giochi e/o simulatori consoci che hanno un manuale di 600 pagine ?

goldorak
07-01-2006, 14:22
difatti ho chiesto prima ;) ...pero non mi va di comprare un joystik per un gioco...

Puoi sempre usare la tastiera, anche se e' scomoda non sara' mai tanto scomoda quanto l'uso di un joypad.
E poi considera che basta un joystick da qualche decine di €, nessuno ti sta dicendo che devi spendere qualche centinaio di € per un sistema hotas.

Joker80
07-01-2006, 15:37
Puoi sempre usare la tastiera, anche se e' scomoda non sara' mai tanto scomoda quanto l'uso di un joypad.
E poi considera che basta un joystick da qualche decine di €, nessuno ti sta dicendo che devi spendere qualche centinaio di € per un sistema hotas.

si hai ragione, ero io che volevo prendere 2 piccioni con una fava.... comq. comprerò il pad della x360....

ciao e grazie...