View Full Version : Basta con Norton! Cosa mi consigliate di buono??
Davidson
03-01-2006, 21:59
Norton è diventato veramente pesante! :(
Cosa i consigliate come ottima alternativa diantivirus???
Considerate che uso già regolarmente Ad Ware e Spybot. ;)
Grazie dell'aiuto :D
se vuoi pagare Kaspersky, se vuoi roba free Antivir PE....tutto il resto è noia ;)
P.S. cmq ci sono 2 bei thread in cui documentarti!!!
Davidson
04-01-2006, 00:12
se vuoi pagare Kaspersky, se vuoi roba free Antivir PE....tutto il resto è noia ;)
P.S. cmq ci sono 2 bei thread in cui documentarti!!!
Graie della risposta :)
Preferisco antivir... giàmi avevano detto che è buono infatti
Tu che dici ma è sufficente anche per i firworld?
E per la posta chemi consigli?
Se mi indichi quali sono i trehad corro a leggere :D
Grazie
andorra24
04-01-2006, 00:18
E per la posta chemi consigli?
Se mi indichi quali sono i trehad corro a leggere :D
Grazie
Antivir free non hai lo scanner POP3 comunque se stai per aprire un allegato infetto antivir dovrebbe subito mettersi all'opera ed impedire l'infezione.
I threads di cui parlava Oyama sono quelli in rilievo che trattano di antivirus freeware e antivirus a pagamento. Dagli una lettura e troverai varie info ed opinioni di utenti.
Davidson
04-01-2006, 01:37
Antivir free non hai lo scanner POP3 comunque se stai per aprire un allegato infetto antivir dovrebbe subito mettersi all'opera ed impedire l'infezione.
I threads di cui parlava Oyama sono quelli in rilievo che trattano di antivirus freeware e antivirus a pagamento. Dagli una lettura e troverai varie info ed opinioni di utenti.
Tu lo usi Antivir?
andorra24
04-01-2006, 08:41
Tu lo usi Antivir?
L'ho messo sul notebook.
tutmosi3
04-01-2006, 09:36
La nostra Andorra si avvicina al 3000° post.
Consiglio di mettere mano al portafoglio e prendere un antivirus molto buono. Quindi a mio avviso il campo si restringe a 3, massimo 5 unità.
- McAfee
- Kaspersky
- NOD
- F - Prot
- Bit Defender
E forse eTrust. Ma lo sto testando.
Io peso la qualità di un antivirus anche in base a http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4414
Ciao
Io propendo senza dubbi sul secondo e vale a dire Kav :D : efficacissimo e sopratutto a dispetto di quel che in molti dicono in giro...assolutamente leggero, per ciò che offre :) .
In fin dei conti come cifre siamo li con li, ma avendoli provati pressocchè quasi tutti (tranne MC Afee in vero)...non posso che dare una menzione particolare al russo :D ... ;)
ekerazha
04-01-2006, 10:23
Io propendo senza dubbi sul secondo e vale a dire Kav :D : efficacissimo e sopratutto a dispetto di quel che in molti dicono in giro...assolutamente leggero, per ciò che offre :) .
Forse se lo dicono in molti un motivo c'è, che dici? ;)
tutmosi3
04-01-2006, 10:34
Consiglio di mettere mano al portafoglio e prendere un antivirus molto buono. Quindi a mio avviso il campo si restringe a 3, massimo 5 unità.
- McAfee
- Kaspersky
- NOD
- F - Prot
- Bit Defender
Io peso la qualità di un antivirus anche in base a http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=4414
Ciao
Tengo a precisare che l'elenco postato in precedenza non vuole essere in nessun modo una classifica.
Sono tutti ottimi prodotti e, a parer mio, si equivalgono. Uno la spunta sull'erustica ma l'altro è più leggero, uno ha più motori l'altro ha glia ggiornamenti più leggeri, ecc.
Ciao
andorra24
04-01-2006, 10:44
- McAfee
- Kaspersky
- NOD
- F - Prot
- Bit Defender
Ciao
Kaspersky e bitdefender sono ottimi, il nod lo sto testando da oltre 1 mese e finora va tutto benissimo. Anche mcafee e' un prodotto molto valido ed efficace ma ho la sensazione che qualitativamente negli ultimi tempi e' cresciuto meno rispetto ad altri antivirus che hanno fatto passi da gigante.
whiteshark
04-01-2006, 10:48
io uso avast .... e becca tutto!
tutmosi3
04-01-2006, 10:55
Kaspersky e bitdefender sono ottimi, il nod lo sto testando da oltre 1 mese e finora va tutto benissimo. Anche mcafee e' un prodotto molto valido ed efficace ma ho la sensazione che qualitativamente negli ultimi tempi e' cresciuto meno rispetto ad altri antivirus che hanno fatto passi da gigante.
