View Full Version : trovare un appartamento a londra
ciao a tutti, ho deciso di partire per qualche mese ed andarmene a londra, trovarmi un appartamento (economico da condividere con altre persone) un lavoretto e rimanerci finche' nn mi rompo le palle:D
avete dritte link o qualsiasi cosa per aiutarmi???
grazie
luca
emanuelle
03-01-2006, 19:45
ciao. se cerchi ,qui nel forum trovi informazioni molto particolari sul lavoro e sull'alloggio; spese, mezzi pubblici, abbonamenti, supermarket etc etc ;londra e caruccia; quanti soldi hai in tasca per avere un preventivo di spesa per alloggio almeno , un periodo di 2 settimane? ciao.
bhe per il preventivo nn saprei.. almeno finche nn trovo un lavoro mi accontento di qualsiasi cosa, l'unica cosa che vorrei e' rimanere abbastanza vicino al centro zona 1-2 ad un prezzo decente tipo 70£ a settimana incluse le spese..
emanuelle
04-01-2006, 15:59
bhe per il preventivo nn saprei.. almeno finche nn trovo un lavoro mi accontento di qualsiasi cosa, l'unica cosa che vorrei e' rimanere abbastanza vicino al centro zona 1-2 ad un prezzo decente tipo 70£ a settimana incluse le spese..
---------------------------------------------------------------------------ciao;per 70 sterline incluse le spese e praticamente irrealizzabile ,partendo da zero come ora;calcolando le spese puoi arrivare a 90 sterline abitando insieme a 3/4/5 persone; un affitto mensile per un appartamento medio-basso ma con la vicinanza dei mezzi pubblici, che a londra e non solo e radicale, ed avendo 40/60 minuti dal centro, incluso il traffico delle punte orarie,penso che un appartamento non lo trovi a meno di 500/700 sterlinemensili; appunto, perche' la penuria, la carenza di appartamenti e sapendo comunque, che i proprietari, chiudono un occhio e non solo, sul sub-affitto;queste sono cifre reali all'80/90%; se hai invece fortuna di avere amici e di avere ottimi contatti puoi risparmiare chiaramente le 20 sterline che io ho aggiunto; la corrente elettrica costa poco; il gas costa poco; l'acqua costa poco; qui si usa le chiavi con il micro-chip per pagare esattamente cio' che si consuma, corrente elettrica ed gas, ed non avere l'obbligo di un contratto;praticamente se non ricarichi la chiave ,tu o con chi dividi, non puoi usare le utilita';gas e corrente elettrica la gran bretagna lo produce per se al 90%;da qui il risparmio delle utilita' e non e poco;io ti consiglierei avere un contatto per il lavoro prima di arrivare; anche perche' dove alloggerai ti verra' richiesta una caparra di almeno2/4 settimane; questo perche' ci sono i soliti furbi, non solo italiani, ma tutti gli europei, che sfruttando il sentimento della connazionalita',poi improvvisamente scompaiono e lasciano nella pappa chi li ha ospitati ad onor di patria; ci sono i job center; cerca in google; ti possono anche aiutare a trovare alloggio; ma trovi veramente il minimo , con il minimo della sicurezza senza sapere con chi abiti e con il dubbio di non trovare la tua roba quando torni dal lavoro o dalla ricerca del lavoro;che lavoro vorresti fare?il cameriere e il piu' ricercato;ti sconsiglio i coffe-shop; cifre reali?se ti danno anche l'alloggio vicino al lavoro(che sarebbe il massimo per dormire un paio d'ore in piu'),sono circa 180/250 sterline per settimana di 5 giorni; i disonesti, LO RIPETO, i disonesti ti fanno lavorare 6 giorni;su cosa ti vuoi indirizzare? ciao.
bhe per quanto riguarda il lavoro mi adatto quindi mi va bene dallo sguattero al cameriere commesso qualsiasi cosa. la cosa che mi preoccupa di piu', come hai anche giustamente sottolineato tu, e' la condivisione dell'appartamento, perche visto che nn posso permettermi un appartamento da solo ho la necessita' di condividerlo con altre persone, e se su questo mi sapessi dare una dritta ti sarei molto grato..
Allora il mio consiglio se vuoi stare un periodo a Londra è innanzitutto odi prenotarti da qui almeno una settimanella in ostello, da lì ti cerchi un appartamento, se riesci a condividerlo con altri logicamente è meglio e con 70 pound se cerchi ci rientri alla grande. Volendo se sei un tipo che si adatta per l'inizio puoi anche vivere in ostello ed il prezzo dove stavo io era proprio di 70 pound. Se vuoi qualche informazione in più l'ostello è il leinster inn della catena astor. Se cerchi con google trovi anche il sito. Si trova a Bayswater, in zona 1 e da lì al centro sono 10-15 minuti di bus. Poi per il lavoro chiedi entrando posto per posto e rivolgendoti ai job centre. Se ti serve altro chiedi. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.