PDA

View Full Version : Nokia 6630 - Gnubox - Sygate Personal Firewall Pro

jackgavra
04-01-2006, 00:27
Domanda semplice semplice per chi usa sygate personal firewall pro.
Ho un nokia 6630 su cui è installato gnubox (programma che mi permette di creare una rete tra il pc e il cell tramite BlueTooth), al telefonino è assegnato un indirizzo ip da me preventinamente impostato, se setto sygate in maniera da accettare tutto il traffico nn ci sono problemi la rete si crea e dal cellulare attraverso il software Opera navigo in internet, ma se metto in modalità normale non mi funge la connessione a internet del cell.
Allora ho creato una rule in cui permetto all'indirizzo ip di accettare tutto il traffico in entrata e in uscita dall'indirizzo ip assegnato al cell,e in tutte le modalità (UDP,TCP,..) ma niente, la connessione sul cell non avviene, il fatto è che il firewall non mi dice guarda tizio sta tentando di entrare per cui io possa dargli il permesso ma cmq blocca il traffico, ripeto se disabilito il firewall allwando tutto, la connessione a internet sul cell mi funge!
Un ultimo appunto, se non avvio il browser per navigare (Opera) e semplicemente stabilisco la connessione di rete tra pc e cell, il ping tra i due avviene.
Vi prego chi ha conoscenza di Sygate mi aiuti!

calasci
23-01-2006, 16:02
mi dici le impostazioni che usi ? :cry: :cry: :cry: :cry:

Cobain
23-01-2006, 18:05
mi dici le impostazioni che usi ? :cry: :cry: :cry: :cry:
pure a me succedeva con outpost firewall ho risolto disintallando outpost e reinstallando il firewall tenendo collegato il pc con nokia pc suite mediante i driver bluesoleil del bluetouth ......riconoscendolo nella fase di configurazione automatica. pardon x jack

calasci
23-01-2006, 19:23
pure a me succedeva con outpost firewall ho risolto disintallando outpost e reinstallando il firewall tenendo collegato il pc con nokia pc suite mediante i driver bluesoleil del bluetouth ......riconoscendolo nella fase di configurazione automatica. pardon x jack

quale guida ai usato ??????

Cobain
25-01-2006, 10:18
quale guida ai usato ??????
veramente sono andato ad intuito non ho usato nessuna guida

calasci
25-01-2006, 14:31
veramente sono andato ad intuito non ho usato nessuna guida
mi spiegheresti come ai fatto ?

Nick0602
25-01-2006, 15:01
mi serve 1 grandissimo favore, nn capisco na mazza...mi potete spiegare voi come si usa gnubox e come configurarlo pls?
grazie :rolleyes:

Cobain
25-01-2006, 16:19
mi serve 1 grandissimo favore, nn capisco na mazza...mi potete spiegare voi come si usa gnubox e come configurarlo pls?
grazie :rolleyes:
allora ..... innanzi tutto hai la chiave bluetouth? non conosco questo gnubox ma che cosa è? il nokia ha gia un interfaccia bluetouth .Se vuoi collegarlo al pc ti servirà una chiave bluetouth /usb a questo punto dovresti avere i driver bluetouth che escono dalla periferica stessa.Poi basta non ti serve altro.
il problema è che i firewall bloccano i drive bluesoleil quando il dispositivo è chiuso cioè non ci sta alcun collegamento tra pc e cellulare.(assenza di dati pc-cellulare)
Non so se possa funzionare anche a te.Cmq io ho rispolto installando la versione 1.6 dei driver bloutouth (compatibili nokiapcsuite, contrariamente alla versione 1.4 non compatibile con nokiapcsuite)e disintallando il firewall outpost.A questo punto ho collegato via bluetouth il cellulare con il pc.A conessione avviata pc-cellulare ho reinstallato il firewall ...il firewall installandosi ha visto la connessione è me l'ha configurata da sola in modo tale da consentirne l'accesso.Dovrebbe fare lo stesso pure il tuo meno che non sia troppo vecchio come firewall.Se poi ti vuoi collegare al pc senza disporre di periferica bluetouth allora è un'impresa ardua perche è tecnicamente imposbbile.

