PDA

View Full Version : HP DeskJet 5550 che nn riconosce più le cartucce? Help


rampo83
03-01-2006, 18:03
Salve a tutti, ho un "piccolo" problema con la mia fidata stampante...

Da un paio d'anni ricarico le cartucce con un kit di ricarica, e fin qui nessun problema. Diciamo che dall'inizio del 2004 non cambiavo cartuccie. Quella del nero è ancora perfetta, quella in tricromia da un pò di tempo stampava maluccio e ogni volta che la stamparte si accende manda in stampa una pagina di allineamento.

Circa 7-8 mesi fa presi una cartuccia di scorta, ma avendo stampato poco solo il mese scorso l'ho montata...risultato: la spia arancione rimane accesa e mi esce a video il messaggio di errore nella cartuccia di sinistra (appunto quella in tricromia)

Primo pensiero: cartuccia difettosa....

Poi ieri ne ho comprata un'altra ed è successa la stessa cosa: quindi il problema deve averlo la stampante :eek:

Mi è venuto il dubbio che nn legga le cartucce nuove...c'è qualche firmware da aggiornare? ho notato che sulla cartuccia vecchia c'è una data XX/XX/2004, nn so se sia una scadenza, e sulle due nuove che ho nello stesso punto c'è una data XX/XX/2007...quella vecchia stampa male le ultime righe delle pagine ma stampa, le due nuove non vengono riconocsiute...

:help:

matteo1
03-01-2006, 18:55
guarda è un problema che una volta ho riscontrato anche io.Alle volte il software ed il chip della cartuccia rischiano di giocare un brutto scherzo.Io ti consiglio di cambiare più volte le cartucce e annullare il primo processo di stampa(stampa di pagina di prova);ogni giorno cambia cartuccia e annulla il primo processo;dopo 2-3 gg dovresti risolvere.
Se non ci riesci:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?lc=it&cc=it&product=71896

rampo83
03-01-2006, 22:04
guarda è un problema che una volta ho riscontrato anche io.Alle volte il software ed il chip della cartuccia rischiano di giocare un brutto scherzo.Io ti consiglio di cambiare più volte le cartucce e annullare il primo processo di stampa(stampa di pagina di prova);ogni giorno cambia cartuccia e annulla il primo processo;dopo 2-3 gg dovresti risolvere.
Se non ci riesci:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?lc=it&cc=it&product=71896

Il problema è che con le nuove cartucce non inizia nessun processo di stampa, ma continua a lampeggiare il led relativo alle cartucce (lo stesso che si accende se l'inchiostro è in esaurimento) e windows dà un messaggio di errore cartuccia: è praticamente impossibile stampare :confused:

matteo1
03-01-2006, 22:07
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/solveCategory?lc=it&product=71896&cc=it&dlc=it&

rampo83
03-01-2006, 22:14
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/solveCategory?lc=it&product=71896&cc=it&dlc=it&

ci sono già passato, ma nn si trova niente di utile...

matteo1
03-01-2006, 22:31
scrivi all'assistenza ;)

rampo83
07-01-2006, 13:37
sono passati 4 giorni e l'assistenza non si degna di rispondere :mad: ...

matteo1
07-01-2006, 18:35
periodo ancora di ferie.

rampo83
26-01-2006, 14:56
sono passate settimane ma l'assistenza non ha risposto...

nessuno ha avuto un problema simile? anche con stampanti diverse ma con le stesse cartucce (sono compatibili con decine di stampanti HP)

:help: