PDA

View Full Version : PALLADIUM NO GRAZIE!

mindwings
04-01-2006, 16:33
cosa ne pensate del progetto palladium? :muro: ci stanno ingabbiando??? noi poveri utenti???

Spice
04-01-2006, 17:27
So che sono stati aperti altri topic in merito a questo argomento....comunque non fa niente.
Io sinceramente la prima volta che ho letto di questa svolta informatica ci sono rimasta un po' male....nel senso che non mi sembra una cosa coerente da fare. Posso capire del fatto che non sia legale scaricare da internet, però il progetto palladium è troppo severo. Non potremmo più scambiarci programmi o file o simili perchè i cd saranno personali, saremmo controllati durante la navigazione in internet e se facciamo qualcosa che non va bene ce lo vieteranno, ci faranno solo vedere e fare quello che i "grandi" vogliono.

La cosa che mi preoccupa è che palladium è alle porta, infatti avevo letto che sarà già nel prossimo os e nei prossimi pentium e in molti ci cascheranno. Non essendo a conoscenza della cosa, compreranno i nuovi pc palladium permettendo così la sua diffusione.

aLLaNoN81
04-01-2006, 18:06
cosa ne pensate del progetto palladium? :muro: ci stanno ingabbiando??? noi poveri utenti???
Penso che sarebbe meglio che tu imparassi ad usare il search del forum, ci sono trilioni di thread su questo argomento :rolleyes:

aLLaNoN81
04-01-2006, 18:17
So che sono stati aperti altri topic in merito a questo argomento....comunque non fa niente.
Io sinceramente la prima volta che ho letto di questa svolta informatica ci sono rimasta un po' male....nel senso che non mi sembra una cosa coerente da fare. Posso capire del fatto che non sia legale scaricare da internet, però il progetto palladium è troppo severo. Non potremmo più scambiarci programmi o file o simili perchè i cd saranno personali, saremmo controllati durante la navigazione in internet e se facciamo qualcosa che non va bene ce lo vieteranno, ci faranno solo vedere e fare quello che i "grandi" vogliono.
La cosa che mi preoccupa è che palladium è alle porta, infatti avevo letto che sarà già nel prossimo os e nei prossimi pentium e in molti ci cascheranno. Non essendo a conoscenza della cosa, compreranno i nuovi pc palladium permettendo così la sua diffusione.

Questo è esagerato, anche solo controllare la navigazione infrange innumerevoli leggi nazionali ed internazionali, stai tranquilla che non avverrà mai. Mi sa che non hai letto molto bene le specifiche, palladium permetterà di proteggere tutto ciò che è coperto da diritto d'autore e che quindi conterrrà opportune protezioni, tutto il resto lo si potrà tranquillamente fare. La soluzione? o si compra originale oppure niente, ed è anche giusto che sia così se ci si pensa bene. La maggior parte della gente che si lamenta del TCPA lo fa perchè ha tonnellate di materiale pirata in casa e vuole continuare a copiarsi/scaricarsi da internet film/musica/programmi in realtà sono ben pochi quelli che sono contro il palladium perchè limita le libertà individuali...
Inoltre io non ci vedo nulla di così scandaloso, io la cosa la vedo così: se vorrò qualcosa e potrò permettermela me la comprerò, altrimenti ne farò a meno e vivrò felicemente lo stesso. L'umanità è sopravvissuta fino a 10-15 anni fa senza queste cose e sicuramente potrà fare altrettanto in futuro.

cdimauro
05-01-2006, 13:44
Basta con le solite leggende metropolitane su Palladium: non se ne può più! SEMMAI arriverà, segnerà la fine degli scrocconi. Punto.

OverClocK79®
05-01-2006, 13:53
effettivamente ci sono putiferi su putiferi di TH su palladium
che ormai ha cambiato più e più volte nome ed è incarnato in molte salse
ma cavolo manco fosse una bomba atomica
e non è ancora ben delineato come progetto

non si può spammare a destra e a manca....con sto spauracchio di palladium

BYEZZZZZZZZZZ

teddyfreek79
05-01-2006, 14:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1074620&highlight=tcpa