View Full Version : Strano problema con la 6600GT
Lostdog 81
02-01-2006, 23:32
Ciao ragazzi
Come da titolo oggi pomeriggio mi si è presentato un problema: la suddetta scheda fa i capricci nel 2D! Mi spiego meglio...
A volte capita che andando a scorrere le pagine con la rotella del mouse, o più semplicemente andando ad aprire un menù, mi si blocchi la visualizzazione e spuntino artefatti, lo schermo freeza e dopo 5-6 secondi diventa nero e successivamente riparte normalmente. Il sistema non crasha e dopo tutto ciò riprende a funzionare. Ho subito pensato che potesse essere un problema di alimentazione o di driver ma ho provato a reinstallare i driver (81.98 ufficiali) senza nessun risultato. Il punto è che la sezione 3D non sembra essere coinvolta dal problema quindi escluderei l'alimentazione.
Cosa può essere?
Grazie a tutti in anticipo e buon anno
ReDirEct__
03-01-2006, 14:26
Ciao ho il tuo stesso identico problema con la mia XFX in sign... Percaso hai il pc overclocckato?
Lostdog 81
03-01-2006, 17:50
No... non ho niente overcloccato... per curiosità: che versione di driver hai installato tu?
Comunque per il momento il problema sembra sparito...non so...
Ciao a tutti e due,anchio lo stesso identico problema,con i driver 81,98 me lo fa di meno...la mia scheda è una prolink,a freddo,cioè la prima volta che accendo il pc al mattino mi appere l'avviso nvidia di alimentazione insufficente,premetto che ho un'alimentatore da 400W nobrand,che prima con una 5900xt questo scherzo nn lo faceva.....nn so + che pensare,l'unico dubbio e che attivando i coolbites nella finestra overclock in 2D i parametri mem/core segnano 500/900 invece che 300/900...molto strano questo fatto....forse questi artefatti durante la normale navigazione in internet vanno attribuiti alle frequenze....
Ora i coolbites nn li ho + attivati e il fatto si presenta meno....il bello è che con i giochi va che è una bomba....
Non credo che la scheda sia guasta,cmq lunedi provo a mettere un'alimentatore con almeno 500W e di marca...almeno mi tolgo il dubbio...
La mia configurazione :
barton 3000
gigabyte con kt880
2 x 512 ddr400
1 dvd + 1 dvr-r
1 HD 36GB WD
6600gt prolink (ha il connettore dell'alim. tutto per se)
alimentatore 400W nobrand
tutto hardware in default
grazie per il tempo concesso,se qlc ha idee......
bye herny
non credo sia un problema di alimentazione, prova a scendere un po con le frequenze e vedi se il problema persiste...
non credo sia un problema di alimentazione, prova a scendere un po con le frequenze e vedi se il problema persiste...
Ciao ho provato con i coolbotes a mettere le frequenze in 2D con 300/900 ma nn me le teneneva,allora installando rivatuner ono riuscito a forzare questi valori,cosi' nel 2D ho 300/900(come deve essere) e in 3D 500/900....fino ad ora pare tutto ok...staro' a vedere....
bye e grazie
herny
pistolino
08-01-2006, 13:39
Ciao ho provato con i coolbotes a mettere le frequenze in 2D con 300/900 ma nn me le teneneva,allora installando rivatuner ono riuscito a forzare questi valori,cosi' nel 2D ho 300/900(come deve essere) e in 3D 500/900....fino ad ora pare tutto ok...staro' a vedere....
bye e grazie
herny
bene. si vede che l'overclock era eccessivo ;)
bye e grazie
herny
infatti mi parevano strane quelle frequenze di 500-900 :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.