View Full Version : Casio Exilim EX-S500
Ciau a tutti!!!
vorrei comprarmi questa bella fotocamera!!
Cosa ne dite!???
eccovi le Info (http://www.casio-europe.com/it/dc/exilim/exs500silver/)
:D
Dirty_Punk
03-01-2006, 11:47
se ti serve una ultracompatta card è splendida! a breve uscirà la s600 con 1mpx in +
ma sono senza mirino..... :'(
che vuol dire che non hanno mirino!??
che si può visualizzare la foto solo dal display!??
Ma le foto e video vengono davvero bene!?? Ne vale l'acquisto!??
o c'è di meglio!?? :D
GRAZIE! ;)
non avere il mirino vuol dire dover fotografare guardando il display... che non e' mai comodo con molta luce, ne' preciso come il mirino; senza contare che avendolo sempre acceso le batterie durano meno.
del mirino non mi frega molto!!!
la mia fotocamera attuale la uso solo con il dispaly (acneh avendo il mirino) :D
ma cosa ne pensate!??
Buon acquisto?
mi devo fidare del marchio Casio!?? :confused:
Dirty_Punk
03-01-2006, 17:44
non avere il mirino vuol dire dover fotografare guardando il display... che non e' mai comodo con molta luce, ne' preciso come il mirino; senza contare che avendolo sempre acceso le batterie durano meno.
beh l'autonomia della suddetta cam è di 500 foto, mostruosa per una ultracomapatta direi e più che sufficiente per riempire più di una scheda da 1gb :)
i video sono in mpeg4 640*480, quindi non ottimi ma di più (si può scegliere fra 2 livelli di compressione)
le foto sono buone, ovviamente limitatamente alle limitazioni imposte dalla dimensione ultraristretta della cam che come in tutte le slim soffre di lievi (in altre slim non sono solo lievi!!) problemi di distorsione
distorzioni!!? :eek: :confused:
P.S. ho letto tutte le funzioni ieri sul sito, e a me sembran fantastiche!! Tipo l'ANTI-SHAKE DSP, il BEST SHOT, il SUPER LIFE BATTERY e l'HIGH QUALITY MOVIE.
beh questione di gusti ed abitudini, se usare mirino o display. personalmente credo ci siano situazioni in cui il mirino e' indispensabile. l'ideale e' ovviamente un mirino + un display rotante... ma questo in una ultracompatta e' impossibile.. :'( :muro:
Dirty_Punk
04-01-2006, 09:22
distorzioni!!? :eek: :confused:
P.S. ho letto tutte le funzioni ieri sul sito, e a me sembran fantastiche!! Tipo l'ANTI-SHAKE DSP, il BEST SHOT, il SUPER LIFE BATTERY e l'HIGH QUALITY MOVIE.
per distorsioni si intende che negli angoli (e solo negli angoli) le foto tendono a essere un filo più scarse di particolari e leggermente arrotondate, lo si nota fotografando un foglio a quadretti per esempio, ma è un problema di tutte le slim ultracompatte e delle compatte, ovviamente più le dimensioni si restringono più questo fenomeno si accentua, ma in una foto normale è pressochè invisibile ;)
quanto pensate che si possa rimpiangere un mirino se non lo si ha???
quanto pensate che si possa rimpiangere un mirino se non lo si ha???
Su una compatta digitale ben poco dato che quelle che lo hanno, hanno mirini galileiani imprecisi... Inoltre uno dei vantaggi delle compatte digitali è quello di vedere in anteprima sul display l'immagine come se fosse già esposta.
Personalmente in migliaia di fotografie con la mia compatta digitale avrò usato il mirino ottico un paio di volte.
Comunque sono interessato anch'io alla qualità di questa ultracompatta... se qualcuno l'ha provata mi potrebbe dire come si trova con l'autofocus?
Grazie, ciao.
io, tanto...90 su 100 la prendo!! XD!!
in caso vi faccio una mini recensione! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.