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View Full Version : TVR Speed 12


Boss87
02-01-2006, 17:36
Ragazzi, qualcuno sa dirmi di più su questa auto..? Dovrebbe essere una bestia da 940cv e 1000kg di peso :eek:

Jaguar64bit
02-01-2006, 18:02
Io sapevo che ha 800cv non 940..come peso si è sui 1000kg.

85kimeruccio
02-01-2006, 18:39
finalmente si parla di auto serie :D


cmq a memoria dovrebbe avere 800cv e pesare sui 1000kg.. dici giusto.

e ad occhio e croce avendo un 7500cc se ricordo bene ha taaaanta coppia.. penso poco meno di 100kgm.
e se ricordo bene il motore è l'unione di quelli della speed6.
e se ricordo cmq bene il motore riusciva a tirare fuori anche 940cv.
cmq ha dei roll-bar interni e cambio sequenziale da gara.


ah.. aggiungo.. niente elttronica...

ninja750
02-01-2006, 19:39
bruttina

s3s3
02-01-2006, 19:58
Avevo letto un articolo su un giornale che il motore era l'unione di due 6 cilindri.Sempre nello stesso articolo si diceva che la stessa TVR non era riuscita a misurarne la potenza senza le limitazioni in aspirazione perchè si rompevano i banchi da test.Diceva poi che si sentiva il calore del motore dentro all'abitacolo e che aveva un serbatoio molto piccolo.Ah diceva anche che l'areodinamica non era stata fatta da designer ma da tecnici areodinamici,quindi per questo si spiegano le linee non troppo belle.

igiolo
02-01-2006, 22:48
Ragazzi, qualcuno sa dirmi di più su questa auto..? Dovrebbe essere una bestia da 940cv e 1000kg di peso :eek:
me la ricordo in gt2..se la giocava con la suzuki escudo...:D (questa http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.fantasycars.com/derek/cars/images/suzuki/escudo_2.jpg&imgrefurl=http://www.fantasycars.com/derek/cars/escudo.html&h=270&w=360&sz=18&tbnid=p5jbDqEPA5AJ:&tbnh=87&tbnw=116&prev=/images%3Fq%3Descudo%2Bpikes%2Bpeak%26hl%3Den%26lr%3D&oi=imagesr&start=1)
aspirata cattiva...bella,somiglia ad altre tvr,sembra la sorella grande..

trokij
02-01-2006, 23:45
Troppo bella sta macchina,sicuramente una delle mie preferite, in gt2 era anche divertente da guidare, sempre di traverso, invece nel 4 l'hanno trasformata in un pallosissimo dragster, in partenza brucia le gomme(se non hai il tcs) e in curva non gira, ma sopratutto mai in controsterzo :rolleyes:
Quanto costerà sto gioiellino?

85kimeruccio
03-01-2006, 03:51
250'000 non so sterline, dollari o euro :D


cmq in auto così la bellezza è l'unica cosa da non guardare..

trokij
03-01-2006, 11:33
Vabbè è una questione di gusti, a me piace e molto!
http://www.autorevue.cz/Obrazky/2005/10rijen/tvr-cerbera/07.jpg
http://www.autorevue.cz/Article/BigImg1.asp?ARI=/Obrazky/2005/10rijen/tvr-cerbera&IMI=x03.jpg
Preferisco la vecchia il frontale della nuova non mi piace tanto!
http://www.ad88.150m.com/cars/Speed12_2.jpg

ninja750
03-01-2006, 12:57
250'000 non so sterline, dollari o euro :D


cmq in auto così la bellezza è l'unica cosa da non guardare..