Nick0602
25-01-2006, 16:25
allora ..... innanzi tutto hai la chiave bluetouth? non conosco questo gnubox ma che cosa è? il nokia ha gia un interfaccia bluetouth .Se vuoi collegarlo al pc ti servirà una chiave bluetouth /usb a questo punto dovresti avere i driver bluetouth che escono dalla periferica stessa.Poi basta non ti serve altro.
il problema è che i firewall bloccano i drive bluesoleil quando il dispositivo è chiuso cioè non ci sta alcun collegamento tra pc e cellulare.(assenza di dati pc-cellulare)
Non so se possa funzionare anche a te.Cmq io ho rispolto installando la versione 1.6 dei driver bloutouth (compatibili nokiapcsuite, contrariamente alla versione 1.4 non compatibile con nokiapcsuite)e disintallando il firewall outpost.A questo punto ho collegato via bluetouth il cellulare con il pc.A conessione avviata pc-cellulare ho reinstallato il firewall ...il firewall installandosi ha visto la connessione è me l'ha configurata da sola in modo tale da consentirne l'accesso.Dovrebbe fare lo stesso pure il tuo meno che non sia troppo vecchio come firewall.Se poi ti vuoi collegare al pc senza disporre di periferica bluetouth allora è un'impresa ardua perche è tecnicamente imposbbile.
intendi i driver 1.6 bluesoleil?

Cobain
25-01-2006, 20:16
intendi i driver 1.6 bluesoleil?
esatto

Nick0602
25-01-2006, 21:20
esatto
oddio...dove lo trovo??io trovo la versione 1.6.1.4...è tutta così...ma x mettere la 1.6 devo togliere la 1.4 o si aggiorna da sola?

Cobain
26-01-2006, 18:26
oddio...dove lo trovo??io trovo la versione 1.6.1.4...è tutta così...ma x mettere la 1.6 devo togliere la 1.4 o si aggiorna da sola?
scusa ho errato a scrivere la versione è giusto quella è la 1.6.1.4 ,si disinstalla la vecchia eviti sovrascritture.pure sovrascrivendola non dovrebbe causare problemi ....a tua scelta.

Nick0602
26-01-2006, 18:27
scusa ho errato a scrivere la versione è giusto quella è la 1.6.1.4 ,si disinstalla la vecchia eviti sovrascritture.pure sovrascrivendola non dovrebbe causare problemi ....a tua scelta.
ok grazie...dopo installo il pcsuite nokia?

Cobain
26-01-2006, 18:42
ok grazie...dopo installo il pcsuite nokia?
si esattamente . seleziona la modalità di collegameto bluetouth .... a connessione avviata pc-cellulare reinstalla il firewall.

Nick0602
26-01-2006, 18:42
si esattamente . seleziona la modalità di collegameto bluetouth
k thx!

Nick0602
26-01-2006, 21:51
che porta usi tu di solito x il bluetooth?

Cobain
27-01-2006, 10:50
che porta usi tu di solito x il bluetooth?
bisogna emulare la "porta seriale A" con il softwer drive blusoleil, ma a te veramente non dovrebbe interessarti ...se usi nokiapcsuite è automatico.
apri l'interfaccia bluetouth seleziona cerca dispostivo appena che trova il cellulare nokia non aprire alcuna porta.....chiama il nokia pcsuite e dalla pannello conessioni seleziona la modalità bluetouth clikka cerca dispositivo ....nokiapcsuite rileverà il nokia automaticamente.
Esiste poi un altro tipo di connessione appunto quella che emula la porta seriale A del bluetouth quest'ultima ti permette un collegamento veloce al cell , ma usufruisci della sola possibbilita di dowloading & uploading di files accedendo ad esempio alla cartella audio del cell, o video, sempre del cell senza da far tramite a nokiapcsuite.Per fare questo vai nel pannello di controllo del bluetouth (sempre v 1.6) dopo aver carcato il dispostivo , clikka su l'icona del cell , clikka poi col mouse (destro o sinistro) xche non ricordo esce una tendina per emulare le porte usa seriale A ti attivera la connessione indicandone con un icona tipo un foglio scritto in alto.....clikka sopra uscira la lista delle cartelle del tuo cell, le operazioni in tal caso vanno a trascinamento.

