PDA

View Full Version : [GFXTeam] Logo proposte e scambi

MistoUNO
02-01-2006, 14:23
Se siete d'accordo apro questa sezione per lo scambio e le discussioni del logo di Diamond Crush!!

Le prime bozze che ho ideato le potete trovare nella sezione "Grafica"
io ho pensato di aggiungere i due punti esclamativi alla parola Crush!! solo per un fattore estetico; Jocchan non me lo ha bocciato quindi penso che possiamo lasciarli...attendo quindi di lavorare in gruppo cosi' da creare un logo che faccia invidia ai migliori videogamezzzz!!!! Buon 2006 a tutti

Herod2k
03-01-2006, 16:58
Se siete d'accordo apro questa sezione per lo scambio e le discussioni del logo di Diamond Crush!!

Le prime bozze che ho ideato le potete trovare nella sezione "Grafica"
io ho pensato di aggiungere i due punti esclamativi alla parola Crush!! solo per un fattore estetico; Jocchan non me lo ha bocciato quindi penso che possiamo lasciarli...attendo quindi di lavorare in gruppo cosi' da creare un logo che faccia invidia ai migliori videogamezzzz!!!! Buon 2006 a tutti
:doh::doh::doh::doh::doh:
Ho appena postato ne l'altro 3ad, so che non si dovrebbe crosspostare, ma è inutile riscriverlo, quindi ve lo linko.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10763358&postcount=9

_XAndE_
15-01-2006, 19:12
Questo l'ho fatto per provare come veniva:
http://lnx.rc6.it/diamonds/loghi/test_logo_01.jpg

Non è un granchè, ma più che altro il diamante l'ho disegnato io in vettoriale, perciò è libero da licenze di alcun tipo rispetto a ciò che si può trovare su google, e se può servire sono bel lieto di fornirlo.

MistoUNO
16-01-2006, 09:25
Per quanto riguarda l'impatto visivo secondo me non è poi cosi' male...solamente che i colori sono forse un po' troppo spenti...scusatemi per il ritardo comunque questi giorni dovrei riuscire a postare almeno un pio di proposte...

scusatemi ancora

Herod2k
16-01-2006, 16:35
a me la scritta piace, il diamante è un po' spento, potremmo provare con uno dei miei fatti in 3D, la scritta comunque mi piace parecchio.

MistoUNO
16-01-2006, 17:19
manca un po di aggressivita'! dobbiamo giocare sul fatto che il videogame è "roba ke spakka"... secondo me i punti cardine da tenere in considerazione sono questi:

1) i personaggi sono in chave cartoonesca e superdeformed, quindi il logo deve essere colorato e non troppo serio...

2) seguendo alla lettera le parole, DIAMOND deve essere pieno di forza "robusto" e di impatto (assolutamente indispensabile), CRUSH!! (o proviamo anche KRUSH?) deve essere qualcosa di molto onomatopeico e quindi colorato con qualche effeto particolare ecc. non obbligatorio...

3) il diamante è molto bello in vettoriale che da molta forza ma se hero2k riesce a farne uno spaccato in due in 3d proviamo direttamente a inserire nel logo il concetto base del gioco ovvero distruggere i diamanti(E il resto)

se v viene in mente qualcos'altro aggiungiamo gli spunti così da muoverci sulla stessa strada e con prodotti simili ma molto personali, così da raggiungere un risultato ottimo tutti insieme...che ne dite?

non voglio passare da professore questo è il mio punto di vista e attendo obiezioni o consigli!!!! :D

Jocchan
16-01-2006, 17:46
Benissimo, proseguite la discussione mettendo giù delle idee di base come avete fatto negli ultimi post. Usiamo questo thread come se fosse un "brainstorming virtuale", e vediamo quali idee saltano fuori ;)

