PDA

View Full Version : Avast! 4.6: com'è?

appleroof
03-01-2006, 19:53
Ciao a tutti, dopo innumerevoli problemi con il pachiderma norton (e l'intenzione di non pagrgli dunque nemmeno un centesimo) qualche giorno fa ho installato l'antivirus del titolo. Mi sembra molto snello e aggiornato (mi arriva un aggiornamento al massimo ogni due giorni)....voi che giudizio date di questo programma? E' veramente valido come sembra?

Grazie!

matteo1
03-01-2006, 19:58
firme ogni 2 gg? :eek:
Forse antivir si aggiorna e trova di più

Faethon
03-01-2006, 20:03
Non ho Avast,ma in effetti AntiVir aggiorna giornalmente ,alcune volte più volte al giorno.Cmq,Avast ha buona reputazione in generale fra gli antivirus gratuiti.

halduemilauno
03-01-2006, 20:20
Ciao a tutti, dopo innumerevoli problemi con il pachiderma norton (e l'intenzione di non pagrgli dunque nemmeno un centesimo) qualche giorno fa ho installato l'antivirus del titolo. Mi sembra molto snello e aggiornato (mi arriva un aggiornamento al massimo ogni due giorni)....voi che giudizio date di questo programma? E' veramente valido come sembra?

Grazie!

lo uso da più di un'anno. ottimo.
;)

bixio73
03-01-2006, 21:03
Anche se lo sto usando da solo 3 gg,mi sembra all'altezza della situazionehttp://www.informanews.net/IPBforum/style_emoticons/default/thumbsup.gif

blues
05-01-2006, 20:07
Salve:-)
Ho da qualche mese abbandonato il Norton Antivirus e ne sono felice: con il firewall Kasperski Antihacker il sistema mi si bloccava di continuo e dovevo riavviare mediamente ogni 7-8 ore.
Uso molto eMule e ho trovato una combinazione vincente: Avast come antivirus e kerio per firewall. Ottimi!!!!! Ora tuto va liscio e lascio il pc per giorni interi di seguito senza più problemi di congelamento o blocco di sistema.
Ciao e buon anno a tutti:-)

Cobain
06-01-2006, 12:08
Salve:-)
Ho da qualche mese abbandonato il Norton Antivirus e ne sono felice: con il firewall Kasperski Antihacker il sistema mi si bloccava di continuo e dovevo riavviare mediamente ogni 7-8 ore.
Uso molto eMule e ho trovato una combinazione vincente: Avast come antivirus e kerio per firewall. Ottimi!!!!! Ora tuto va liscio e lascio il pc per giorni interi di seguito senza più problemi di congelamento o blocco di sistema.
Ciao e buon anno a tutti:-)
a me il kasperky antihacker non ha mai dato problemi...probabile che hai un errore di registro ...o cmq windows sporco, oppure hai poca ram

andriy
06-01-2006, 12:16
avast è ottimo

Ferdy78
06-01-2006, 12:30
Nsomma a prescindere dalla grafica da game e alquanto discutibil sia per funzionalità ed esecuzione delle operzioni... :D ...ha una pecca imho non indifferente: pesa più di norton stesso...che in quanto a questo aspetto è il capostipite ;) ...in ogni caso fra i free per quel che valga Antivir pe penso sia il migliore.... ;)

bixio73
06-01-2006, 13:23
Nsomma a prescindere dalla grafica da game e alquanto discutibil sia per funzionalità ed esecuzione delle operzioni... :D ...ha una pecca imho non indifferente: pesa più di norton stesso...che in quanto a questo aspetto è il capostipite ;) ...in ogni caso fra i free per quel che valga Antivir pe penso sia il migliore.... ;)
Con task manager mi rileva circa 24mb di memoria usufrita...non ricordo quanto avevo col norton,ma per la sicurezza non mi sembrano poi così tantihttp://users.pandora.be/eforum/emoticons4u/sleep/1.gif

ironia
06-01-2006, 13:34
in merito a pesamtezza è nella normale (poi dipende da quanti moduli attivi)

lo uso da piu' di un anno e lo ritengo ottimo se considerate che è anche free

ciaoo

Ferdy78
06-01-2006, 14:08
Con task manager mi rileva circa 24mb di memoria usufrita...non ricordo quanto avevo col norton,ma per la sicurezza non mi sembrano poi così tantihttp://users.pandora.be/eforum/emoticons4u/sleep/1.gif

24 MB senza fare nulla, cioè nè scan nè altro...solo guard? :eek: :eek:

E poi dicono che kav è pesante...mah :D :D

Per la cronaca i due processi di kav...in modalità normale, se sommati non sfondano i 5 - 6 Mb.... ;)

Comunque neppure Norton arriva a quelle cifre senza lo scan o altra operazione

ironia
06-01-2006, 14:23
24 MB senza fare nulla, cioè nè scan nè altro...solo guard? :eek: :eek:

E poi dicono che kav è pesante...mah :D :D

Per la cronaca i due processi di kav...in modalità normale, se sommati non sfondano i 5 - 6 Mb.... ;)

Comunque neppure Norton arriva a quelle cifre senza lo scan o altra operazione

vabbe ha vari moduli nod....exchange/posta/rete/im/files l'update

Ferdy78
06-01-2006, 14:30
vabbe ha vari moduli nod....exchange/posta/rete/im/files l'update

Nod 32 :confused: ...volevi dire Avast immagino :)

Dani1
08-01-2006, 12:37
Io ho provato la versione Free e quella professional.
Sebbene anche la frre andava molto bene l aprofessional per me risult averamente ottima perchè coniuga la leggerezza delal prima conlapossibilità di personalizzazioni, di scansioni programmate e tantissimi controlli aggiuntivi.
In ufficio ormai da 1 anno 1/2 ho 5 macchine con l'avast 4.6 professional.
Diciamo che da quando l'ho installato, non abbiamo più avuto 1 solo virus e neppure anomalie di funzionamento delle macchine.
E' interamente in italiano, molto ma molto semplice anche per chi scambia un computer per una scatola di scarpe.
Diventa economico se si effettua l'opzione multilicenza per più anni (noi l'abbiamo fatto per tre).
Io ve lo consiglio vivamente, non è blasonato come norton, ma funziona molto bene.

ironia
08-01-2006, 12:55
Nod 32 :confused: ...volevi dire Avast immagino :)

si intendevo avast! :D

midian
08-01-2006, 14:35
avast the best :sofico: