PDA

View Full Version : Consiglio Canon,Casio,Acer?

superjack81
04-01-2006, 15:24
Salve, volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di una digitale compatta.
Sono indeciso su tre modelli:
-Canon ixus 55 ( 5 mega pixel, modalita messa a fuoco non manuale ma automatica,lcd 2.5 pollici) euro 350 circa
-Casio exslim Z750 ( 7 mega pixel,modalità messa a fuoco manuale e automatica, lcd 2.5 pollici) euro 350 cica
-Acer Cr 8530 ( 8 mega pixel, modalita messa a fuoco manuale e automatica, lcd 2.5 pollici) euro 300 circa.

Io sono molto indeciso sui questi modelli,qualcuno li conosce?cosa mi consigliate? Quale funziona meglio?

ciop71
04-01-2006, 15:37
Sicuramente evita la Acer.
Delle altre due prendi quella che ti piace di più.

superjack81
04-01-2006, 16:59
perchè devo evitare la acer?forse prenderò la casio...per via delle varie funzioni automatiche(molte opzioni), e sia per la modalità manuale.E poi anche per le varie funzioni di editing di foto e video direttamente accesiibili dalla fotocamera.Grazie

Dirty_Punk
05-01-2006, 14:07
la casio non è solo un gradino sopra la canon che hai elencato, è un'intera gradinata sopra per mille e poi mille motivi:
qualità delle foto
impostazioni manuali
durata batteria
filmati in mpeg4
insomma, svariati motivi che non lasciano tanti dubbi sull'acquisto ;)

lascia perdere acer :D ;)

kali
05-01-2006, 15:38
750.. solo il flash e' scarso allora? e la batteria? e quanto pesa portarsi il cradle dietro (e' grande?)...

Dirty_Punk
07-01-2006, 09:30
il flash è in linea con le ultracompatte, quindi non è il max ma regge bene gli alti iso
la batteria dura 325 scatti e, a quanto ho testato, se non sono 325 sono di più :)
x il resto è una ultracompatta quindi non ci sono tanti ingombri no?

Cionno
07-01-2006, 09:39
quoto dirty punk in tutto

ho anche il la z750 ed è davero una bella macchina

da considerare anche la funzione filmati past che memorizza i 4 secondi prima dell'avvio della ripresa per non perdere nemmeno un istante ti spiego meglio premo l'avvio della ripresa al secondo 20 e alla fine ha memorizzato già dal 16 secondo usa la memoria interna come un buffer, è troppo checazza sta cosa

x la batteria a me alla prima carica ha fatto 270 foto ma nenneno l'ho fatta scaricare completamente (dice che fa male alle batterie agli ioni di litio) tutte foto all'interno usando il flash per la stragrande maggioranza.. ma si sa queste batterie devono fare qualche ciclo di carica x dare il max... e poi chi ti da filmati 640x480 alla massima qualitàper 15 minuti su una scheda da 512mb? (60x)

superjack81
07-01-2006, 10:03
raga io l'ho ordianta (la casio)...a giorni dovrebbe arrivare,spero sia proprio un bell'acquisto!!!!!vi farò sapere.....grazie

kali
07-01-2006, 10:48
della casio z750 ho letto che ha qualche problema con l'apertura del corpo dell'ottica, si inceppa ogni tanto.. e' vero?

e poi im lascia perplesso il cradle obbligatorio per la ricarica.. per una compatta non e' una palla al piede doversi portare dietro la docking station?

nargotrhond
07-01-2006, 11:31
Vai su canon, la casio soffre un po' di aberrazione cromatica...anche la canon non è esente da critiche, ma è cmq una garanzia. :read:

Cionno
07-01-2006, 12:10
Vai su canon, la casio soffre un po' di aberrazione cromatica...anche la canon non è esente da critiche, ma è cmq una garanzia. :read:

mmph.. le abberrazionici sono uguali per entrambe... chi non le vuole va sulle sony con ottica zeiss ma la garanzia sony fa schifo... ma schifoschifo
(1 anno e la polvere nelle ottiche sono cavoli tuoi ogni 4-5mesi)

MrOZ
07-01-2006, 12:40
EDIT... scusate ho letto la risposta in 1 altro 3D

kali
07-01-2006, 13:57
mmph.. le abberrazionici sono uguali per entrambe... chi non le vuole va sulle sony con ottica zeiss ma la garanzia sony fa schifo... ma schifoschifo
(1 anno e la polvere nelle ottiche sono cavoli tuoi ogni 4-5mesi)

ma proprio schifo schifo????

nargotrhond
07-01-2006, 17:32
:idea: bhè ,in sony la garanzia non porta bandiera, ma schifo schifo direi di no...c'è di peggio credimi.
Cmq le compatte sony, non le prosumer, secondo me sono inferiori alle canon. Altrimenti punta su nikon o kodak.
Per nikon attenta alle funzioni, che ultimamente scarseggiano nei modelli medium level, per kodak attenzione alla compressione dei file, è sempre meglio comprimerli il meno possibile (io ne so qls...) perchè distorce un po'. Per il resto mi sono trov benissimo, i colori delle kodak poi sono meglio di quelli della canon...vedi tu. :cool:

kali
07-01-2006, 21:21
beh ho scelto la casio ex-z750... vedremo... appena arriva.....

MAZINGA Z
07-01-2006, 22:32
[QUOTE=nargotrhond]:idea: . Altrimenti punta su ..... . kodak.
QUOTE]

NON DARE questi consigli, che poi te ne mandera' di tutti i colori di bestemmie.. :D

LASCIATELE PERDERE LE KODAK, che fanno pena in tutto.

matiaij
08-01-2006, 10:56
Per il resto mi sono trov benissimo, i colori delle kodak poi sono meglio di quelli della canon...vedi tu. :cool:
questa mi giunge nuova... :confused: a quali modelli ti riferisci? in generale? :rolleyes: o a qualche modello particolare?

ciop71
08-01-2006, 14:29
Che le Kodak abbiano colori migliori delle Canon mi giunge nuova, hanno colori molto più saturi e brillanti che però non sono per niente naturali (soprattutto i rossi), ma come fedeltà non c'è confronto.

nargotrhond
08-01-2006, 17:07
ma! :mad: io ho una vecchia dx7440 e i colori sono meglio di una ixus 430. ALmeno quella che ho provato io...poi se adesso le kodak hanno fatto un passo indietro e le canon uno avanti non so. :eek:

kali
09-01-2006, 23:23
credo che dipenda anche da sensore e processore digitale.. no? non e' che si tratti di fare pagnotte, che un metodo vale per sempre.. :)

Gho57
09-01-2006, 23:31
Io ho appena preso Acer, (vedi post di là ) e devo dire che smanettando un po riesci ad avere foto veramente eccezzionali.

Non saranno certo "professionali" ma una volta trovata la sintonia nei settaggi riuscirai a divertirti.

nargotrhond
10-01-2006, 08:48
bravo.