PDA

View Full Version : Upgrade su Asus A7A266 ?!? Possibile?

Arzur
02-01-2006, 17:39
Ok so che qualcuno inizierà a sentirsi male, ma prima di capire se buttare tutto nel cesso volevo provare a rianimare un pc un po' vecchiotto, che ormai prende polvere da 3 anni.
Il pc in questione è il seguente:

CASE: tower (non ho idea della marca)
ALIM: Sensonic 250 W
MB: Asus A7A266
CPU: AMD Athlon XP 1800+
RAM: 1 x Kingston KVR400X64C3A 512 Mb
HD: IBM Deskstar 40Gb
VIDEO: nVidia Quadro FX 700 - 64Mb

Questo pc non va overclockato, non deve utilizzare programmi mostruosi e non serve per passarci la giornata, lo userei poche ore la settimana (giusto qualche sera) per interner e qualche ora a DAOC (Dark age of Camelot, un gioco MMORPG, tipo WOW).
Come è messo attualmente per esempio non entra neanche nel gioco (ma dubito dipenda dalla memoria...vuoi vedere che non è quella giusta per quella MB?!?).

Tuttavia pensavo che potesse essere valida l'idea di cambiare scheda video e magari anche la ram, anche perchè per DAOC mi servirebbe una scheda video da 128 Mb e diciamo 1 Gb ram.
Naturalmente è un test, ho anche una soluzione di riserva (comprare MB+SK Video+Ram nuovi :)), ma prima di spendere dei soldi ci tenevo a provare un upgrade.

Cosa mi consigliate?
La MB è datata 2000 quindi cara grazia che può usare una scheda video AGP, quale in questo momento potrebbe offrirmi prestazioni migliori?
Eventualmente è consigliabile cambiare il processore (senza cambiare MB)?

Come ipotesi di riserva pensavo a questo (nel caso non sia upgradabile il pc):
CASE: CHIEFTEC LCX01BBSL Mesh MediumTow. Black noPws
ALIM: COOLER MASTER 550W R.Power U.Silent SLI
MB: ASUS K8N4-E NForce4 754 Sata Raid GLan PCI-E
CPU: AMD Sempron64 2600+ (Socket 754) + ventola
RAM: CORSAIR Value 1GB DDR 400Mhz (PC3200)
HD: HITACHI Deskstar 7K80 80GB SATA2 8MB
VIDEO: SAPPHIRE ATI X1600PRO AVIVO 256M TvOut DVI PCI-E

Costo circa 770 Euro

Grazie

tisserand
04-01-2006, 00:49
Aggiornare quel pc oramai obsoleto non ti conviene, mentre per un upgrade radicale ti consiglierei di orientarti su un amd socket 939 e mobo con pciex e relativa scheda video. Con 700€ da te indicati per quella configurazione (è una vera rapina) prendi un buon pc così formato: amd64 3,2+, asus a8ne, ati radeon x800gt, hd sata 160gb, mast.dvd, lettore dvd, case con ali 500w. Ciao