71104
16-01-2006, 19:31
a me la scritta piace, il diamante è un po' spento, potremmo provare con uno dei miei fatti in 3D, la scritta comunque mi piace parecchio. io di grafica non ne capisco una beneamata ^^
in questo progetto faccio solo da programmatore ma vorrei comunque dire la mia: sono del parere opposto a Herod2k :p
il diamante è vero è un po' spento, ma per accenderlo basta agire sui colori; cioè secondo me i contorni vanno bene (è un bel diamante :p); per quanto riguarda la scritta invece secondo me non si addice allo spirito grafico che Jocchan ha cercato di dare al gioco fin dai primi tempi: cartoonoso allegro e colorato :D
quella scritta se non fosse per i riflessi sembrerebbe più da Action Man in missione nella giungla :p
quelle crepe mi ricordano vagamente Jurassic Park, e i colori mi ricordano appunto quelli di una giungla (tranne per i riflessi) ^^

poi ripeto: questi sono pareri di uno che prima di iniziare questo progetto pensava che tutte le parti grafiche sarebbero state fatte a mano, scannerizzate e colorate al pc :sofico: :sofico: :sofico:

Herod2k
16-01-2006, 19:40
3) il diamante è molto bello in vettoriale che da molta forza ma se hero2k riesce a farne uno spaccato in due in 3d proviamo direttamente a inserire nel logo il concetto base del gioco ovvero distruggere i diamanti(E il resto)

Piu che spaccato in due, io lo vedrei in fase di esplosione. con un po di motion blur sui pezzi che si staccano come per uscire dalla scritta....

Ora butto giù qualche diamente in 3D magari non solo fotorealistico ma anche in Cell Shaded, voi continuate con le scritte che a me non riesce lo stile cartoonoso..

H2K

Ufo13
16-01-2006, 19:59
Se posso dare un parere anche io sono d'accordissimo con MistoUno e Herod2k per quanto riguarda il diamante :)

Mi piacerebbe un logo che imprimesse dinamismo e velocità (ovvero le caratteristiche che avrà il gioco finale).

Un altro concetto fondamentale del gioco è la sfida. La presenza di due dei personaggi principali (magari sullo sfondo ed in semitrasparenza) che si guardano con espressione di sfida non vi garba?

^TiGeRShArK^
16-01-2006, 22:14
manca un po di aggressivita'! dobbiamo giocare sul fatto che il videogame è "roba ke spakka"... secondo me i punti cardine da tenere in considerazione sono questi:

1) i personaggi sono in chave cartoonesca e superdeformed, quindi il logo deve essere colorato e non troppo serio...

2) seguendo alla lettera le parole, DIAMOND deve essere pieno di forza "robusto" e di impatto (assolutamente indispensabile), CRUSH!! (o proviamo anche KRUSH?) deve essere qualcosa di molto onomatopeico e quindi colorato con qualche effeto particolare ecc. non obbligatorio...

se v viene in mente qualcos'altro aggiungiamo gli spunti così da muoverci sulla stessa strada e con prodotti simili ma molto personali, così da raggiungere un risultato ottimo tutti insieme...che ne dite?

non voglio passare da professore questo è il mio punto di vista e attendo obiezioni o consigli!!!! :D

:D
come non quotare :D
da (ex)metallaro non posso ke amare la roba ke SPAKKA!!! :sofico:

(ora mi spakka fek xkè ho usato troppe "k" :rotfl: )

P.S. nel mostro finale mettiamo qualke musica dei darkthrone in modo ke ki arriva si deve comprare le casse nuove??? :D

_XAndE_
20-01-2006, 17:46
Diamante Ricolorato:
http://lnx.rc6.it/diamonds/loghi/diamond_01.png

Siccome il mio punto forte è il vettoriale con Fireworks per fare le scritte uso di solito font particolari. Se ne conoscete qualcuno di particolaremnte carino...
Pensavo però che forse verrebbe meglio se le scritte del logo fossero disegnate a mano e poi vettorializzate e/o colorate.

Jocchan
20-01-2006, 18:09
Diamante Ricolorato:
(cut)

Splendido il diamante *_*

cover
20-01-2006, 21:25
Bello :|

Jocchan
07-03-2006, 11:58
Altra proposta da MistoUNO:

http://lnx.rc6.it/diamonds/loghi/misto1_logo3.jpg

cionci
08-03-2006, 10:20
Bello :cool:

Herod2k
08-03-2006, 11:57
bello, anche se un po troppo hip-hop style...preferisco quello attuale si addice di più al gioco.

