PDA

View Full Version : ACCESSO AD INTERNET CON QUALSIASI PASSWORD????

Aguser
05-01-2006, 07:50
Mi sono accorto solo ultimamente che la mia ADSL ALICE FREE accede alla reta anche senza password o con una qualsiasi.
Il 187 dice che è normale: l'autenticazione è fatta sul numero telefonico!!!
Come posso fare per far sì che EXPLORER e la navigazione siano sotto password e quindi evitare che i miei figli/nipoti accedano quando io non li posso controllare? Per i contenuti ho un parental filter ma vorrei decidere io qundo farli navigare!
P.S. Ho un modem adsl solo usb.
Esiste qualche utility per mettere sotto password explorer

Grazie a tutti
Aguser

Spice
05-01-2006, 08:02
Non so se ho capito bene: tu accendi il pc e si connette automaticamente ad internet senza che esca la finestra "collegamento ad alice adsl", giusto?

Se è così fai:

start - programmi - esecuzione automatica e guarda se all'interno c'è "Alice ADSL"......se c'è eliminalo così non si connette più in automatico

se no

start - impostazioni - pannello di controllo - connessioni di rete - alice adsl e togli la spunta su "salva password"

Paganetor
05-01-2006, 09:36
sembra assurdo, ma è vero: la password è un "pro forma". vieni riconosciuto in base alla linea telefonica, non dal nome utente+password.

i tuoi figli/nipoti possono mettere una PW a capocchia e navigare lo stesso... al massimo credo tu possa mettere qualche filtro in un firewall o roba simile che chieda il consenso per accedere a internet e lì orse puoi piazzarci una PW... non so eh, vado a spanne...

Nick0602
05-01-2006, 10:00
anche a me una volta era successo....poi sono andato sulla connessione alice ADSL nelle proprietà, ho provato a mettere password protetta e mi è andata..ci sono arrivato smanettando..