Nick0602
27-01-2006, 13:13
ma nn riesco...nn mi trova il dispositivo anche se il cell di mia sorella è qui a 2 metri...

Cobain
27-01-2006, 13:22
ma nn riesco...nn mi trova il dispositivo anche se il cell di mia sorella è qui a 2 metri...
da 2 metri dovrebbe funzionare ma per esserene sicuro non puoi metterlo ad un solo metro? hai attivato nel munu connettivita del nokia il bluetouth?

Nick0602
27-01-2006, 13:29
da 2 metri dovrebbe funzionare ma per esserene sicuro non puoi metterlo ad un solo metro? hai attivato nel munu connettivita del nokia il bluetouth?
mi esce questo...il bluetooth è visibile ed attivo verso tutti, l'icona in basso a dx di bluesoleil diventa blu quando attacco la chiavetta...devo chiudere quello?
http://www.hostfiles.org/miniature/20060127012811_bluetototh.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=290365)

Cobain
27-01-2006, 13:29
considera che quando installi il pannelo uomo macchina del bluetouth e riaccendi il pc ....il pc effettua in automatico il controllo dei dispositivi e se non trova niente il servizio si arresta. In questo caso per riattivare il servizio devi togliere la chiave e rimmetterla sempre sulla stessa porta usb.vedi che appena lo fai il servizio bluetouth riparte un'altra volta.effettua la riceca del dispositivo se non lo faccia in automatico e chiama nokia pc suite.

Cobain
27-01-2006, 13:32
mi esce questo...il bluetooth è visibile ed attivo verso tutti, l'icona in basso a dx di bluesoleil diventa blu quando attacco la chiavetta...devo chiudere quello?
http://www.hostfiles.org/miniature/20060127012811_bluetototh.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=290365)
ti vede una radio ? ma hai installato ex novo la veresione 1.6 ? se sicuro che non ci sia nient'altro intorno che abbiano un dispositivo bluetouth?

Nick0602
27-01-2006, 13:36
:help: :help: :help: niente....bluesoleil lo rileva senza nessun problema.....pcsuite nokia 6600 nn trova na pippa... :help:

Cobain
27-01-2006, 13:39
se il bluesoleil funziona correttamente alla ricerca dispositivi devo visualizzarti un icona con scritto il nome del cellulare. se non dovesse funzionare disinstalla tutti i driver blusoleil e procedi un'altra volta all'installazzione .......anche se potresti avere pure un problema del del winzozz .al limite fai start--->esegui----->services.msc e controlla che i servizi del bluetout siano tutti avviati .
se non sta neanche qua il problema ti consiglio un bel formattone :)

Cobain
27-01-2006, 13:40
:help: :help: :help: niente....bluesoleil lo rileva senza nessun problema.....pcsuite nokia 6600 nn trova na pippa... :help:
quindi bluesoleil trova il cellullare? solo nokiapcsuite no?

Nick0602
27-01-2006, 13:42
quindi bluesoleil trova il cellullare? solo nokiapcsuite no?
con bluesoleil posso fare tutto il possibile e immaginabile, con il pcsuite no...

Cobain
27-01-2006, 13:42
hai messo nella gestione connessione di nokia pc suite il collegamento bluetouth?

Nick0602
27-01-2006, 13:43
e dov'è?

Cobain
27-01-2006, 13:44
con bluesoleil posso fare tutto il possibile e immaginabile, con il pcsuite no...
se sei sicuro che hai impostato bene la gestione connessione di nokia pc suite e aver fatto ricerca allora disinstalla nokia pc suite. e vai sul sito della nokia e scarica l'ultima versione di nokia pc suite.

Cobain
27-01-2006, 13:46
e dov'è?
se tieni installato il nokia pc suite nel task manager vicino all'orologio ci sta un 'icona appunto quella di nokia pc suite clikkaci col tasto destro del mouse escono una serie di moduli seleziona gestione connessione ...vedi che escono una serie di opzioni come collegamento cavo .... a infrarossi....te selezioni bluetouth e fai rileva

Nick0602
27-01-2006, 13:46
io ho scaricato l'ultimissima versione.....quasi quasi ci rinuncio...

