View Full Version : Contatto extra e-bay. E' a norma?
Non so se è la sezione giusta comunque...mi si presenta un dubbio :
mettendo all'asta un oggetto su ebay, mi sono arrivati un paio di messaggi con richieste di acquisto in privato onde evitare le commissioni. Io ho risposto in questo modo
Gent.mo ******,
la Sua offerta è molto allettante, ma vorrei concludere l'asta a "norma" di regolamento e-Bay.
Accolgo volentieri una sua offerta per l'oggetto e mi auguro voglia replicarla a norma d'asta.
Cordiali Saluti
questo mi risponde che il tutto è a norma e di leggere pure il regolamento, ma io nn trovo nulla a riguardo.
Che faccio? E' vero che è a norma di regolamento un accordo privato? :confused:
Lucio Virzì
03-01-2006, 14:52
No, non è a norma.
Ebay lo vieta espressamente.
E per la tua sicurezza, anche se il feedback di ebay è ben poca cosa, evita di condurre affari nati su ebay con trattative private ;)
LuVi
Si, infatti, tra l'altro ho addirittura avuto il dubbio che si trattasse, dal momento che è la mia prima inserzione, di qualcuno dello staff che che controlla.
Wilcomir
03-01-2006, 15:14
inoltre ebay ti da varie garanzie, che non hai se conduci la trattativa in privato. in buona sostanza, mandali a cagare.
ciau!
A me non interessa cosa pensa E-bay...se devo guadagnarci fuori dall'asta ben venga! ma scherziamo??
Lucio Virzì
03-01-2006, 16:44
A me non interessa cosa pensa E-bay...se devo guadagnarci fuori dall'asta ben venga! ma scherziamo??
Allora pubblicalo su portaportese/secondamano o su qualche forum specializzato, il tuo annuncio.
Ebay ti offre il suo servizio, che si traduce in una alta visibilità, e tu dovresti almeno riconoscergli il dovuto in termini di commissioni.
LuVi
Non so se è la sezione giusta comunque...mi si presenta un dubbio :
mettendo all'asta un oggetto su ebay, mi sono arrivati un paio di messaggi con richieste di acquisto in privato onde evitare le commissioni. Io ho risposto in questo modo
Gent.mo ******,
la Sua offerta è molto allettante, ma vorrei concludere l'asta a "norma" di regolamento e-Bay.
Accolgo volentieri una sua offerta per l'oggetto e mi auguro voglia replicarla a norma d'asta.
Cordiali Saluti
questo mi risponde che il tutto è a norma e di leggere pure il regolamento, ma io nn trovo nulla a riguardo.
Che faccio? E' vero che è a norma di regolamento un accordo privato? :confused:
Si ma nessuno ha detto che l'unico che ci guadagnavi sei te e non il tizio? :confused:
Infatti solo il venditore paga le commissioni e non l'acquirente......inoltre fuinche' non paga te non spedisci.....quindi l'unico che ci rimette in tutti i casi è il compratore e MAI il venditore con trattative private...... :D
Spesso sono tentativi di truffa...
Lascia perdere... cos'è che hai messo un cell?
Han Solo
03-01-2006, 19:55
Non mi pare un azione così criminale, dipende anche da cosa stai vendendo... io in genere rispondo dicendo che se alla fine dell'asta l'oggetto non è stato venduto, se ne può parlare.
Spesso sono tentativi di truffa...
Lascia perdere... cos'è che hai messo un cell?
No, assolutamente.
Non mi pare un azione così criminale, dipende anche da cosa stai vendendo... io in genere rispondo dicendo che se alla fine dell'asta l'oggetto non è stato venduto, se ne può parlare.
In realtà non mi sono chiesto principalmente la moralità dell'azione, ma semplicemente, essendo un principiante in questo genere di operazioni, se avessi fatto io la cosa giusta (l'asta nn da grandi risultati e mi avrebbe fatto comodo vendere al volo).
Ho paura di incappare in truffe tra l'altro.
Vabè, al limite fallo, pagamento anticipato, NO sistemi tipo western union ecc, finchè non tocchi con mano i soldi non spedisci... e intendo che finchè non sono proprio accreditati sul tuo conto non spedisci... non ti fidare di scannerizzazioni di ricevute ecc..
io ho comprato fuoriasta un Fluke da 400 euro :D l'asta era a tipo 300 e mancavano 5 giorni alla scadenza... sarebbe arrivata minimo a 550.. io gli ho proposto 400 euro pagamento 10 minuti dopo e il tipo ha accettato :D
dasutera77
04-01-2006, 10:43
Puoi cmq riservarti il diritto di contattarlo se l'asta finisse senza nessun acquirente .
In tal caso non violi nessuna regola di ebay .
Ciao (sempre pagamento anticipato ) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.