PDA

View Full Version : Aiuto per grosso problema Ipod

=Enzo80=
03-01-2006, 11:19
Ciao a tutti, ho un problema. :cry:
Uno dei due Ipod Mini acquistati da MediaWorld l'ho preso per la mia ragazza come regalo di Natale. Quindi è stato ben sigillato nella sua confezione dal 10/12 fino a pochi giorni fa.
Quando finalmente abbiamo aperto la confezione e l'abbiamo acceso si è presentato il seguente problema: da subito si è sentito un rumorino meccanico, tipo un "track track track", e sul display dell'Ipod dopo l'immagine iniziale della mela morsicata è apparsa l'immagine di un Ipod con la faccina triste e con a lato un triangolo in cui c'era un punto esclamativo... dopodichè l'Ipod si è spento.
Questo succede ogni volta che provo ad accenderlo, senza apparente soluzione. Ho provato a resettarlo tramite i tasti Menù e Seleziona premuti per qualche secondo, ma non cambia nulla. Ogni volta che provo ad accenderlo succede sempre la stessa cosa e anche collegandolo ad una presa di corrente l'Ipod non carica, ma si sente il solito rumorino e appare la solita faccina triste sul display.
Che cosa può essere? E da cosa può dipendere? Ho pensato ad un problema del microdrive visto il rumore...ma possibile che fosse già rotto prima ancora di aprire la confezione dell'Ipod? :muro:
Che cosa posso fare adesso? Devo chiamare la Apple?
Vi prego datemi qualche consiglio anche in base alle vostre esperienze... :rolleyes:
Grazie mille a tutti!

SonyMMX
04-01-2006, 10:27
Richiama Mediaworld ed esponi il problema.
Dovrebbero intervenire. :sperem:

dumi
04-01-2006, 11:25
Oppure rivolgiti ad un centro assistenza Apple...ma cmq prima ti conviene esporre il problema al mediaworld come detto sopra.

Buona fortuna! ;)

jiadin
04-01-2006, 15:07
lo stesso problema mi era capitato(2 volte) con l'ipod normale 20g in entrambi i casi pareva proprio una rottura del disco fisso, comunque mi hanno sempre sostituito il prodotto.. quindi per quello nn ti preoccupare, certo peccato perchè un prodotto nuovo lo si vuole usare da subito..! :(
non so se ti conviene contattare mw o apple, ma forse la apple.. anche perchè di sicuro a mw nno avranno prodotti sostituti, comunque magari prova a chiamare e chiedere! non lo so di preciso perchè il mio ipod l'ho preso dall'apple store!

=Enzo80=
04-01-2006, 19:52
Mah, ho qualche dubbio che MW possa aiutarmi seriamente in questa vicenda... :(
Piuttosto rivolgendomi direttamente alla Apple, chi dovrei contattare? C'è un numero specifico per l'assistenza in questi casi? :confused:
Grazie mille!

jiadin
04-01-2006, 21:48
puoi anche aprire la richiesta di assistenza tramite il sito apple http://www.apple.com/it/support/
Il numero non so(cerca sul sito apple) perchè ho sempre fatto le richieste via internet.

per mw proprio non so, non mi è mai capitata come situazione..!

MacNeo
04-01-2006, 23:57
link diretto assistenza iPod (http://depot.info.apple.com/ipod/index.html?lang=it&co=IT)