Questa poi.. cioè fammi capire bene: te tra una enzo, una carrera gt, una 911, una f430, una f355, una murcielago, una gallardo... sceglieresti questa? :mbe:

85kimeruccio
03-01-2006, 15:44
Questa poi.. cioè fammi capire bene: te tra una enzo, una carrera gt, una 911, una f430, una f355, una murcielago, una gallardo... sceglieresti questa? :mbe:

porsche non la sceglierei manco morto... ma mi butterei su una enzo...


se poi si parla SOLO di estetica bah.. non saprei.. non è un metro di giudizio per auto del genere ;)

trokij
03-01-2006, 16:27
Si ok sono tutte piu belle, ma non mi pare abbiano lo stesso prezzo ;)
supercar da oltre 500cv e un costo intorno ai 250.000 euro non ce ne sono molte :read:

OvErClOck82
03-01-2006, 19:53
Si ok sono tutte piu belle, ma non mi pare abbiano lo stesso prezzo ;)
supercar da oltre 500cv e un costo intorno ai 250.000 euro non ce ne sono molte :read:
da oltre 700Cv ... :read:

85kimeruccio
03-01-2006, 23:50
beh a cavalleria non so chi arrivi sui 800cv eh... ;)

trokij
04-01-2006, 00:25
da oltre 700Cv ... :read:
Esatto, magari esteticamente puo non piacere ma resta una categoria superiore a gran parte delle supersportive in commercio!
Poi riguardo le prestazioni non saprei... è possibile le prenda anche da una 360:boh:
certo che se ha 800cv e nessun controllo elettronico dev'essere troppo divertente da guidare :eek: :oink:

85kimeruccio
04-01-2006, 00:29
chi l'ha provata diceva che avevano paura a girarci.. ed erano piloti........

Zappz
04-01-2006, 04:26
motore anteriore (praticamente tutto il peso della macchina), trazione posteriore, 90kg di coppia e 800cv...
imho macchina completamente inutile per qualsiasi strada normale, piuttosto mi compro un bel gallardo che almeno quando piove posso divertirmi lo stesso :p

Zappz
04-01-2006, 04:33
Troppo bella sta macchina,sicuramente una delle mie preferite, in gt2 era anche divertente da guidare, sempre di traverso, invece nel 4 l'hanno trasformata in un pallosissimo dragster, in partenza brucia le gomme(se non hai il tcs) e in curva non gira, ma sopratutto mai in controsterzo :rolleyes:
Quanto costerà sto gioiellino?

delle serie uso gt4 senza toccare gli assetti, tcs a mille, cambio automatico e uso dell'accelleratore stile on/off :D
buy nfs!

trokij
04-01-2006, 16:13
delle serie uso gt4 senza toccare gli assetti, tcs a mille, cambio automatico e uso dell'accelleratore stile on/off :D
buy nfs!
Non ho capito bene il senso di questo tuo post :confused:
Ma se volevi dire:"della serie usi gt4 senza toccare gli assetti, tcs a mille, cambio automatico e usi l'accelleratore stile on/off ? :D
Beh se è così tanto valeva comprarsi nfs!!! :) "
Se ho interpretato bene il tuo post mi viene da risponderti :mbe: ma tu hai mai giocato a gt4? :confused:
Io gioco col dfp... cambio rigorosamente manuale, non tocco assetti tranne che la lunghezza delle marce(perchè si vince anche senza toccarli), non metto mai aiuti alla guida tranne il tcs su alcune macchine, ad esempio sulla speed 12 lo tengo a 5, perchè se no slittano le gomme posteriori anche in 5 a 200 all'ora :eek:
La macchina è esageratamente sottosterzante, non ci credo che il comportamento reale di questa macchina assomigli a quello reso in gt4, senza tcs entro in curva spalanco di botto il gas e anziche fare un 360 le ruote posteriori pattinano e la macchina quasi si ferma :rolleyes: beh se questo è realismo... mai in nessuna situazione mi sono ritrovato a derapare o controllare un accenno di derapata, nel 2 al contrario era quasi impossibile farla andare dritta, bei tempi :stordita:
Ho finito nfs mw che ritengo lievemente piu arcade di gt4 ma siamo piu o meno sugli stessi livelli :O :D
Se ho interpretato male spiegami pure cosa intendevi dire :)
Ciao

trokij
04-01-2006, 16:25
chi l'ha provata diceva che avevano paura a girarci.. ed erano piloti........
Ma dove l'hai letto?perchè vista così sembrerebbe il sogno di qualsiasi pilota, cavalli a volonta senza elettronica,in pratica un go kart su strada:sbav:
Quello che mi piacerebbe è vedere dei tempi sul giro, tvr e enzo sulla stessa pista, tanto per capire quanto sia efficace questa macchina :confused:

