View Full Version : Ma nel giorno dell'epifania...
che voi sappiate i negozi sono aperti?
in particolare quelli di alimentari?
sto organizzando un pranzo tra amici ed alcuni ingredienti mi servirebbero freschi :stordita:
Sinclair63
05-01-2006, 10:32
sto organizzando un pranzo tra amici ed alcuni ingredienti mi servirebbero freschi :stordita:
Credo di no, essendo un giorno festivo, tranne qualche rara eccezione ;)
Credo di no, essendo un giorno festivo, tranne qualche rara eccezione ;)
arrgh...ma :muro:
~ZeRO sTrEsS~
05-01-2006, 11:02
arrgh...ma :muro:
scusa che ti serve di talmente fresco da non poterlo prendere il giorno prima? :mbe: :mbe:
ManyMusofaga
05-01-2006, 11:14
Non penso proprio...in fondo se è festa è festa per tutti ;) e poi cascando di venerdì la voglia di ponte è automatica!
paditora
05-01-2006, 11:17
Qui da me c'è una panettiera che lavora anche il giorno di Natale. :eek:
E' aperta 365 giorni l'anno.
scusa che ti serve di talmente fresco da non poterlo prendere il giorno prima? :mbe: :mbe:
Avendo alcuni amici che non mangiano carne e pesce volevo prendere la mozzarella :( "schiattata" d'acqua del giorno prima non è che mi attrae più di tanto :stordita:
ma cmq sono azzi loro...sto ripiegando su una braciata misto carne/pesce :fagiano:
paditora
05-01-2006, 11:23
Avendo alcuni amici che non mangiano carne e pesce volevo prendere la mozzarella :( "schiattata" d'acqua del giorno prima non è che mi attrae più di tanto :stordita:
ma cmq sono azzi loro...sto ripiegando su una braciata misto carne/pesce :fagiano:
La mozzarella se prendi quella fresca rimane buona per 3-4 giorni.
Sinclair63
05-01-2006, 11:26
:nono:
shinji_85
05-01-2006, 11:29
:nono:
Proprio buona non so... Comunque io da viziato quale sono sento differenza anche a distanza di 24 ore... :D
In effetti la mozzarella di bufala appena fatta è qualcosa di eccezionale... Secondo me è lasciandola in frigorifero che perde parecchio...
Prova a chiedere da chi la compri (ovviamente il giorno prima, oggi) se puoi tenerla per meno di 24 ore a temperatura ambiente...
O consigli per mantenere più a lungo eventuali sapori... :)
:ops2:
sinclair diglielo tu come è la vera mozzarella DOC campana!
non stiamo parlando del signor vallelata,pettinicchio o chi più ne ha più ne metta :D :D che si possono conservare anche per decenni e fanno sempre schifo!
qui parliamo di vera mozzarella di bufala! :D
~ZeRO sTrEsS~
05-01-2006, 11:35
se la mozzarella e' buona il giorno seguente e' lo stesso buona... ma la devi prendere fresca...
cmq credo che in grandi caseifici li trovi aperti, dovranno anche rifornire ristornati e altro!
se la mozzarella e' buona il giorno seguente e' lo stesso buona... ma la devi prendere fresca...
cmq credo che in grandi caseifici li trovi aperti, dovranno anche rifornire ristornati e altro!
dici bene...se è fresca... :) e questo non lo possiamo sapere....cmq oggi giro un pò... :D
paditora
05-01-2006, 11:48
E io di quella parlavo.
La compro spesso da un ambulante che viene da Caserta.
Tra l'altro paesano dei miei genitori.
E per 3-4 giorni rimane buona.
Cioè non è che la compri oggi e il giorno dopo la devi già buttare.
quella che fa gnic gnic sotto i denti :sbav:
quando sono stato a Mondragone per una settimana sono campato di mozzarella, melone e pesche :D
paditora
05-01-2006, 11:51
Secondo me è lasciandola in frigorifero che perde parecchio...
E infatti io non la tengo in frigo.
La metto con la sua acqua in una casseruola col coperchio (tolta dalla busta ovviamente) e la tengo sul balcone.
MILANOgirl
05-01-2006, 11:52
basta non invitarli :fagiano:
E io di quella parlavo.
La compro spesso da un ambulante che viene da Caserta.
Tra l'altro paesano dei miei genitori.
E per 3-4 giorni rimane buona.
Cioè non è che la compri oggi e il giorno dopo la devi già buttare.
Si ma perde una qualità essenziale...l'elasticità...deve fare gnic gnic sotto i denti e deve avere la giusta sapidità :D
cmq di buttare non ne se parla nemmeno dopo 3-4 giorni...è buona per cucinare e per farcire! :D
basta non invitarli :fagiano:
ehm... :stordita:
oserei dire... drastica :fagiano:
p.s. oppure basterebbe lasciarli digiunare legati ad un palo :asd:
paditora
05-01-2006, 11:57
Si ma perde una qualità essenziale...l'elasticità...deve fare gnic gnic sotto i denti e deve avere la giusta sapidità :D
cmq di buttare non ne se parla nemmeno dopo 3-4 giorni...è buona per cucinare e per farcire! :D
Evvabbè se sei così pignolo allora punta su qualche altro cibo. :D
paditora
05-01-2006, 11:59
Bè non so.
Di solito la faccio fuori entro 3 giorni.
Più di 3 non è mai durata.
La compro il mercoledì (anche perchè sto tipo passa una volta alla settimana) e al max per sabato è finita.
Evvabbè se sei così pignolo allora punta su qualche altro cibo. :D
:sofico: :D :D
infatti ho puntato su misto carne e pesce mentre per loro dispenserò digiuni o al max avanzi di capodanno :D
paditora
05-01-2006, 12:01
:sofico: :D :D
infatti ho puntato su misto carne e pesce mentre per loro dispenserò digiuni o al max avanzi di capodanno :D
Ma poi scusa la mozzarella la mangiano loro :D
Per cui che ti frega.
Magari non sono manco intenditori per cui manco se ne accorgono che non è proprio di giornata.
DickValentine
05-01-2006, 13:11
:ops2:
sinclair diglielo tu come è la vera mozzarella DOC campana!
non stiamo parlando del signor vallelata,pettinicchio o chi più ne ha più ne metta :D :D che si possono conservare anche per decenni e fanno sempre schifo!
Sinclair non c'è quindi confermo io :D
W la mozzarella di bufala campana :D
Se la volete assassinare mettetela tranquillamente in frigo la mozzarella fresca. :O
Forse anche i commercianti hanno una famiglia e vorrebbero trascorrere le feste con loro, o vorresti che lavorassero sempre per i tuoi bisogni, organizza meglio il tuo tempo e i tuoi lavori ! :ncomment:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.