View Full Version : Drive Image 7
whiteshark
05-01-2006, 18:18
Ciao a tutti mi sto preparando a fare un'immagine del disco fisso e mi facevo delle domande: se dovessi ripristinare l'immagine mi porterebbe il pc ad essere uguale ad ora ovvere agg.windows, definiz. dei virus, e varie impostazioni?
Il cd immagine può essere usato come un cd bootable in caso il pc non si avvii più?
Grazie
caviccun
06-01-2006, 01:42
Ciao a tutti mi sto preparando a fare un'immagine del disco fisso e mi facevo delle domande: se dovessi ripristinare l'immagine mi porterebbe il pc ad essere uguale ad ora ovvere agg.windows, definiz. dei virus, e varie impostazioni?
Il cd immagine può essere usato come un cd bootable in caso il pc non si avvii più?
Grazie
ho usato spesso drive image , prima di passare a ghost. un file immagine lo puoi salvare su cd o su una partizione , o su un altro HD (meglio su quest'ultimo se è possibile). quando lo ripristini ti ritrovi esattamente nelle condizioni di quando l'hai creato , è ovvio che ti ritroverai gli stessi errori che avevi (nel caso ve ne erano) , infatti il mio consiglio è di "pulire" bene l'HD prima di fare un'immagine , è cioè : scandisk,defrag,scansione di un antivirus e di un firewall. non ricordo se drive image permette un cd bootable , però se dalla installazione fai creare da D.I i due dischetti (lo prevede), all'accensione , basta inserire il disco 1 (lo fa bootable) , proseguire con le istruzione , inserire , quando lo richiede il disco 2 , ed ecco che hai bello e caricato D.I. ovviamente per fare questo , bisogna che nel bios sia impostato il floppy al primo posto nella lista del boot.
whiteshark
06-01-2006, 11:15
ciao purtroppo l'immagine la volevo fare del portatile che non ha il floppy....riesco a farli in cd i dischi d'avvio?
Anchi'io volevo saper questo
ho fatto l'immagine del disco e l'ho salvata sia su dvd che su altro hd
ma se il sistema va in crash e non si può piu riavviare come posso fare?
durante l'installazione di DI7 non mi sembra aver fatto i floppy di avvio è
possibile da cd?
grazie
tommy781
12-01-2006, 11:03
fate una prova no? settate da bios come primo supporto d'avvio il lettore cd e provate, se parte di sicuro vi apparirà qualche scritta o roba del genere, di sicuro non agirà senza comandi e quindi non farete danni, fateci sapere.
caviccun
12-01-2006, 19:11
Anchi'io volevo saper questo
ho fatto l'immagine del disco e l'ho salvata sia su dvd che su altro hd
ma se il sistema va in crash e non si può piu riavviare come posso fare?
durante l'installazione di DI7 non mi sembra aver fatto i floppy di avvio è
possibile da cd?
grazie
mi par di ricordare che D.I non crei dischi rescue su CD di boot, per farlo , secondo me , bisogna farlo "manualmente" , cioè senza l'aiuto di D.I (è fattibile ma molto complicato spiegarlo in questa sede , perlomeno io non saprei essere succinto). fai una cosa , avrai un amico col pc , gli installi un momento il D.I , ti crei i floppy , lo disinstalli , ed hai i tuoi dischetti di cui il primo è solo di boot.
ho fatto una ricerca su nternet:
PQDI 7 non permette più di creare floppy di ripristino ma per ripristinare un'immagine creata con DI 7 (ora è possibile con S.O. avviato) occorre avere il CD ddi DI 7 con il programma PQRE (mi sembra che sia Power Quest recovery environement) infatti l'mmagine che mi ha creato è corredata da un file chiamato di tipo "Power Quest recovery environement"
purtroppo io l'ho fatto con la demo e non ho il cd come potrei fare altrimenti?
lhawaiano
12-01-2006, 20:53
se puoi prova treu image
EDIT: true image
ho provato ad installare la versione trial ma ad un certo punto mi richiede la registrazione, compilo con tutti i dati mi connetto ad internet e mi dà registrazione fallita?riprova più tardi ( ho provato per diversi giorni)
a qualcuno è capitato?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.