85kimeruccio
04-01-2006, 16:26
Ma dove l'hai letto?perchè vista così sembrerebbe il sogno di qualsiasi pilota, cavalli a volonta senza elettronica,in pratica un go kart su strada:sbav:
Quello che mi piacerebbe è vedere dei tempi sul giro, tvr e enzo sulla stessa pista, tanto per capire quanto sia efficace questa macchina :confused:

l'ho trovato letto in giro, non ricordo.... dicono solo che è troppo potente per essere guidata :D

Zappz
04-01-2006, 19:59
Non ho capito bene il senso di questo tuo post :confused:
Ma se volevi dire:"della serie usi gt4 senza toccare gli assetti, tcs a mille, cambio automatico e usi l'accelleratore stile on/off ? :D
Beh se è così tanto valeva comprarsi nfs!!! :) "
Se ho interpretato bene il tuo post mi viene da risponderti :mbe: ma tu hai mai giocato a gt4? :confused:
Io gioco col dfp... cambio rigorosamente manuale, non tocco assetti tranne che la lunghezza delle marce(perchè si vince anche senza toccarli), non metto mai aiuti alla guida tranne il tcs su alcune macchine, ad esempio sulla speed 12 lo tengo a 5, perchè se no slittano le gomme posteriori anche in 5 a 200 all'ora :eek:
La macchina è esageratamente sottosterzante, non ci credo che il comportamento reale di questa macchina assomigli a quello reso in gt4, senza tcs entro in curva spalanco di botto il gas e anziche fare un 360 le ruote posteriori pattinano e la macchina quasi si ferma :rolleyes: beh se questo è realismo... mai in nessuna situazione mi sono ritrovato a derapare o controllare un accenno di derapata, nel 2 al contrario era quasi impossibile farla andare dritta, bei tempi :stordita:
Ho finito nfs mw che ritengo lievemente piu arcade di gt4 ma siamo piu o meno sugli stessi livelli :O :D
Se ho interpretato male spiegami pure cosa intendevi dire :)
Ciao

OMG! si per come giochi tu gt4 diventa un arcade. :muro:
lol tcs a 5 e ti meravigli se la macchina si pianta e per di piu' come scusa dici che e' poco simulativo, mai letta una cosa piu' lollosa :rotfl:

Boss87
04-01-2006, 20:06
...

Nella normale concezione di trasposizione di una vettura da gara portata in strada vi e’ l’adeguamento a qualsiasi livello per facilitarne l’utilizzo stradale oltre che ad un miglioramento del confort. Per gli inglesi, invece, una vettura stradale con origine pistaiola e’ molto semplicemente la medesima auto ma con le targhe. In questo modo e’ nata la piu’ assurda auto sportiva degli ultimi 50 anni.

La SPEED 12 era mossa da un 7700cc V12 realizzato dall’unione di due Speedsix. Il problema e’ che questo compatto e leggero motore sviluppava con facilita’ 940 Cavalli in versione stradale contro i 650 della versione flagiata da pista. Ma non basta, la Speed 12 mantiene il roll bar totale interno, il cambio sequenziale da gara ma soprattutto il peso, il non trascurabile dettaglio di un auto che realizzata in carbonio e derivata dalle competizioni, si riconduce a solo 1000kg.

Mai nessuno aveva osato tanto su una versione stradale. Ed e’ subito pandemonio. La notizia della TVR piu’ potente della storia, nonche’ dell’auto sportiva con il miglior rapporto peso/potenza mai prodotta in versione stradale, rimbalzava da una parte all’altra del Globo, facendo credere che alla TVR oltre che bellissime auto dal punto di vista estetico, fossero capaci di fare sportive velocissime ed uniche, oltre a non avere alcun pudore nel dichiarare le loro intenzioni, come per altro amava ricordare Mr. Wheeler: “La TVR fa auto che gli altri costruttori non si possono permettere di costruire”.

