View Full Version : editare dalla console di ripristino di xp
pagliaccio
03-01-2006, 23:15
Quale comando o quale editor di testo è necessario usare per modificare un file (boot.ini) dalla console di ripristino di windows xp?
Quale comando o quale editor di testo è necessario usare per modificare un file (boot.ini) dalla console di ripristino di windows xp?La console di ripristino, non supporta comandi per editare il boot.ini, che non sia per ricostruirlo.
L'editor da usare è il Blocco Note (o notepad).
Puoi cmq creare (o copiare da un'altro pc) il boot.ini, editarlo con notepad e poi ricopiarlo nella posizione originale sovrascrivendolo all'originale.
Il comando credo che lo sai :D : copy A:\boot.ini C:\ (dove la destinazione è davvero C)
Ciao
pagliaccio
04-01-2006, 22:02
Quindi la console di ripristino di xp non possiede un editor di testo o nessun comando per editare nessun file? Il boot ini era solo un esempio di file la mia domanda era sapere se esiste sotto la console di ripristino un editor di testo o un comando per editare i file.
Se non posseggo il floppy (è un portatile) il cd rrom va bene uguale?
Quindi la console di ripristino di xp non possiede un editor di testo o nessun comando per editare nessun file? Il boot ini era solo un esempio di file la mia domanda era sapere se esiste sotto la console di ripristino un editor di testo o un comando per editare i file.
Se non posseggo il floppy (è un portatile) il cd rrom va bene uguale?
il cd di win?!?
direi proprio di si! :D
No, editor no, ci sono alcuni comandi per riparare ma non editare proprio il boot.ini fra l'altro. Cmq i comandi supportati dalla console di XP, sono tutti qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;314058).
Se non posseggo il floppy (è un portatile) il cd rrom va bene uguale?Se la console è installata, sicuramente si. Ma a togliere il cd di win mentre la console gira non ho mai provato, quindi non lo posso giurare, ma credo proprio di si.
Nel senso che l'ho fatto ancora di trasbordare file da un cd tramite console, ma sul mio pc ho 2 supporti cdrom, cmq il cd funzia a tutti gli effetti.
Se ti servisse installare la console nel SO, fammi sapere.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.