PDA

View Full Version : [Urgente] P4 + Asrock P4VT8+ nn si avvia.

sirhaplo
04-01-2006, 16:06
Ciao a tutti, ho postato prima in un'altro thread, ma ora ne apro uno nuovo perchè sembra che il probl sia diverso.
I sintomi :

Non mi si accende più il pc. Appena accendo si accende il power led, le ventole della cpu e dell'ali fanno un paio di giri e poi si fermano.
Se tengo premuto il power 5 secondi il led si spegne.
Se attacco l'alim ad un vecchio Athlon XP 1800+ si accende, quindi direi che l'alim funziona
Il pc nn funziona in nessuna configurazione e non fa nessun beep (mobo +cpu, mobo + cpu + ram, mobo + cpu + ram + sk video)

Sapete darmi un consiglio su come capire che pezzo si è rotto, tenendo conto che nn ho altri pezzi compatibili per fare prove (apparte questo 1800+).
Vorrei sapere cosa devo comprare cosi vado subito.
Grazie mille

sirhaplo
04-01-2006, 16:27
up, xke è davvero molto urgente

sirhaplo
04-01-2006, 16:51
Aggiorno la situazione :

Se accendo con l'alimentatore attaccato alla sk madre senza nient'altro (nemmeno il processore) ho gli stessi identici effetti, ovvero giro della venntola del processore, led accesso e nessun beep.

Può essere la sk. madre rotta ? o anche questa prova non basta per capire cosa è rotto ?

rampas
04-01-2006, 16:55
io ho la stessa situazione cn un altro pc in mio possesso con su un p4 2.4 viene alimentato tutto ma si perma dopo 1 sec, nn o ancora avuto tempo di spostare tutto ma penso sia il fatto che la sche madre fa massa con il case toccando in qualche punto strano anche perchè ersoinalemente nn ho i distanziali esagonali sotto la mobo.
prova a veneder anche la tua com'è e dimmi secondo me dobbiamo isolare la mobo.
questa supposizione la faccio perchè come te anche togliendo tutto nn va mentre acceso dovrebbe rimanerci sto caz.. di pc
fammi sapere

sirhaplo
04-01-2006, 17:04
Niente.
Ho staccato la scheda dal case, posata su un piano in plastica e mi fa sempre lo stesso problema (la prova è stata fatta con cpu, ram e video).

Non so più che pesci pigliare, anche perchè nn avendo HW su cui fare prove mi sa che mi toccherà portarla dal tecnico...