View Full Version : riesco ad installare winXP Home con 256Mb di Ram?
Ciao a tutti.
Come da titolo: riesco ad installare winXP home su un pc con 256 b di RAM?
Ciao Grunge
halduemilauno
04-01-2006, 11:53
Ciao a tutti.
Come da titolo: riesco ad installare winXP home su un pc con 256 b di RAM?
Ciao Grunge
certo che si.
;)
Wuaooo che velocità!!! L'ho chiesto perchè mi hanno detto che con 256 Mb di RAM non riesco ad installare prorpio niente: ero in dubbio ed ho cercato una ulteriore sicurezza al mio dubbio.
Il pc in questione avrà prestazioni limitate ma non ne ha bisogno comunque visto che il proprietario è instenzionato a spendere poco :O
Chi poco spende ... nulla acquista e ... si deve accontentare ... o no?
Buon appetito Grunge
kaosthunder
04-01-2006, 11:56
Si ma ti consiglio di aggiungerne altri 256MB
Purtroppo è una scheda madre vecchia e già si trova difficoltà a trovare dei banchi da 128Mb figurarsi quelli da 256.
Vi farò sapere dopo che scheda madre è, ma è sicuramente strana avendo 4 slot RAM ma 2 sono DDR2 e gli altri 2 no!!!
ciao Grunge
Ehm...se dici che ha gli slot per le DDR2 non mi pare tanto vecchia :eek:
Allora il normale negozio dove mi fornisco mi ha detto che è una delle uniche schede madre che ha coppie di slot per due tipi di RAM diverse e una delle uniche che ha questa soluzione e secondo lui ha già un tre anni: mi devo fidare di ciò che mi dice?
ciao Grunge
milanista77
04-01-2006, 18:05
Fai sapere il modello e risolveremo subito questo "rebus".
Ciao
Allora il normale negozio dove mi fornisco mi ha detto che è una delle uniche schede madre che ha coppie di slot per due tipi di RAM diverse e una delle uniche che ha questa soluzione e secondo lui ha già un tre anni: mi devo fidare di ciò che mi dice?
ciao Grunge
Forse è una semplificazione.
Fatto sta che con 256 mb puoi installare winXP e usarlo chiaramente con le prestazioni possibili, dipende anche dal processore, ma FONDAMENTALE sapere cosa ci vuoi fare.
Fai sapere il modello e risolveremo subito questo "rebus".
Ciao
Allora la scheda madre con le caratteristiche la trovate a questo link:
http://www.megaoverclock.it/ECSUNO.html
Come si vede si possono utilizzare 2 tipi di memorie ma MAI in contemporanea.
Ciao grunge
Allora la scheda madre con le caratteristiche la trovate a questo link:
http://www.megaoverclock.it/ECSUNO.html
Come si vede si possono utilizzare 2 tipi di memorie ma MAI in contemporanea.
Ciao grunge
Quella mobo supporta SDRAM e DDR, altro che DDR2 :asd:
E dire che solo la data (2001), scritta a caratteri cubitali, dovrebbe far riflettere...
Quella mobo supporta SDRAM e DDR, altro che DDR2 :asd:
Difatti guardando meglio sullo SLOT purtroppo una fascetta copriva la scritta "1" ed allora si leggeva solo DDR2; invece si riferiva allo slot nr. 2... può comunque capitare no?
E dire che solo la data (2001), scritta a caratteri cubitali, dovrebbe far riflettere...
Quella pagina l'ho cercata DOPO aver postato i miei messaggi, se riuscivo a riflettere da solo sul problema non chiedevo aiuti... non ti pare?
Ciao grunge
mikethemike1
05-01-2006, 09:49
Quindi potresti provare a montare delle ddr, magari 512mb, ma non so se la mainboard ti supporta le PC3200, meglio sarebbero le PC2700 ma sono di difficile reperibilità.
di solito la pc3200 si puo' montare, ovviamnete girera come pc2700;)
ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.