View Full Version : AIUTO processore per video editing
Ho un problema: uso il computer per video editing e gioco (Pinnacle Deluxe AV - Studio 9/10 plsu pinnacle), volevo passare da Intel ad AMD (in ogni caso dual core), ma sul forum Pinnacle si informa che al momento il softw Studio10plus non supporta AMD e che ci stanno lavorando su; dicono anche che il Pentium sarebbe meglio perchè supporta istruzioni 3D che AMD non supporta... è vero?
Passo direttamente a Pentium D o vale la pena aspettar che risolvano il bug e prendere invece AMD 3800+ o 4200+? :confused:
Ancora una cosa, per la VGA sarei orientato su 7800GT (trovata sotto 300,00), ma per ma mobo? (Asus per Pentium D e DFI per AMD??)
grazie
maurizio
Se sai aspettar usciranno i soft per i dual core e ti converra' prender un amd athlon x2 3800+ poi magari lo clokki un po è lo porti ad un 4400+ :D e noterai il dual core al lavoro con montaggi video :D
ti converra' prender un amd athlon x2 3800+ poi magari lo clokki un po è lo porti ad un 4400+ :D
non ho la minima esp di oc .... farò il mio primo assemblaggio ... un 3800+ si porta a 4400+??? :eek: è difficile? :)
Ho un problema: uso il computer per video editing e gioco (Pinnacle Deluxe AV - Studio 9/10 plsu pinnacle), volevo passare da Intel ad AMD (in ogni caso dual core), ma sul forum Pinnacle si informa che al momento il softw Studio10plus non supporta AMD e che ci stanno lavorando su; dicono anche che il Pentium sarebbe meglio perchè supporta istruzioni 3D che AMD non supporta... è vero?
Passo direttamente a Pentium D o vale la pena aspettar che risolvano il bug e prendere invece AMD 3800+ o 4200+? :confused:
Ancora una cosa, per la VGA sarei orientato su 7800GT (trovata sotto 300,00), ma per ma mobo? (Asus per Pentium D e DFI per AMD??)
grazie
maurizio
Questo stà a dimostrare quanto ancora è elevato lo strapotere a livello di soldi di Intel....comunque questa:"dicono anche che il Pentium sarebbe meglio perchè supporta istruzioni 3D che AMD non supporta.....è una stron...
Il fatto è che ulimamente la pinnacle,stà sfornando prodotti scadenti...
Ciao ;)
per il video editing per il momento è meglio intel dual core che amd
specie per il supporto software
Dunque sono condannato a Intel? per me il video editing è fondamentale ... certo che vedere su tutto il forum esprimere da praticamente tuti la superiorità di AMD ed essere costretti a fare un nuovo computer con procio Intel non è il massimo :incazzed:
OverClocK79®
03-01-2006, 19:31
ma di che bug parlano??
imho se è na sciocchezza risolvono in poco tempo
io andrei su X2 3800+
BYEZZZZZZZZZZZ
ma di che bug parlano??
imho se è na sciocchezza risolvono in poco tempo
io andrei su X2 3800+
BYEZZZZZZZZZZZ
quoto
per il video editing per il momento è meglio intel dual core che amd
specie per il supporto software
Non facciamo di tutta un erba un fascio....basta utilizzare probrammi non propriamente di parte....
Ciao ;)
io andrei su X2 3800+
ed è quello che volevo fare io .... il bug è relativo alla patch di aggiornamento del programma, di studio10 plus, sembra che assicurino una soluzione entro gennaio ... a sto punto varrebbe la pena attendere ... sew risolvono voi consigliate AMD anche per il video editing?
sul X2 3800+ (ma come si oc a 4200+??), che mobo? una sli (così per il futuro non si sa mai, potrebbe servire)? che modello?
ciao
maurizio :)
OverClocK79®
03-01-2006, 23:16
ti basta la A8N-E
lo SLI non verrà mai sfruttato per videoediting.
un 3800+ X2 lavora a 2000Mhz per portarlo a 4200+ basta arrivare a 2200mhz
anche se il 90% regge i 2400mhz (4600+ X2)
non farti ingannare dalla frequenza, è solo un misero dato, la potenza è ben altra cosa.
BYEZZZZZZZZZZ
si, so che per editing la sli non mi serve, ma ci gioco anche, quindi pensavo di comprare la sli per un domani magari aggiugere seconda vga per il gioco.. in sostanza pensavo:
AMD 3800+ X2
A8N32SLI (serv) sto 32 o basta A8NSLI?)
2 giga RAM (2 banchi da 1, che marca e che tipo?)
ali Enermax Liberty 500W (o Liberty 620?)
vga 7800GT PoV
HD per s.o. raptor 70
HD storage wd da 250/300
CASE non ho proprio idea ....
masterizzatore e lettore DVD (2 separati) non so ...
che ne dite?
PS ma quanto mi costerebbe?? pensate che con 1500 ce la faccio?
ancora grazie
maurizio
PPS non ho mai assemblato, esiste qui nel forum una guida?
si, so che per editing la sli non mi serve, ma ci gioco anche, quindi pensavo di comprare la sli per un domani magari aggiugere seconda vga per il gioco.. in sostanza pensavo:
AMD 3800+ X2
A8N32SLI (serv) sto 32 o basta A8NSLI?)