Cara amica, stiamo curiosamente testando dallo stesso tempo lo stesso antivirus. Io però finirò sicuramente dopo, molto dopo rispetto a te, perchè sono moooooooooooolto lento. Non ho mai tempo.
Io sono dell'avviso che se sei già ad uno standard altissimo, è difficile che tu possa fare passi da gigante. Forse è per questo che McAfee ti pare in rallentamento.
Questo è un concetto che si presta a diverse interpretazioni: prendi Panda, tutti lo conosciamo per un prodoto di mezza tacca, però ultimamente ha accelerato in maniera impressionante, resta un antivirus mediocre però migliore di quello che era in precedenza.
Comunque ci sono delle cose che non mi tornano. McAfee, Bit Defender, ecc. negli ultimi anni hanno goduto di una certa continuità dirigenziale, questo assicura programmazione aziendale stabile, flussi di denaro per la ricerca costanti ecc. Panda è stato assorbito da un azienda di cui non ricordo il nome, sono arrivati capitali ingenti, menti fresche e le migliorie si vedono.
Norton ha avuto una continuità ideale, ha alle spalle Symantec con milioni di utenze in più rispetto agli altri antivirus (quindi capitali ingenti costantemente in arrivo) ma resta una baracca.
Proprio non capisco.
Ciao
andorra24
04-01-2006, 11:07
Un antivirus che ha fatto passi da gigante e' bitdefender che fino a 2-3 anni fa era semi sconosciuto e lo usavano davvero in pochi. Dalla versione 8 in poi ha fatto grandi passi in avanti, e' stato potenziato il suo scan engine, il database delle firme virali si e' notevolmente arricchito e ormai anche da tutti i test si piazza nelle primissime posizioni.
Forse se lo dicono in molti un motivo c'è, che dici? ;)
Forse perchè lo uso costanetemente da un anno e mezzo (eccezzion fatta per qualche breve divagazione...) un motivo per cui propenda per lui c'è no ;)
Quello che riesce a beccare (volutamente preso), io fino ad ora no l'ho visto fare a quasi nessun altro av: Nod 32 i file (trojan presi sui siti di hacking e company) dentro la cartella java li vede ma non li pialla (o meglio al massimo fa 4 si e 10 no....), Norton forse li becca tutti, avast non so ...mai provato, Bit si così come AVK, gli altri qui citati non so perchè non li ho provati.
Ma in quanto a semplicità (interfaccia et opzioni), efficacia e leggerezza dell'insieme, imho kav al momento è il migliore.
tutmosi3
04-01-2006, 11:25
Un antivirus che ha fatto passi da gigante e' bitdefender che fino a 2-3 anni fa era semi sconosciuto e lo usavano davvero in pochi. Dalla versione 8 in poi ha fatto grandi passi in avanti, e' stato potenziato il suo scan engine, il database delle firme virali si e' notevolmente arricchito e ormai anche da tutti i test si piazza nelle primissime posizioni.
Sono d'accordo.
Bit Defender lo conosco da poco tempo anche io e sul link di Wintricks che ho postato ci sono antivirus di cui ignoro l'esistenza.
A proposito di NOD, c'è una precisazione da fare.
Anche questo antivirus era semi sconosciuto fino a poco tempo fa, oggi è http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1399/index.html ma quello che mi ha piacevolmente sorpreso di più è che contro la falla WMF, non riconosce nativamente il virus ma lo identifica come una probabile variante di una ltro virus.
Ad una prima occhiata questa potrebbe non essere una buona cosa, io invece sono del parere opposto, significa avere una scansione euristica molto superiore. Ed in un mondo dove le falle di sicurezza di Windows vengono sfruttate in maniera maligna in tempi sempre più ridotti, questa è una tranquillità in più
Ciao
ekerazha
04-01-2006, 11:37
Forse perchè lo uso costanetemente da un anno e mezzo (eccezzion fatta per qualche breve divagazione...) un motivo per cui propenda per lui c'è no ;)
Eh guarda, pure io uso Kaspersky dalla versione 4.x... con il tempo è un po' migliorato (la 4 era pesantissima) ma anche attualmente non è propriamente una piuma ;) Io propendo per lui per le ottime capacità di rilevazione... ma non certo per la leggerezza.
andorra24
04-01-2006, 11:43
A proposito di NOD, c'è una precisazione da fare.
Anche questo antivirus era semi sconosciuto fino a poco tempo fa, oggi è http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1399/index.html ma quello che mi ha piacevolmente sorpreso di più è che contro la falla WMF, non riconosce nativamente il virus ma lo identifica come una probabile variante di una ltro virus.
