PDA

View Full Version : Oh No!Ancora Trojan e Malware!!

booh
03-01-2006, 07:10
ciao ragazzi vi parlo dal campo di guerra....si quello del mio computer!!come al solito io lascio il computer bello sistemato e me lo ritrovo di porcherie!!!stamattina stavo controllando i file che stavo scaricando e cosa mi trovo???
Ewido che mi da 20 oggetti a pericolo medio/alto, poi apro explorer e mi da una pagina inizila vuoto BlanK: e qualcos'altro c'era scritto ed avg mi avverte ke c'è un virus Jhh.dll Cavallo di troia Startpage.21.BI corrego ma è tutto inutile ricompare lo stesso -__-''''

ho deciso di installare kaspersky e togliere avg +firewall sp2(tanto il problema non è tanto il firewall..) e Ewido...solo ke ho notato ke ad un certo punto dall'installazione Ewido nn funziona +!!è normale?nn era free?
ragazzi ke devo fare??serve un formattone penso...voi ke ne dite?mi sembrano abbastanza gravi come attacchi :°°

AIUTOOOO!

booh
03-01-2006, 10:54
nessuno mi ha risposto ?_? strano di solito questo è il forum + disponibile del mondo!!x questa volta vi perdono(d'altronde mi avete aiutato tante di quelle volte °°!) :) cmq ritornando al discorso principale; ho formattato ho letto il topic in rilievo sugli spyware e ho deciso di fare cosi...
Firefox+Ewido+Spysweeper+Kaspersky+Sp2Firewall+Spybot x immunizzare I.E.
a sto punto converrebbe tenere solo spysweeper come protezione in real time no?cmq io userò firefox, MOLTO + veloce di IE estensioni molto carine e poco immune alle schifezze di cui Ie soffre!Ie lo devo tenere x gli altri membri della famiglia, a meno ke nn si abituino pure loro a firefox ;)
fatemi sapere se questa "strategia" può funzionare x risolvere il mio PROBLEMONE Spyware!
un saluto ragazzi :D

Blue Spirit
03-01-2006, 21:08
nessuno mi ha risposto ?_? strano di solito questo è il forum + disponibile del mondo!!x questa volta vi perdono(d'altronde mi avete aiutato tante di quelle volte °°!) :) cmq ritornando al discorso principale; ho formattato ho letto il topic in rilievo sugli spyware e ho deciso di fare cosi...
Firefox+Ewido+Spysweeper+Kaspersky+Sp2Firewall+Spybot x immunizzare I.E.
a sto punto converrebbe tenere solo spysweeper come protezione in real time no?cmq io userò firefox, MOLTO + veloce di IE estensioni molto carine e poco immune alle schifezze di cui Ie soffre!Ie lo devo tenere x gli altri membri della famiglia, a meno ke nn si abituino pure loro a firefox ;)
fatemi sapere se questa "strategia" può funzionare x risolvere il mio PROBLEMONE Spyware!
un saluto ragazzi :D

uhm strano che avg abbia fallito così miseramente, forse avevi beccato qualche malware recente che ti ha installato poi tutte quelle schifezze, del resto il firewall di sp2 serve a ben poco, non effettua nessun filtraggio del traffico in uscita. Kaspersky è ottimo come antivirus, ma come firewall, ripeto, prenderei qualcosa di diverso da quello di sp2...lo stesso zone alarm, oppure sygate, sono freeware e vanno più che bene. Firefox poi è indispensabile, io ormai ho dimenticato come sia fatto IE, ho costretto anche i miei familiari e i miei colleghi ad usarlo, pena la fustigazione:D tra l'altro ci sono un sacco di estensioni per la privacy e la sicurezza molto interessanti. Come antispyware lo spysweeper va benissimo. Naturalmente devi tenere tutto ben aggiornato (sistema operativo compreso!) e fare frequenti scansioni.