2 giga RAM (2 banchi da 1, che marca e che tipo?)
ali Enermax Liberty 500W (o Liberty 620?)
vga 7800GT PoV
HD per s.o. raptor 70
HD storage wd da 250/300
CASE non ho proprio idea ....
masterizzatore e lettore DVD (2 separati) non so ...
che ne dite?
PS ma quanto mi costerebbe?? pensate che con 1500 ce la faccio?
ancora grazie
maurizio
PPS non ho mai assemblato, esiste qui nel forum una guida?
Dal mio punto di vista lo Sli ti conviene farlo solo se hai tanti soldi...perchè le schede di nuova generazione vanno da sole + veloci delle schede in sli della generazione precedente...comunque in caso ti basta la A8NSLI deluxe o Premium.
Ciao ;)
AMD 3800+ X2 350€
A8NE 100€
Corsair VS1GB400C3 216€
ali coolermaster 550 real power 120€
vga 7800GT PoV 380€
HD raptor 74gb western digital 185€
HD Western Digital Caviar SE 250GB 16MB SATA130€
masterizzatore nec 4550 50€
lettore dvd lg 30€
coolermastercenturion 70€
tot. 1631€
per lo sli... o lo fai subito oppure per la veloctià dal mercato quando andrai a mettere un'altra vga non la troverai oppure gia sarà superata...ci sarà un altri socket...il quad sli...lascia perdere semplicemente :D :D
AMD 3800+ X2 350€
A8NE 100€
Corsair VS1GB400C3 216€
ali coolermaster 550 real power 120€
vga 7800GT PoV 380€
HD raptor 74gb western digital 185€
HD Western Digital Caviar SE 250GB 16MB SATA130€
masterizzatore nec 4550 50€
lettore dvd lg 30€
coolermastercenturion 70€
tot. 1631€
mi hai convinto! mi pare perfetto .... solo 2 dubbi:
come mobo forse meglio DFI?
l'ali liberty non va bene?
grazie
maurizio
mi hai convinto! mi pare perfetto .... solo 2 dubbi:
come mobo forse meglio DFI?
l'ali liberty non va bene?
grazie
maurizio
anche la dfi va bene, se OC anche meglio.
come ali ho messo questo, perchè 620w sono effettivamente troppi, l'ideale sono 550w che il raptor e la vga succhiano. cmq anche 500w sono ottimi
I processori Pentium supportano le istruzioni SSE3 (vedi QUI (http://www.intel.com/technology/itj/2004/volume08issue01/art01_microarchitecture/p06_sse.htm) che aumentano sensibilmente le prestazioni del sistema quando si fa video compressing/editing et similia. Il guadagno è notevole, quindi per video editing il Pentium è una scelta intelligente.
Lostdog 81
05-01-2006, 10:12
I processori Pentium supportano le istruzioni SSE3 (vedi QUI (http://www.intel.com/technology/itj/2004/volume08issue01/art01_microarchitecture/p06_sse.htm) che aumentano sensibilmente le prestazioni del sistema quando si fa video compressing/editing et similia. Il guadagno è notevole, quindi per video editing il Pentium è una scelta intelligente.
:asd: Per tua informazione anche i processori AMD a partira dalla revisione Ex (Venice, San Diego, Toledo, Manchester) supportano SSE3 :read:
e stiamo DACCAPO! allora Pentium meglio di AMD per l'editing video!? oppure anche AMD supporta SSE???
AIUTOOOOOOOOOOO ......... :confused: :muro:
OverClocK79®
05-01-2006, 17:47
Tranquillo
gnx non conosce molto bene gli A64
dai Venice in poi
compreso gli X2
le SSE3
le SSE2 ci sono dal primo A64
le SSE dagli AthlonXP
e comunque servono solo in alcuni casi come compressione WMV
non in tutti.
BYEZZZZZZZZZZ
fiuuuuuuu ..... meno male ... si, avevo visto anche sul sito AMD, sui X2 c'è sicuramente SSE3 ... :asd:
una cosa, però .... sul sito AMD ho visto gli Opteron, 2M di cache L2, ma sono meglio degli Athlon X2?? il 170 così a occhio pare meglio del 3800+ ... :boh:
ehm.... si..... penso sia superiore, infatti costa pure 100 euro in più! :p
Luigi Merusi
05-01-2006, 22:22
si sono meglio... un mio amico ha ordinato un Opteron 165, credo funzioni a 1800 MHz ed abbia 2 MB di L2
OverClocK79®
05-01-2006, 22:58
Luigi Merusi Luigi Merusi......mi ricorda qualcosa sto nome :what:
BYEZZZZZZZZZZZ
Tranquillo
gnx non conosce molto bene gli A64
vero ;-)
Luigi Merusi
06-01-2006, 13:08
Luigi Merusi Luigi Merusi......mi ricorda qualcosa sto nome :what:
BYEZZZZZZZZZZZ
hw maniac! ciao noob! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.