Ne furono costruite 6 di Speed 12, almeno cosi’ si narra, poiche’ nessun dato venne mai ufficialmente mostrato da nessun corrispondente TVR, ma di sicuro furono poche soprattutto per il fatto che cambiarono i regolamenti del campionato GT, perche’ la Speed 12 era comunque una vettura da oltre 250.000 euro e soprattutto perche’ nessuno era seriamente in grado di guidare questo mostro da oltre 100kgm di coppia su 1000kg, capace di accelerare in meno di 3 secondi fino a 100 km/h e superare i 400km/h di velocita’ massima. Persino i piloti ufficiali della versione depotenziata da corsa erano intimoriti nel guidarla, figuriamoci un qualsiasi cliente che doveva salire a bordo della stradale dotata di “soli” 940cv e ovviamente in assenza di qualsiasi dispositivo elettronico. Wheeler la boccio’ con la semplice frase:” Bella ma questa volta abbiamo esagerato!”

igiolo
04-01-2006, 20:27
...

Nella normale concezione di trasposizione di una vettura da gara portata in strada vi e’ l’adeguamento a qualsiasi livello per facilitarne l’utilizzo stradale oltre che ad un miglioramento del confort. Per gli inglesi, invece, una vettura stradale con origine pistaiola e’ molto semplicemente la medesima auto ma con le targhe. In questo modo e’ nata la piu’ assurda auto sportiva degli ultimi 50 anni.

La SPEED 12 era mossa da un 7700cc V12 realizzato dall’unione di due Speedsix. Il problema e’ che questo compatto e leggero motore sviluppava con facilita’ 940 Cavalli in versione stradale contro i 650 della versione flagiata da pista. Ma non basta, la Speed 12 mantiene il roll bar totale interno, il cambio sequenziale da gara ma soprattutto il peso, il non trascurabile dettaglio di un auto che realizzata in carbonio e derivata dalle competizioni, si riconduce a solo 1000kg.

Mai nessuno aveva osato tanto su una versione stradale. Ed e’ subito pandemonio. La notizia della TVR piu’ potente della storia, nonche’ dell’auto sportiva con il miglior rapporto peso/potenza mai prodotta in versione stradale, rimbalzava da una parte all’altra del Globo, facendo credere che alla TVR oltre che bellissime auto dal punto di vista estetico, fossero capaci di fare sportive velocissime ed uniche, oltre a non avere alcun pudore nel dichiarare le loro intenzioni, come per altro amava ricordare Mr. Wheeler: “La TVR fa auto che gli altri costruttori non si possono permettere di costruire”.

Ne furono costruite 6 di Speed 12, almeno cosi’ si narra, poiche’ nessun dato venne mai ufficialmente mostrato da nessun corrispondente TVR, ma di sicuro furono poche soprattutto per il fatto che cambiarono i regolamenti del campionato GT, perche’ la Speed 12 era comunque una vettura da oltre 250.000 euro e soprattutto perche’ nessuno era seriamente in grado di guidare questo mostro da oltre 100kgm di coppia su 1000kg, capace di accelerare in meno di 3 secondi fino a 100 km/h e superare i 400km/h di velocita’ massima. Persino i piloti ufficiali della versione depotenziata da corsa erano intimoriti nel guidarla, figuriamoci un qualsiasi cliente che doveva salire a bordo della stradale dotata di “soli” 940cv e ovviamente in assenza di qualsiasi dispositivo elettronico. Wheeler la boccio’ con la semplice frase:” Bella ma questa volta abbiamo esagerato!”
E si...infatti mi ricordavo qualche cv in +..:D
altro che veyron verrebbe da dire...:D

OvErClOck82
04-01-2006, 21:02
E si...infatti mi ricordavo qualche cv in +..:D
altro che veyron verrebbe da dire...:D
veyron ???????????????????????????

e che cos'èm ? :D

trokij
04-01-2006, 23:06
OMG! si per come giochi tu gt4 diventa un arcade. :muro:
lol tcs a 5 e ti meravigli se la macchina si pianta e per di piu' come scusa dici che e' poco simulativo, mai letta una cosa piu' lollosa :rotfl:
Ma li leggi i msg che quoti? :mbe:
No hai ragione tu gt4 è un simulatore :rolleyes:

trokij
04-01-2006, 23:09
cut

Paura :eek:

igiolo
04-01-2006, 23:18
veyron ???????????????????????????

e che cos'èm ? :D
google rulezzz....:D

[©Ice, 2004]™
04-01-2006, 23:57
...