Cobain
27-01-2006, 13:48
io ho scaricato l'ultimissima versione.....quasi quasi ci rinuncio...
a me funzioina da dio :D ma se non selezioni il tipo di connessione da nokia pc suite puo mai funzionarti?cmq pure io ho l'ultima versione

Nick0602
27-01-2006, 13:49
a me funzioina da dio :D ma se non selezioni il tipo di connessione da nokia pc suite puo mai funzionarti?cmq pure io ho l'ultima versione
e come si fa??io x provare a connettere clicco col destro sull'icona in basso a dx chiamata mRouter e poi faccio connetti a dispositivo bluetooth...

Cobain
27-01-2006, 13:53
e come si fa??io x provare a connettere clicco col destro sull'icona in basso a dx chiamata mRouter e poi faccio connetti a dispositivo bluetooth...
non capisco cosa vuoi dire :confused:
chiamata mrouter? ma sono i messaggi del firewall? ti ho detto come si fa devi clikkare col destro sull'icona di nokia pc suite esce una serie di moduli tipi installazione giochi - applicazioni - e bla ble ble te devi selezionare gestione connessione e mettere bluetouth ...probabile che se hai il firewall dovrebbe uscirti un messaggio che rileva il tentativo di connessione io ho outpost non conosco il tuo firewall.una volta messo bluetouth esce un'altra scehramata devi clikkare rileva o giu di li non ricordo con quale nome designa il tasto sono passaggi intuitivi .

Nick0602
27-01-2006, 13:56
nn so dove devo cliccare...
http://www.hostfiles.org/miniature/20060127015607_Immagine.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=290478)

Cobain
27-01-2006, 13:57
non capisco cosa vuoi dire :confused:
chiamata mrouter? ma sono i messaggi del firewall? ti ho detto come si fa devi clikkare col destro sull'icona di nokia pc suite esce una serie di moduli tipi installazione giochi - applicazioni - e bla ble ble te devi selezionare gestione connessione e mettere bluetouth ...probabile che se hai il firewall dovrebbe uscirti un messaggio che rileva il tentativo di connessione io ho outpost non conosco il tuo firewall.una volta messo bluetouth esce un'altra scehramata devi clikkare rileva o giu di li non ricordo con quale nome designa il tasto sono passaggi intuitivi .
cmq a me bloccava il firewall non mi faceva connettere al cell.ti ripetuto ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo con collegamento pc-cellulare in background

Cobain
27-01-2006, 13:58
nn so dove devo cliccare...
http://www.hostfiles.org/miniature/20060127015607_Immagine.JPG (http://www.hostfiles.org/image.php?id=290478)
:confused: :confused: :confused: :confused: ma che versione è?
l'ultima versione è la 6.70.22 . dai cellullari escono le versioni sempre old :)

Cobain
27-01-2006, 14:12
se non sei intenzionato ad aggiornare il nokia pc suite io non conoscendo la tua versione posso solo aiutarti nel senso di farti capire come funziona.ti c onsiglio di smanettareo nelle tuia versione e cercsre di trovare l'apposito menu per settare le connessioni tra pc e cellulare. settare cioe un collegamento bluetotuh.
non posso dirti altro......

Premier
28-08-2006, 00:46
Salve,
volevo sapere se qualcuno è riuscito a condividere la connessione adsl di casa con il cellulare utilizzando gnubox o altro.
Io una volta ci sono riuscito proprio utilizzando gnubox, ma ora ho qualche problema a rifarla.

Ho un Nokia 6630.
Ho installato gnubox6630_80_81

e ho seguito una guida su nokia.forumcomunity.com, dopo aver fatto tutto, quando su gnubox faccio Bring Up if mi da "open conn. err: -34".

Poi ho installato gnubox6630 e allo stesso punto mi da errore "open conn. err: -1".

Premetto che seguo tutto alla lettera sulla guida e che ho Windows XP Home e i driver bluetooth Widcomm 4 con periferica bluetooth integrata sul mio portatile.

Grazie