Jocchan
08-03-2006, 12:25
In merito a quello attuale, tempo fa avevo provato (grazie anche ad un diamante vettoriale fatto da XAndE) a crearne un restyling fatto meglio, ed ottenendo questo:

http://lnx.rc6.it/diamonds/loghi/logo4.jpg

Per fare un confronto diretto vi riporto il precedente:

http://lnx.rc6.it/diamonds/logo_test.jpg

Che ne pensate?

Herod2k
08-03-2006, 12:43
http://lnx.rc6.it/diamonds/loghi/logo4.jpg
Questo mi piace, l'unico ritocco che farei io è togliere quel diamante viola da dentro la O.
Per il resto mi piace molto.

Jocchan
09-03-2006, 11:18
Ti ringrazio :)
La gemma viola l'ho aggiunta perchè con la O vuota mi sembrava troppo semplice.
Farò delle prove con una gemma vettoriale :)

Jocchan
09-03-2006, 17:09
Ecco come diventa con una delle gemme vettoriali di XAndE:

http://lnx.rc6.it/diamonds/loghi/logo4b.jpg

Jocchan
04-04-2006, 12:35
Ecco una nuova proposta da MistoUNO:

http://lnx.rc6.it/diamonds/loghi/misto1_logo4.jpg

La parola "Crush" mi piace molto, mentre "Diamond", pur essendo elaboratissima, non so dire quanto possa essere adatta all'atmosfera. Vedremo comunque di provare a sfruttare la seconda metà, magari unendola alle altre proposte ;)

MistoUNO ha inoltre preparato un logo per Rock, da usare nella schermata di selezione dei personaggi:

http://lnx.rc6.it/diamonds/loghi/misto1_logorock.jpg

Mi piace molto (ho lievemente ritoccato le tonalità, per renderle più intense), e penso proprio che - ritoccando due microscopici riflessi - useremo questo :)

MistoUNO
04-04-2006, 14:05
Fatemi sapere come posso variare il lettering per DIAMOND... dei colori che ne pensate? secondo me ricalcano molto l'idea del diamante (che alla prox prova inserirò di nuovo)...sono contento che il logo ROCK vada bene...aspetto commenti e critiche costruttive nonchè consigli sul da farsi...ringrazio in diretta il povero JOCCHAN che deve postarmi sempre tutto il mio materiale per vari problem...spero di mettermi in carreggiata il prima possibile!!
intanto sto preparando il logo JOSH e VLAD...si accettano idee!!! :help:
HORA HORA A TUTTI :)

BlueDragon
05-04-2006, 01:02
Belli i loghi! :)

Per quanto riguarda la scritta diamond...se fosse più chiara e magari con tante sfaccettature sopra come un diamante? :)
Ad esempio come il diamond ricolorato postato da Xande qualche post fa...che ne dite?

cionci
05-04-2006, 01:14
Il "crush" e il "rock" mi piacciono molto... Per la scritta Diamond credo che dobbiate provare qualcosa di più cartoonoso... Con questo non voglio dire che questo sia brutto, anzi...è notevole...ma non ce lo vedo...

MistoUNO
05-04-2006, 12:04
Posto il logo Vlad...

Jocchan
05-04-2006, 12:15
Posto il logo Vlad...

Bello, bello, mi piace molto :)

Posto anche un logo per Josh, sempre fatto da Misto:

http://lnx.rc6.it/diamonds/loghi/misto1_logojosh.jpg

MistoUNO
05-04-2006, 18:45
Il "crush" e il "rock" mi piacciono molto... Per la scritta Diamond credo che dobbiate provare qualcosa di più cartoonoso... Con questo non voglio dire che questo sia brutto, anzi...è notevole...ma non ce lo vedo...

Proviamo con questa soluzione che ne dite?
Diamond ho cercato di renderlo molto cartoon e "plastico"...

MistoUNO
05-04-2006, 18:46
Scusate la scarsa risoluzioneeeeeee!!! :muro:

VICIUS
05-04-2006, 22:04
Proviamo con questa soluzione che ne dite?
Diamond ho cercato di renderlo molto cartoon e "plastico"...
Questo è molto bello. Anche le scritte dei personaggi sono magnifiche.

ciao ;)

cionci
05-04-2006, 23:48
Bravo...Bellissimo !!! Qualche contorno più netto e secondo me è perfetto !!!

