PDA

View Full Version : Consiglio scelta Dissipatore Passivo su Geforce 6600GT


Firefox_Rulez
05-01-2006, 17:56
Salve,

avrei bisogno di qualche consiglio, e questo è il forum più qualificato :D

Allora, ultimamente mi son dato da fare per ridurre il rumore prodotto dalle ventole del mio PC, ho comprato e montato un Enermax Noisetaker da 485W (http://www.enermax.it/scheda_tecnica_alimentatori.php?id_prod=82&serie=Alimentatori%20Serie%20Noisetaker%20SFMA%20(NEW)) (e va che è una meraviglia :) ) ed è davvero silenzioso, ho intenzioni, inoltre, di cambiare il mio attuale (http://rapidshare.de/files/10452408/Dissipatore_CPU.jpg.html) dissipatore CPU con questo (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/silentboost.php) e la mia ventola attuale vento per case con questa (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-smartfan.php) .

Ho testato la rumorità delle varie ventole e la più rumorosa è quella della mia GPU (nonostante sia pulita), approposito la mia Scheda video è esattamente questo (http://www.hwupgrade.it/articoli/1186/6.html) modello, sto cercado di ridurre il fastidio delle ventoline il più possibile optando per soluzioni low noise o soluzioni con dissipazione passiva.

Ecco quindi il mio progetto :read: trasformare la mia attuale GPU da dissipazione attiva a dissipazione passiva per cercar di limitare al minimo il rumore, specie la notte; ho individuato 2 possibili soluzioni by Thermaltake:

- La prima (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/thermaltake-gl003.php) è quella cui sono più tentato, dal momento evita l'utilizzo di ventole per dissipazione della GPU
- La seconda (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/heatpipe.php) è una soluzione forse più efficiente intermini di dissipazione calore perchè provvista di ventolina...(ho il terrore sia rumorosa). Ho il dubbio, inoltre che non sia compatibile al 100% con la mia GPU per quanto riguarda il montaggio.

A me mi consigliano prendere la prima soluzione, dal momento che ho un buon sistema di dissipazione (in generale) come si vede da questa (http://rapidshare.de/files/10456998/Ventole_PC.jpg.html)
foto.

Allego altre foto:
Scheda Video - Vista Dissipatore (http://rapidshare.de/files/10457133/Sk_video_-_vista_Dissipatore.jpg.html)
Sk Video - Vista senza mascherina (http://rapidshare.de/files/10457207/Sk_video_-_vista_Dissipatore_senza_mascherina.jpg.html)
Sk Video inserita nello slot AGP (http://rapidshare.de/files/10457299/Sk_Video_nello_slot_AGP.jpg.html)

Qualsiasi suggerimento è ben accetto...

Grazie :)