PDA

View Full Version : Apertura file jpeg,bitmap..ecc!!!

Frankie2002
04-01-2006, 16:23
Ciao ragazzi, mi sono accorto con stupore che cliccando su qualsiasi file jpeg,bitmap..ecc..non si aprono, come mai?Ho provato con il Paint e si aprono, ma perchè cliccandoci 2 volte sopra non vanno?
Ciao

Joker84
04-01-2006, 17:42
Ciao ragazzi, mi sono accorto con stupore che cliccando su qualsiasi file jpeg,bitmap..ecc..non si aprono, come mai?Ho provato con il Paint e si aprono, ma perchè cliccandoci 2 volte sopra non vanno?
Ciao

forse xkè nn hai impostato alcun programma con cui aprirle...

pannelo di controllo->opzioni cartella->tipi di file

ciao

groot
04-01-2006, 17:48
Ciao

Se vuoi risolvere il problema velocemente scarica Picasa e digli di associare tutte le immmagini.

se vuoi sapere la procedura precisa sono qua, e anche perchè ti è successo il problema però credo che ti manchino le basi, e quindi meglio se cerchi qualche info di base.... :)

Spice
04-01-2006, 17:50
Prova a fare così come ti ha consigliato Joker84. Se va impostagli Paint come pogramma predefitito per aprire quel tipo di file. Lo fai andando sul file, cliccando con il destro e facendo "apri con...", selezioni Paint e metti la spunta sotto la finesta dove dice "utlizza sempre questo programma"

Adamkelno
05-01-2006, 14:18
Succede anche a me da ieri dopo che mi sono imbattuto in un file .wmf infetto, sarebbe il pericoloso exploit scoperto di recente che sta imperversando per tutta la rete da una settimana (http://www.megalab.it/news.php?id=954)

danni non me ne ha fatto grazie ad ad-watch e norton aggiornati, ma da quel momento non posso più visualizzare le immagini con il visualizzatore standard di windows. In pratica credo che ad-watch o norton abbiano bloccato la visualizzazione con questo comando "regsvr32 -u %windir%\system32\shimgvw.dll" per evitare danni al computer. Per ripristinare bisogna digitare in start esegui "regsvr32 %windir%\system32\shimgvw.dll", però il computer sarà nuovamente vulnerabile fino alla patch di microsoft che ancora non si vede.

groot
05-01-2006, 14:25
Bella storia .......

Adamkelno
05-01-2006, 14:30
Bella storia .......
si è una bella rottura... sto scaricando picasa, almeno approfitto della disavventura per provare qualcosa di nuovo.