PDA

View Full Version : ho bisogno di aiuto per un portatile packardbell, installazione SOwin98

lele2
03-01-2006, 09:43
premetto che ho fatto una volta la cavolata di installarci linux, sembra che da allora quando tento di installare win98 nn parte l'installazione dal suo cd originale e nemmeno da un'altro cd di win98, mentre suse linux e winxp si installano tranquillamente.

Vi dico come sono messo:

ho due cd originali della packardbell, cd master e cd programmi o cosa del genere.

ho preso un floppy di ripristino per win98, ho fatto fdisk,ho cancellato la partizione e poi ricreata come partizione primaria,poi ho formattato il disco.

se non basta sucessivamente ho usato un dischetto di partitionmagic e ho rifatto la procedura con il suo programmino dos grafico; pure li cancellato la partizione, l'ho rifatta come volume unico fat32 l'ho resa primaria e attiva; una volta fatto questo riavvio il pc con dentro un floppy di avvio e il cd master;

una volta avviato da floppy, mi ritrovo 4 volumi, il disco a: c: d: e:....

presumo che il disco d: sia un disco virtuale creato dal floppy di avvio; vado dentro e: ke è il cd, entro nella directory dove si trova il file oemsetup.exe, lo eseguo, mi chiede il codice di attivazione, avvio; dopo pochi secodi appare la schermata del cd master originale della packardbell per installare il tutto, il problema è che 3 secondi dopo scompare riportandomi su linea di comando dos con la scritta: format error...

se premi invio mi riporta dentro il disco e: da dove ho lanciato l'installazione.

più e meno la stessa cosa me la fa con un cd originale di win98.

con winxp invece parte tutto direttamente da cd senza floppy e mi avvia l'installazione di winxp solita.

mi sto chiedendo quale sia il problema.

sapete qualcosa?

per caso è possibile che ci sia l'mbr o non so cosa che sia stato cancellato installando linux? oppure una partizione predisposta per l'installazione del cd master?

non so come risolvere.