PDA

View Full Version : 48 minuti per masterizzare un dvd???

filvas
04-01-2006, 23:00
Non ci credo .... :mad: :mad: ho comprato un masterizzatore Philips che masterizza fino a 16X ho provato sia con dvd 4x che con 16x e pur riconoscendo la velocità max anche di 16x per masterizzare un dvd dati impiega 48 da 4,3 gb impiega 48 minuti...sono disperato ho prvato a fare diverse masterizzazioni con diversi dvd ma il tempo inmpiegato non cambia....
Potreste spiegarmi da cosa dipende non riesco assolutamente a capire...?
Il mio pc è un pentium 4 1,7 avevo pensato che forse il processo non potentissimo poteva rallentare la masterizzazione ..ma da qui ad iumpiegare 48 minuti ce ne passa....

matteo1
04-01-2006, 23:03
già detto 1001 volte:
pio mode
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969658

littlemau
04-01-2006, 23:11
Non ci credo .... :mad: :mad: ho comprato un masterizzatore Philips che masterizza fino a 16X ho provato sia con dvd 4x che con 16x e pur riconoscendo la velocità max anche di 16x per masterizzare un dvd dati impiega 48 da 4,3 gb impiega 48 minuti...sono disperato ho prvato a fare diverse masterizzazioni con diversi dvd ma il tempo inmpiegato non cambia....
Potreste spiegarmi da cosa dipende non riesco assolutamente a capire...?
Il mio pc è un pentium 4 1,7 avevo pensato che forse il processo non potentissimo poteva rallentare la masterizzazione ..ma da qui ad iumpiegare 48 minuti ce ne passa....

Sembra più un problema di flussi....immagino che il buffer continui a svuotarsi (che programma di masterizzazione addoperi?). Verifica come viene rilevato il master su gestione periferiche. Inoltre il master è sullo stesso canale IDE su cui è presente la sorgente da cui masterizzi? Hai provato ad installare gli aspi? Il processore in se non è responsabile.
Leggi anche le FAQ del forum qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=624941 e qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=969658

robyy
04-01-2006, 23:12
e cosi' facendo i tempi di masterizzazione a quanto si riducono?

littlemau
04-01-2006, 23:13
Dipende dalla velocità che imposti....a 16X siamo sui 5-6 minuti. ;)

robyy
04-01-2006, 23:20
e una volta che sono state modificate le impostazioni a cui si riferiva matteo1...queste nuove impostazioni possono creare problemi ad altri programmi?...ed inoltre quali programmi free vanno bene per una buiona masterizzazione?

MM
04-01-2006, 23:40
Nessun problema ad attivare il DMA, anzi i problemi ci sono a non attivarlo

AntoninoX
05-01-2006, 02:52
io quando masterizzo nn posso fare nient'altro, ho p4 2.8 ghxz e 512 mb di ram...e i ldma è attivato...l'altro giorno installo cdrwine mi dice se voglio installare i driver aspt, dico di si, li insstallo e da li i problemi. nero non m ifa fare nsssuna simulazione...avevo pure creato un topic...

filvas
05-01-2006, 10:05
Innanzitutto grazie per i consigli.
Stamattina ho attivato il Dma così come consigliato edevo dire che i risultati ci sono stati sono passato da 48 minuti a 24 minuti srivendo a 16x.
Come programma di masterizazione io uso Nero.
Comunque credo che 24 minuti siano ancora elevati, ora proverò ad installare anche i driver aspi e vediamo cosa succede...
Grazie

littlemau
05-01-2006, 10:30
Per AntoninoX: gli ASPI non sono necessari in assoluto...io per esempio non li sto utilizzando attualmente (dall'ultima formattazione)...ma anche quando li usavo non evevo problemi. Nel mondo informatico se le cose funzionano già bene è meglio non tentar di migliorarle ...sicuramente tendono a peggiorare (fa molto "Murphy" eh? :D ).

Per (filvas): 24 minuti si...sono ancora decisamente tanti (paragonabili ad una velocità di 2,4X...dei +R).