Ad una prima occhiata questa potrebbe non essere una buona cosa, io invece sono del parere opposto, significa avere una scansione euristica molto superiore. Ed in un mondo dove le falle di sicurezza di Windows vengono sfruttate in maniera maligna in tempi sempre più ridotti, questa è una tranquillità in più
Ciao
Sto continuando a testare il nod da oltre 1 mese come ho gia' detto precedentemente e per il momento la mia impressione e' molto positiva. La sua euristica e' risultata la migliore nel test di novembre di AV-Comparatives ed ha avuto (assieme a bitdefender) la qualifica di ''advanced+''. Finora non ho mai avuto un solo caso di falso positivo. Inoltre per accertarmi che il nod si stia comportando davvero bene faccio regolarmente scansioni online sul sito di kaspersky e bitdefender e finora hanno pienamente confermato il buon operato del nod32.
tutmosi3
04-01-2006, 11:48
Sto continuando a testare il nod da oltre 1 mese come ho gia' detto precedentemente e per il momento la mia impressione e' molto positiva. La sua euristica e' risultata la migliore nel test di novembre di AV-Comparatives ed ha avuto (assieme a bitdefender) la qualifica di ''advanced+''. Finora non ho mai avuto un solo caso di falso positivo. Inoltre per accertarmi che il nod si stia comportando davvero bene faccio regolarmente scansioni online sul sito di kaspersky e bitdefender e finora hanno pienamente confermato il buon operato del nod32.
Cara amica mia, parlare conte è sempre un piacere.
Sei un pozzo di scienza della sicurezza informatica.
Tienimi informato sull'andamento della prova.
Ciao
andorra24
04-01-2006, 12:12
Cara amica mia, parlare conte è sempre un piacere.
Sei un pozzo di scienza della sicurezza informatica.
Tienimi informato sull'andamento della prova.
Ciao
Troppo gentile, ti ringrazio. Non sono poi cosi esperta. Sono una autodidatta e mi piace confrontarmi con le opinioni altrui. C'e' sempre tanto da imparare e anche io frequentando questo forum ho imparato delle cose. Mi spinge la curiosita' e quando un argomento mi incuriosisce e mi stimola inizio a studiarlo e a fare tante ricerche. :)
tutmosi3
04-01-2006, 14:24
Troppo gentile, ti ringrazio. Non sono poi cosi esperta. Sono una autodidatta e mi piace confrontarmi con le opinioni altrui. C'e' sempre tanto da imparare e anche io frequentando questo forum ho imparato delle cose. Mi spinge la curiosita' e quando un argomento mi incuriosisce e mi stimola inizio a studiarlo e a fare tante ricerche. :)
Esattamente come me.
Ciao
Io sono dell'avviso che se sei già ad uno standard altissimo, è difficile che tu possa fare passi da gigante. Forse è per questo che McAfee ti pare in rallentamento.
Questo è un concetto che si presta a diverse interpretazioni: prendi Panda, tutti lo conosciamo per un prodoto di mezza tacca, però ultimamente ha accelerato in maniera impressionante, resta un antivirus mediocre però migliore di quello che era in precedenza.
Occhio allora.
Proprio su Wintricks puoi dare un'occhiata a quali virus riconoscono attualmente il virus dei WMF: Panda si è tra questi...
Questo non per sostenere che Panda sia un buon AV (mai provato)...ma solo mi piace continuare a ribadire che spesso a parlare di AV e a compararli troppo tra loro si rischia di andare a parlare di aria fritta :)
Resta di fatto che McAfee spesso rimane indietro nei test comparativi e per esempio Norton che additano tanti come una ciofeca sta subito dietro al Karspersky. Nelle prove relative all'euristica invece il NOD ancora non lo raggiunge nessuno, nonostante tutti continuino a proclamare novità nel mondo della rilevazione virus (e qui si potrebbe parlare allora anche di un nuovo progettino in testa alla Symantec, ma forse è ancora presto).
Ciao ciao, Wip
Occhio allora.
Proprio su Wintricks puoi dare un'occhiata a quali virus riconoscono attualmente il virus dei WMF: Panda si è tra questi...
Questo non per sostenere che Panda sia un buon AV (mai provato)...ma solo mi piace continuare a ribadire che spesso a parlare di AV e a compararli troppo tra loro si rischia di andare a parlare di aria fritta :)
Resta di fatto che McAfee spesso rimane indietro nei test comparativi e per esempio Norton che additano tanti come una ciofeca sta subito dietro al Karspersky. Nelle prove relative all'euristica invece il NOD ancora non lo raggiunge nessuno, nonostante tutti continuino a proclamare novità nel mondo della rilevazione virus (e qui si potrebbe parlare allora anche di un nuovo progettino in testa alla Symantec, ma forse è ancora presto).
Ciao ciao, Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.