PDA

View Full Version : Che mi succede?

Coyote74
04-01-2006, 14:52
Ragazzi, ma che mi stà succedendo? Non sapete che fatica stò facendo per scrivere questo breve messaggio. Stavo lavorando al CAD quando improvvisamente mi si è ristretto il campo visivo e non riesco più a mettere a fuoco le scritte. Per di più in questo momento sono come dislessico, non riesco quasi più ne a leggere ne a scrivere... figuraiamoci a lavorare... ormai sono 5 minuti che sono in qursto stato e non mi passa.
Mi stò spaventando.

Ja]{|e
04-01-2006, 14:54
:stordita: io al posto tuo chiamerei un medico

DickValentine
04-01-2006, 14:59
{|e']:stordita: io al posto tuo chiamerei un medico
Quoto anke se magari è solo stanchezza oppure un piccolo attacco di panico dovuto ad altre cose...prenditi una pausa e staccati dal pc

ZEUS79
04-01-2006, 15:22
Ragazzi, ma che mi stà succedendo? Non sapete che fatica stò facendo per scrivere questo breve messaggio. Stavo lavorando al CAD quando improvvisamente mi si è ristretto il campo visivo e non riesco più a mettere a fuoco le scritte. Per di più in questo momento sono come dislessico, non riesco quasi più ne a leggere ne a scrivere... figuraiamoci a lavorare... ormai sono 5 minuti che sono in qursto stato e non mi passa.
Mi stò spaventando.

in uno o tutte e due gli okki?....se nn ti è ancora passato chiama un medico, corri al pronto sokkorso....potrebbe essere solo stankezza... ma nke no purtroppo...

~ZeRO sTrEsS~
04-01-2006, 15:23
Mi stò spaventando.

mi sa che ti serve una fiesta.... perche' non ci vedi piu' dalla fame :O

ZEUS79
04-01-2006, 15:24
mi sa che ti serve una fiesta.... perche' non ci vedi piu' dalla fame :O

:asd: è venuta in mente pure a me :asd:

.....però mi sà ke lui si stia spaventando di brutto....

wiltord
04-01-2006, 15:32
Mi stò spaventando.

:eek: :eek: :eek:

Gho57
04-01-2006, 15:37
lol!!! ci spaventiamo anche noi dalla grammatica.

Alzheimer??

Anch'io quando giocavo a Q3 in modo "intensivo" poi rimanevo vegetale per ore... :D

Capita quando ci si concentra troppo su una cosa senza mai staccare!!!

Questo se ti passa nel giro di un quarto d'ora... :rolleyes:

Togli lo sguardo dal monitor e cerca di continuare a mettere a fuoco che ne so, la punta del tuo dito messa a 30cm dagli occhi e una cosa a 3/4 metri...continua per circa 20 volte.

Poi chiudi gli occhi, mettici le mani sopra in modo da vedere buio e inspira ed espira con calma un paio di volte.

Ecco fatto...hai dato un po di gatorade agli occhi! :p

Irenina
04-01-2006, 15:53
A me è successa una cosa simile un paio di volte nella vita.
Il tutto è arrivato prima di un fortissimo mal di testa, con nausea fotofobia e quant'altro.
E' sempre successo in periodi particolarmente stressati.

pfaff
04-01-2006, 15:55
Potrebbe essere una forma di emicrania.
Alcuni attacchi sono preceduti dalla cosidetta aura.
Alcuni sintomi sono proprio quelli descritti da te: appannamento della vista, formicolio della mano e stato confusionale (fatica anche a ricordare le parole e parlare).
Dopo un po' di tempo questi sintomi svaniscono e lasciano campo al mal di testa come tutti lo conosciamo.

Ciao :)

pfaff
04-01-2006, 15:56
A me è successa una cosa simile un paio di volte nella vita.
Il tutto è arrivato prima di un fortissimo mal di testa, con nausea fotofobia e quant'altro.
E' sempre successo in periodi particolarmente stressati.

Esattamente, si chiama emicrania con aura.

gtr84
04-01-2006, 16:28
Mi stò spaventando.

e come fai a scrivere sulla tastiera?

