PDA

View Full Version : epson stylus r220 o canon ip 3000?

tauni
03-01-2006, 19:18
ciao a tutti,tra una epson r220 e una ip 3000 cosa mi consigliate?si trovano per entrambe cartucce non originali?
ciao grazie
tauni

gianluca80
03-01-2006, 21:19
io ti cosiglio una IP3000 dato che è una stampante polivalente,ovvero stampa buone foto e testi,ed in + è molto veloce rispetto alla R220,
infine monta delle cartucce senza chip di controllo, che costano,compatibili, sui 3 euro l'una !!! :D

the doctor
03-01-2006, 22:16
ciao a tutti,tra una epson r220 e una ip 3000 cosa mi consigliate?si trovano per entrambe cartucce non originali?
ciao grazie
tauni

Speravi che qualcuno ti consigliasse una epson R 220 esacromia rispetto ad una misera canon a 4 colori? :muro: :muro: :muro: :muro:

MM
03-01-2006, 23:00
Che ti piaccia di più la Epson lo sappiamo e l'abbiamo capito da tempo...
Peccato che di argomentazioni, per ora ne leggo poche..
Vedi, io personalmente le odio le Epson e per quel poco che ci ho avuto a che fare, possono anche smettere di costruirle, ma questa è la mia opinione personale, che non ha niente a che vedere sull'effettiva validità dei prodotti
Come pure non mi dà alcun fastidio che qualcuno le consideri le migliori in assoluto e nemmeno che qualcuno le consigli... con qualche argomentazione, magari...
Perché si deve voler imporre la propria opinione? ;)

the doctor
03-01-2006, 23:36
Che ti piaccia di più la Epson lo sappiamo e l'abbiamo capito da tempo...
Peccato che di argomentazioni, per ora ne leggo poche..
Vedi, io personalmente le odio le Epson e per quel poco che ci ho avuto a che fare, possono anche smettere di costruirle, ma questa è la mia opinione personale, che non ha niente a che vedere sull'effettiva validità dei prodotti
Come pure non mi dà alcun fastidio che qualcuno le consideri le migliori in assoluto e nemmeno che qualcuno le consigli... con qualche argomentazione, magari...
Perché si deve voler imporre la propria opinione? ;)
Forse stai fraintentendo, non ho consigliato la epson , ho solo fatto una affermazione.
Dove esiste solo il bianco e nero non ce' posto per altre tonalita' o sfumature.

Rufus25
04-01-2006, 00:27
ciao grazie
tauni

Se vuoi un'ottima stampante fotografica allora comprati la R200, se invece vuoi un'ottima stampante "tuttofare" la scelta ricade sulla ip 3000.
Entrambe possono usare cartucce compatibili.
Ciao

mobir
04-01-2006, 01:49
io ho paragonato due stampe 10x15 con il medesimo soggetto e devo dire che per quanto riguarda le foto la differenza si nota eccome....per entrambe esistono cartucce compatibili dagli ottimi prezzi...... quelle dela epson R200 / R220 si trovano a 2,40 cadauna..... mentre quelle della IP3000 si trovano sotto i due euro........ insomma dipende un pò dall'utilizzo che ne fai.... la Epson è + fotografica ma non adatta a stampare grosse quantità di testo (è un pò + lenta ed una esacromia per il solo testo è sprecata) la IP3000 ha il grosso vantaggio di far bene un pò tutto e di avere dei costi di gestione molto bassi utilizzando Le cartucce serie BCI 3/6 .....

MarcoMRC
04-01-2006, 10:55
Quoto quanto detto... completamente d'accordo... epson per foto, canon per uso più polivalente... mantenere la canon ti costa forse qualcosina meno

alfri
05-01-2006, 10:23
si ma a trovarla la pixma 3000.sembra non ci sia da nessuna parte.qualcuno sa dove?