Nella normale concezione di trasposizione di una vettura da gara portata in strada vi e’ l’adeguamento a qualsiasi livello per facilitarne l’utilizzo stradale oltre che ad un miglioramento del confort. Per gli inglesi, invece, una vettura stradale con origine pistaiola e’ molto semplicemente la medesima auto ma con le targhe. In questo modo e’ nata la piu’ assurda auto sportiva degli ultimi 50 anni.

La SPEED 12 era mossa da un 7700cc V12 realizzato dall’unione di due Speedsix. Il problema e’ che questo compatto e leggero motore sviluppava con facilita’ 940 Cavalli in versione stradale contro i 650 della versione flagiata da pista. Ma non basta, la Speed 12 mantiene il roll bar totale interno, il cambio sequenziale da gara ma soprattutto il peso, il non trascurabile dettaglio di un auto che realizzata in carbonio e derivata dalle competizioni, si riconduce a solo 1000kg.

Mai nessuno aveva osato tanto su una versione stradale. Ed e’ subito pandemonio. La notizia della TVR piu’ potente della storia, nonche’ dell’auto sportiva con il miglior rapporto peso/potenza mai prodotta in versione stradale, rimbalzava da una parte all’altra del Globo, facendo credere che alla TVR oltre che bellissime auto dal punto di vista estetico, fossero capaci di fare sportive velocissime ed uniche, oltre a non avere alcun pudore nel dichiarare le loro intenzioni, come per altro amava ricordare Mr. Wheeler: “La TVR fa auto che gli altri costruttori non si possono permettere di costruire”.

Ne furono costruite 6 di Speed 12, almeno cosi’ si narra, poiche’ nessun dato venne mai ufficialmente mostrato da nessun corrispondente TVR, ma di sicuro furono poche soprattutto per il fatto che cambiarono i regolamenti del campionato GT, perche’ la Speed 12 era comunque una vettura da oltre 250.000 euro e soprattutto perche’ nessuno era seriamente in grado di guidare questo mostro da oltre 100kgm di coppia su 1000kg, capace di accelerare in meno di 3 secondi fino a 100 km/h e superare i 400km/h di velocita’ massima. Persino i piloti ufficiali della versione depotenziata da corsa erano intimoriti nel guidarla, figuriamoci un qualsiasi cliente che doveva salire a bordo della stradale dotata di “soli” 940cv e ovviamente in assenza di qualsiasi dispositivo elettronico. Wheeler la boccio’ con la semplice frase:” Bella ma questa volta abbiamo esagerato!”


su top gear l'hanno guidata, non ricordo se era uno di quegli speciali di Jeremy Clarkson...


ma scusa, perchè la versione da pista era depotenziata? per regolamenti FIA, forse? con una FLANGIA? no perchè è scritto "flagiata" :confused:

trokij
05-01-2006, 00:03
Altra cosa che non ho capito è come mai ci sono due frontali diversi se ne esistono solo 6 pezzi?io credevo fosse il restailing... chissa cosa costa oggi una di quelle sei macchine? avranno raggiunto quotazioni da paura :O

85kimeruccio
05-01-2006, 00:41
™']su top gear l'hanno guidata, non ricordo se era uno di quegli speciali di Jeremy Clarkson...


ma scusa, perchè la versione da pista era depotenziata? per regolamenti FIA, forse? con una FLANGIA? no perchè è scritto "flagiata" :confused:

si.. per regolamenti penso.

flangiata penso sia con le appendici aerodinamiche.