PDA

View Full Version : Stramaledetti LACIE !!!

colors
04-01-2006, 19:06
aHHHRGH sono disperato !!! :cry: :cry: :cry:

E' il secondo lacie che parte quest'anno !!!! La prima volta ad aprile (ho perso 100 gb di dati imporatantissimi per il lavoro!) ora è la volta del hd dove stoccavo tutta la mia amatissima musica (110 gb) :cry: :cry: :cry:

Succede questo è da qualche giorno che winzozz xp appena acceso mi da il messaggio

j:$Bitmap errore di scrittura

dove j è la lettera dell'unità hd lacie, ora controllando la mia preziosissima cartella della musica vedo le cartelle dalla A alla T e basta !!! Manca fino alla z e non so nemmeno se dalla a alla t ci sono tutte... :cry: :cry: :cry:

La cosa strana è che da itunes i brani degli album che iniziano per le lettere che la directory dell'hd non mi mostra le vede e le suona, aiuto vi prego

disperazione :muro: :muro: :cry:

p.s. non prendete un HD esterno lacie nemmeno se ve lo regalano !!!!!!! ho molti altri amici a cui si sono imballati hd addirittura da 500 gb evitate gente evitate !!!!

matteo1
04-01-2006, 19:32
io ti consiglio di attaccarlo all'IDE direttamente ed usare un software di recupero.

matteo1
04-01-2006, 19:43
i lacie sono hdd esterni prefabbricati.Quello che conviene fare è la procedura che gli ho consigliato:aprire il box,estrarre l'hdd e attaccarlo alla piattina IDE del pc.

colors
04-01-2006, 19:50
ciao ragazzi grazie per le risposte, l'hd in questione è questo in figura (da 120gb)

http://www.lacie.com/imgstore/product_medium/hd_d2.jpg

che per carità belli come estetica ma fanno letteralmente ca***e come affidabilità

Quello che è partito adesso è un usb 2 e non si sa da che parte iniziare per aprirlo !

Ma secondo voi quindi è un problema del collegamento usb? E collegando all'ide risolvo ? Ma che cavolo vuol dire quel $Bitmap come errore ???
E poi (come al solito) ci sono file su questi hd che sono incancellabili, ossia si corrompono e poi non riesci più ad eliminarli :cry:

killerfabber
04-01-2006, 22:18
non posso che accodarmi alla tua sfortuna e sconsigliare i lacie (opinione personale)

avevo un lacie da 120gb.... all'improvviso a cominciato a fare rumori strani e piano piano i dati sparivano lasciando spazio a sigle incomprensibili
bleh :mad:

killerfabber
04-01-2006, 22:32
un paio di anni fa lo pagai sui 100eur da es***ì