Irenina
04-01-2006, 16:32
Potrebbe essere una forma di emicrania.
Alcuni attacchi sono preceduti dalla cosidetta aura.
Alcuni sintomi sono proprio quelli descritti da te: appannamento della vista, formicolio della mano e stato confusionale (fatica anche a ricordare le parole e parlare).
Dopo un po' di tempo questi sintomi svaniscono e lasciano campo al mal di testa come tutti lo conosciamo.

Il mal di testa da emicrania con aura è una roba indescrivibile, non riesci neanche a stare in piedi, devi stare a letto al buio.
E poi ti senti rincoglionito, come se non respirassi + o non fossi + in te.

Coyote74
04-01-2006, 16:34
Ragazzi, ora va meglio... pfiuuu... vi giuro che me la sono vista brutta. Il campo visivo mi si era ristretto a circa il 30% del totale, non riuscivo a focalizzare quello che volevo leggere e scrivere e poco dopo avervi mandato il messaggio, anche le funzioni motorie della bocca mi si sono intorpidite. Ringrazio tutti per i consigli e la premura, anche se in quel momento sono riuscito a malapena ha leggere i primi due post. Poi mi sono ritirato in una saletta, con un thè caldo in mano e mi sono estraniato per un po'. Ora comunque sto meglio e sembra tornato tutto normale, senza neppure mal di testa o altre complicazioni (ad eccezione del fatto che ho ancora la testa come dentro un pallone).
Beh, adesso me ne vo' a casa (naturalmente accompagnato), un po' spaventato, ma con le mie gambe.
Chissà che diavolo è stato, potrebbe essere un blocco digestivo? :confused:

Coyote74
04-01-2006, 16:36
e come fai a scrivere sulla tastiera?

Guarda, per scrivere quelle 4 righe ci avrò messo circa 10 minuti reali... spaventoso :(

pfaff
04-01-2006, 16:38
Il mal di testa da emicrania con aura è una roba indescrivibile, non riesci neanche a stare in piedi, devi stare a letto al buio.
E poi ti senti rincoglionito, come se non respirassi + o non fossi + in te.

Beh, dipende da attacco a attacco.
Alcune crisi sono, come dici, estremamente dolorose e pesanti, altre invece piuttosto leggere e veloci.

iasudoru
04-01-2006, 16:43
Guarda, per scrivere quelle 4 righe ci avrò messo circa 10 minuti reali... spaventoso :(
PASSA DA UN'OSPEDALE O CONTATTA IL TUO MEDICO

Irenina
04-01-2006, 16:44
Beh, dipende da attacco a attacco.
Alcune crisi sono, come dici, estremamente dolorose e pesanti, altre invece piuttosto leggere e veloci.
Sì, infatti io parlavo di quelle + estreme.

@coyote74: secondo me è come ti hanno detto, magari un po' di stress legato all'affaticamento della vista e alla concentrazione.
Oggi riposati e cerca di rilassare la vista.
Poi magari vai a fare un bel controllo da un neurologo e da un oculista (io mi sono sciroppata la prova del campo visivo ... )

pfaff
04-01-2006, 16:47
io mi sono sciroppata la prova del campo visivo ...

E' molto fastidiosa da fare? :(
Dovrei farla anche io... :muro:

*sasha ITALIA*
04-01-2006, 16:59
è successo anche alla mia collega due settimane fa mentre lavorava, le è durato mezz'ora poi le è passato, abbiamo chiamato l'oculista e ha detto che può essere pressione, emicrania oppure il distacco della retina, che tra l'altro potrebbe appunto distaccarsi anche se i disturbi passano, perciò nel dubbio SUBITO farsi visitare

juninho85
04-01-2006, 17:43
Mi stò spaventando.
quante dita vedi?:O
http://www.xlgirls.net/big-boobs/big-boobs/large/Linsey07.jpg

igiolo
04-01-2006, 17:48
Mi stò spaventando.
serve una siesta amico...;)

Irenina
04-01-2006, 21:55
E' molto fastidiosa da fare? :(
Dovrei farla anche io... :muro:
Fastidiosa no. Ma è lunga e noiosa.