BlueDragon
06-04-2006, 00:56
Molto bello il nuovo logo Diamond Crush...concordo con cionci, quasi perfetto :)

Mi piace anche il logo di Vlad (bello il tocco dei pipistrelli, il sangue, il font...insomma tutto ehehe).
Al massimo proverei una tonalità meno viola e più rossa.

Per quanto riguarda quello di Josh personalmente mi piace meno di quello di Vlad, ma lo stile direi che è in linea con gli altri due.

Una curiosità..questi loghi dei personaggi nel gioco quanto saranno grandi e dove si vedranno?

MistoUNO
06-04-2006, 08:59
Bisognerebbe sentire Jocchan...per quanto riguarda i loghi ho cercato di evidenziare le caratteristiche dei personaggi; devo dire che il logo di vlad piace anche a me e ora provo con la modifica che mi hai suggerito...sto progettando gli altri appena pronti li trovate sempre qui chi cambia canale è un truffaldino!!!

Jocchan
06-04-2006, 08:59
Si vedranno nella schermata di selezione dei personaggi, in basso a sinistra, occupando circa 1/9 dello schermo, e (molto, molto rimpiccioliti) durante i combattimenti, in alto al centro.

Bonfo
07-04-2006, 11:50
Ottimi.
1) Il logo di Diamond Crush direi che è al 99,99% perfetto...solo per non farvi montare la testa ;)

2) Vlad: fantastico...vediamo la versione più "rossa", ma seconbdo me rimarrà migliore questa.

3) Josh: perme lo stile e i colori sono giusti...forse lettere meno "spigolose".

4) Rock: mi sa che i "buchi" della R e della O rendano difficile capire le lettere...

In ogni caso :eekk:...
...ogni volta che li vedo mi stupisco :D

P.S.: non è che stiamo consumando il viola???

^TiGeRShArK^
14-04-2006, 00:37
VERY GOOD :D
sostanzialmente concordo con blue dragon, e voto anch'io per meno viola, in particolar modo nello sfondo di diamond crush...
si potrebbe fare qualke prova sostituendo il viola con un diamante "tagliato", cioè, nel senso che si dovrebbe vedere in sfondo un diamante non completo ma molto ingrandito e con la parte superiore e inferiore che escono da un ovale inclinato che contenga tutto il logo....
kazzo.. non so come spiegare :fagiano:
se riesco domani faccio un disegnino e lo scanno ke faccio prima :D

damacorp
18-04-2006, 11:07
Molto bello il logo, ora è adatto per il tipo di gioco :)
Originale l'idea di mettere il diamante al posto del punto sulla I. In generale come impatto visivo è ottimo.

L'unica cosa che non mi convince è il Crush sotto, si potrebbe fare della stessa gradazione della scritta "Diamond", altrimenti stona troppo con il resto ;).

Per il Crush si potrebbe eliminare quell'effetto "frattura" sostituendolo con dei frammenti di diamante che dal centro della scritta verso si dirigono verso l'esterno. Anche perchè questa opzione rappresenterebbe meglio il gioco.

VICIUS
18-04-2006, 12:31
Molto bello il logo, ora è adatto per il tipo di gioco :)
Originale l'idea di mettere il diamante al posto del punto sulla I. In generale come impatto visivo è ottimo.

L'unica cosa che non mi convince è il Crush sotto, si potrebbe fare della stessa gradazione della scritta "Diamond", altrimenti stona troppo con il resto ;).

Per il Crush si potrebbe eliminare quell'effetto "frattura" sostituendolo con dei frammenti di diamante che dal centro della scritta verso si dirigono verso l'esterno. Anche perchè questa opzione rappresenterebbe meglio il gioco.
In effetti non sarebbe male fare tutto con lo stesso font e colori.

ciao ;)

MistoUNO
18-04-2006, 13:17
X la scritta crush avevo pensato di utilizzare i colori vari che potessero avere le gemme...poi mi dava molto più l'idea la scritta frantumata di per se che aggiungere una texture di diamante che poteva risultare confusionale a piccole dimansioni...non ho voluto utilizzare lo stesso tipo di carattere e colori per le scritte perchè non avrebbe avuto "spessore" e si sarebbe distinto molto meno...però ditemi voi... :)