PDA

View Full Version : Restituire il modem di ALICE...come fare?

BonOVoxX81
02-01-2006, 12:52
Ho tin.it di alice da 1.5 mega (sperando che ci sia sto dannato upgrade :rolleyes: ) e il modem in comodato d'uso che non uso :D da un po' di mesi...almeno cosi' paghero 1-2 euro in meno al mese....come devo fare per restituirlo?TNX FOR THE INFO :)

misterx76
02-01-2006, 13:11
Devi segnalare al 187 o all'803380 (dipende da che abbonamento hai) che intendi restituire il modem al più presto e che vuoi che il costo di noleggio ti sia tolto dalle bollette. Ora non so se ti faranno attendere la scadenza annuale del contratto o te lo fanno immediatamente, in entrambi i casi cmq al 99% il modem lo terrai tu ;)

BipBip2
02-01-2006, 13:14
tiraglielo in testa a quelli della telecom, una razza di ebeti e basta

BonOVoxX81
02-01-2006, 14:03
Devi segnalare al 187 o all'803380 (dipende da che abbonamento hai) che intendi restituire il modem al più presto e che vuoi che il costo di noleggio ti sia tolto dalle bollette. Ora non so se ti faranno attendere la scadenza annuale del contratto o te lo fanno immediatamente, in entrambi i casi cmq al 99% il modem lo terrai tu ;)

Ma che me lo tengo io...a fare il fuoco del caminetto?a me basta che mi tolgano quei 2 euro dalla bolletta :muro:

zabb
02-01-2006, 14:25
Ho chiamato telecom (commerciale) e ho chiesto spiegazione dell'addebito noleggio etc etc... gli ho detto, mi vuole spiegare cosa starei noleggiando, GUARDI che io nn ho nulla...... :cool:

mi ha detto qualcosa... no no si sbaglia.

Mi scusi, allora glielo tolgo...

GRAZIE.

Besk
02-01-2006, 14:36
Io mesi fa chiesi di togliermelo perchè me lo sono comprato.

Tipo: Deve spedirlo in 123 via fasulla ecc...
Io: *scrib* *scrib* ok.
Tipo: quando lo ha consegnato ci chiama e ci dice il codice della spedizione ecc...
Io: ok, allora spedisco, chiamo, do il codice e me lo togliete giusto?
Tipo: Vabbè guardi, glielo tolgo già e il modem può pure tenerselo, alla fine non cen e facciamo niente.
Io: wow, ok grazie gentilissimo!
Tipo: arrivederci.

Prima ero così :D :D :D wow ho 2 modem :D :D :| :| :| 2 modem...

Col cazzo che me ne comrpavo un altro se lo sapevo...

zabb
02-01-2006, 14:44
C'è l'operatore che dice che dopo 3 anni è tuo, c'è quello a cui non gliene frega nulla di nulla, c'è quello che quasi si scandalizza se gli dici che un collega ti ha detto che dopo 3 anni è tuo o che cmq loro li buttano quindi lo puoi pure tenere.

... loro mi/ci prendono pe i :ciapet: dalla mattina alla sera ... comincio pure io! ;)

Consiglio, fatevelo regalare... provate e riprovate, troverete l'operatore giusto, in un modo o nell'altro (il mio da scandalizzato fu stupendo)

eric654
08-01-2006, 19:53
a me hanno detto di spedirlo a un indirizzo di Asti con due righe di spiegazione codice cliente ecc...

ritento magari sarò più fortunato :D

eric654
09-01-2006, 10:21
questa volta mi hanno detto di portarlo al negozio telecom più vicino e poi ci pensano loro a togliermi il canone. mah.

Ferdy78
09-01-2006, 10:27
Allora di giusta regola da quanto ho capito, il modem diventa di proprietà dopo 15 mesi (oppure 13 non ricordo) :D ...tanto che a me dal 15° mese (circa) in poi l'han tolto dalla bolletta ed è divenuto di proprietà ;) .

In teoria se uno vorrebbe toglierlo prima e consegnarlo, dovrebbe recarsi presso un qualsiasi punto 187...e lasciarlo li...naturalmente previo rilascio dichiarazione...ma di solito ti guardano strano e o ti ritirano il modem in testa :D : anche se lo consegnate...quel modem al 99,9% viene cestinato: non lo "riciclano " :)

PS se usate il tasto cerca ne trovate a bizzeffe di queste discussioni...alcune anche recentissime ;)