PDA

View Full Version : Hai visto sti ameriggani...

CYRANO
03-01-2006, 00:52
Sapete che ho saputo ieri?
Praticamente se una festività cade di sabato , loro stan casa anche il venerdì ( per recuperare il giorno di festività che altrimenti andrebbe perso dato che sabato non lavorano ) , se cade di domenica stan a casa di lunedì.
Invece in italia se cade nel we ce lo prendiamo nel... :ciapet:

mica scemi sti ameriggani :D

Ciaozzz

messere
03-01-2006, 00:59
Praticamente se una festività cade di sabato , loro stan casa anche il venerdì ( per recuperare il giorno di festività che altrimenti andrebbe perso dato che sabato non lavorano ) , se cade di domenica stan a casa di lunedì.

Ciaozzz

questa non la sapevo....cosa dire........beati loro :mbe:

Snipy
03-01-2006, 01:01
Beatti oro

M@gic
03-01-2006, 01:43
Vabbè va, però lavorano più ore e a ferie stanno messi maluccio. :D

Jollyroger87
03-01-2006, 01:47

Ciaozzz

Beh, non mi stupisce affatto :D ....vuoi vedere che è collegata al fatto che nella Costituzione hanno il Diritto alla Felicità? :D

Special
03-01-2006, 07:31
Che :ciapet:

:D

killerone
03-01-2006, 09:50

Ciaozzz

Non sempre è proprio così, diciamo che si tende a dare metà giorno prima o metà giorno dopo in linea di massima.
Mediamente, però, hanno 2 sett di vacanze all'anno :eek:

Ileana
03-01-2006, 09:55
Si ma non baratterei mai la situazione italiana con due settimane di ferie all'anno di media.
Mi mangio le feste piuttosto :fagiano:

tutmosi3
03-01-2006, 09:57
Volete sapere cosa capita a me il prossimo week end?
Venerdì è l'Epifania e si sta a casa ma sabato mattina sarò in ufficio.

Ciao

Cali17
03-01-2006, 10:02
Secondo me 2 settimane all'anno di ferie sono più che sufficienti, bisogna pur lavorare.

Blue Spirit
03-01-2006, 10:05
Secondo me 2 settimane all'anno di ferie sono più che sufficienti, bisogna pur lavorare.

ma guarda, secondo me basterebbero due giorni di ferie all'anno, anzi sarebbe meglio istituzionalizzare le 12 ore di lavoro al giorno anzichè 8, dopotutto la ragione della vita è il lavoro, no?

:muro: :muro: :muro:

tutmosi3
03-01-2006, 10:13
ma guarda, secondo me basterebbero due giorni di ferie all'anno, anzi sarebbe meglio istituzionalizzare le 12 ore di lavoro al giorno anzichè 8, dopotutto la ragione della vita è il lavoro, no?

Già ... Ricordo che qualcuno aveva detto che il lavoro rendeva liberi, faceva lavorare dall'alba a l tramonto d'estate e solo 12 ore d'inverno.

Magari si potrebbe anche continuare a lavorare dopo gli 80 anni, tanto che ci fai a casa, rischi di litigare con la moglie (se ce l'hai ancora).

Mi sa che fonderemo il comitao per l'abolizine dell festività. d'altronde il buon Dio si è riposato solo dopo avere fatto il mondo. Allora noi faciamoci un mondo, poi riposiamoci, am solo un po'.

Ciao

Cali17
03-01-2006, 10:15

I soliti esagerati 10 ore sono più che sufficienti :D :D :D comunque in Italia ci si lamenta che mancano sempre i soldi e poi 2 settimane di ferie sembrano poche, mica si può avere la moglie ubriaca e la botte piena.

CYRANO
03-01-2006, 10:39
Non sempre è proprio così, diciamo che si tende a dare metà giorno prima o metà giorno dopo in linea di massima.
Mediamente, però, hanno 2 sett di vacanze all'anno :eek:
ieri erano in festa comunque ;)

Ciaozzz

dany84
03-01-2006, 12:03
ma in Italia se il giorno festivo cade nel we te lo pagano il doppio..t'era sfuggito?

::::Dani83::::
03-01-2006, 12:26
I soliti esagerati 10 ore sono più che sufficienti :D :D :D comunque in Italia ci si lamenta che mancano sempre i soldi e poi 2 settimane di ferie sembrano poche, mica si può avere la moglie ubriaca e la botte piena.
sempre meglio lavorare per vivere che vivere per lavorare

Blue Spirit
03-01-2006, 22:23
Già ... Ricordo che qualcuno aveva detto che il lavoro rendeva liberi, faceva lavorare dall'alba a l tramonto d'estate e solo 12 ore d'inverno.

Magari si potrebbe anche continuare a lavorare dopo gli 80 anni, tanto che ci fai a casa, rischi di litigare con la moglie (se ce l'hai ancora).

Mi sa che fonderemo il comitao per l'abolizine dell festività. d'altronde il buon Dio si è riposato solo dopo avere fatto il mondo. Allora noi faciamoci un mondo, poi riposiamoci, am solo un po'.

Ciao

Già..."Arbeit macht frei"...:Puke:

Blue Spirit
03-01-2006, 22:24

bhe io pur di avere delle giuste ferie sarei disposto anche a rinunciare a qualche settimana di stipendio, meglio avere qualche banconota in meno che finire all'ospedale per esaurimento. Cosa che forse accadrà fra non molto (quest'anno ho avuto solo otto giorni di ferie in estate, e sei giorni in questo periodo natalizio...)

unfelino
03-01-2006, 23:02
sempre meglio lavorare per vivere che vivere per lavorare
parole sante praticamente la mia filosofia di vita...

M@gic
03-01-2006, 23:13
ieri erano in festa comunque ;)

Ciaozzz

Chi, gli impiegati?

CYRANO
04-01-2006, 00:41
ma in Italia se il giorno festivo cade nel we te lo pagano il doppio..t'era sfuggito?

in che senso ti pagano? se te non lavori comunque che ti pagano?

Ciaozzz

CYRANO
04-01-2006, 00:42
Chi, gli impiegati?

si. tutti.
a parte quelli che erano di turno ovviamente.

Ciaozzz

M@gic
04-01-2006, 01:13
si. tutti.
a parte quelli che erano di turno ovviamente.

Ciaozzz

Lo sospettavo. :D

tutmosi3
04-01-2006, 07:29
Già..."Arbeit macht frei"...:Puke:

Sono stato a Dachau anni fa': rivoltantemente abominevole.

Ciao

dany84
04-01-2006, 08:03
in che senso ti pagano? se te non lavori comunque che ti pagano?

Ciaozzz
nei contratti commercio o industria, ti pagano la festività il doppio se cade in un giorno festivo, perchè te la perdi.
c'è anche una voce in busta paga apposita...
quindi alla fine è uguale, invece di avere un giorno di ferie a cui hai diritto, te lo pagano il doppio per compensare ;)

CYRANO
04-01-2006, 08:07
nei contratti commercio o industria, ti pagano la festività il doppio se cade in un giorno festivo, perchè te la perdi.
c'è anche una voce in busta paga apposita...
quindi alla fine è uguale, invece di avere un giorno di ferie a cui hai diritto, te lo pagano il doppio per compensare ;)
ah ecco. non lo sapevo grazie.
ho scoperto allora che solo io me lo becco nel... :ciapet: , manco il "mal comune mezzo gaudio" :D

Ciaozzz