View Full Version : il punto DebolE del PC?
Mi sapreste dire quale è il punto "debole" di questo pc ripsetto aglia altri componenti di modo che possa pensare ad aggiornare o overclockare qualcosina???
alimentatore:cooler master 550W R.power U.Silent SLI
scheda madre: una delle ultimisssimissime della asus quindi non penso
processore:Intel pentium4 630 L1 16k+12k L2 2Mb 3.0GHZ hyper threading
ram:dimm 2*512 ddr2 533Mhz (PC4200) dual channel
vga:nvidia 6600 256M ddr
secondo me è il processore, voi che ne sapete a pacchi cosa dite???
Se la risposta è il processore volevo sapere se questo è uno adatto ad essere overclockato (ho letto nella scheda tecnica che ha frequenze di clock che raggiungono 3.6GHZ ma in quali condizioni, tirato al massimo o normalmente?)
io ci butterei un bel raptor serie nuova da 74 a 10000 io col mio vecchio pc e un raptor 36 gb ho visto balzi da gigante
per disco ho già un velocissimo sata2 ecc. ecc
ma riguardo al processiore sapreste dirmi qualcosa??
(i componenti poco importanti non li ho messi)
Il disco è molto importante, ma lo hai già abbastanza veloce.
Dire dov'è il punto debole dipende da cosa ci fai, per me è già un sistema potente.
A POSTO...
il mio unico dubbio era che i pezzi non fossero equilibrati ma visto le vostre risposte.. :) :)
grazie e arrivederci
Mi sapreste dire quale è il punto "debole" di questo pc ripsetto aglia altri componenti di modo che possa pensare ad aggiornare o overclockare qualcosina???
alimentatore:cooler master 550W R.power U.Silent SLI
scheda madre: una delle ultimisssimissime della asus quindi non penso
processore:Intel pentium4 630 L1 16k+12k L2 2Mb 3.0GHZ hyper threading
ram:dimm 2*512 ddr2 533Mhz (PC4200) dual channel
vga:nvidia 6600 256M ddr
secondo me è il processore, voi che ne sapete a pacchi cosa dite???
Se la risposta è il processore volevo sapere se questo è uno adatto ad essere overclockato (ho letto nella scheda tecnica che ha frequenze di clock che raggiungono 3.6GHZ ma in quali condizioni, tirato al massimo o normalmente?)
Beh,se giochi,direi che la vga è limitata..lì si potrebbe intervenire pesantemente..
Altre lacune non ne vedo..
infatti ho notato che con resoluzioni estreme ci sono rallentamenti evidenti nel gioco. Quello che definisci intervento pesante magari potrebbe essere l'acquisto di due schede video magari in modalità SLI visto che quella attuale non la supporta. [ho sbagliato a non acquistare la GT :doh: ]
cmq molte grazie
Sai quali sono i timing delle ddr2?
ecco qui i timing
Io passerei anche da DDR2 a DDR
ma perchè Frequency indica 266 anzichè 533???
juninho85
09-01-2006, 23:16
ma perchè Frequency indica 266 anzichè 533???
DDR=double data rate,dunque bus moltiplicato per 2 e ottieni la frequenza delle ram
quindi la stringa frequency non è molto azzeccato in cpu-z ma andrebbe sostituita con bus
non capisco perchè dovrei passare alle ddr quando possiedo le ddr2 mi sembra un controsenso ma sicuramente non lo sarà...? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.