PDA

View Full Version : Led blu 10000mcd in Auto

axxaxxa3
02-01-2006, 03:12
Ok mi è saltato in mente di montare su una car dei LEDblu da 10000 mcd.
Avete qualche suggerimento su dove montarli e su come prendere l'alimentazione?
p.s. prenderla direttamente dalla batteria è un problema perchè non saprei dove far passare i lunghissimi fili - . -

Goldrake_xyz
02-01-2006, 09:51
p.s. prenderla direttamente dalla batteria è un problema perchè non saprei dove far passare i lunghissimi fili - . -

Ciao :D

Se intendi dentro l'abitacolo, si può prendere la corrente dall' accendisigari,
oppure dalla scatola portafusibili.
Per nascondere i cavi bisogna farli passare dentro il cruscotto, ma
questa è un' impresa molto difficile xchè "dentro" ci sono un milione
di cavi, dall' airbag ai sensori del climatizzatore ! :s

axxaxxa3
02-01-2006, 10:16
Ciao :D

Se intendi dentro l'abitacolo, si può prendere la corrente dall' accendisigari,
oppure dalla scatola portafusibili.
Per nascondere i cavi bisogna farli passare dentro il cruscotto, ma
questa è un' impresa molto difficile xchè "dentro" ci sono un milione
di cavi, dall' airbag ai sensori del climatizzatore ! :s
Uhm...avevo pensato all'esterno....tipo davanti (tra i fari) sotto lo stemma OPEL :D Uhm...ottima idea quella dell'accendisigari :) solo che non saprei come fare per prelevare i 12 volt da li.Un aiutino?:D

aLLaNoN81
02-01-2006, 11:23
Risparmiati la fatica perchè la prima pattuglia che trovi per strada ti ferma e ti multa sicuro. Un mio amico aveva un paio di led blu sul cofano in corrispondenza degli spruzzini e li ha levati dopo esser stato multato...

xenom
02-01-2006, 11:26
Risparmiati la fatica perchè la prima pattuglia che trovi per strada ti ferma e ti multa sicuro. Un mio amico aveva un paio di led blu sul cofano in corrispondenza degli spruzzini e li ha levati dopo esser stato multato...

Confermo e aggiungo che qualsiasi modifica all'impianto di illuminazione del veicolo o aggiunta di aggiuntiva illuminazione è illegale. Per cui non ti conviene se non vuoi essere fermato :asd:
dentro l'abitacolo puoi, e dev'essere pure ganzo perché fa una luce blu molto tattica :asd:

axxaxxa3
02-01-2006, 11:33
Confermo e aggiungo che qualsiasi modifica all'impianto di illuminazione del veicolo o aggiunta di aggiuntiva illuminazione è illegale. Per cui non ti conviene se non vuoi essere fermato :asd:
dentro l'abitacolo puoi, e dev'essere pure ganzo perché fa una luce blu molto tattica :asd:
In tal caso li userò solo nell'abitacolo:D stesso discorso di prima......dove li metto e come li alimento?

xenom
02-01-2006, 11:39
In tal caso li userò solo nell'abitacolo:D stesso discorso di prima......dove li metto e come li alimento?

Dato che sono molto abbaglianti, è opportuno puntarli verso il basso... fanno anche un atmosfera particolare penso... è da provare :D
io li posizionerei sotto il volante e sotto il cruscotto dalla parte del passeggiero, dove c'è la "rientranza" per posizionare le gambe (madò come mi spiego da cani :asd: ).
Per alimentarli andrei sulla scatola dei fusibili come ha detto gold. Se usi cavi di sezioni minima di colore nero magari riesci a nasconderli più facilmente senza farli passare dentro il cruscotto.
Buona fortuna :asd:

Sberloz
02-01-2006, 12:52
Cosa ne dici di piazzarne un po' nel baule, facendo in modo che si vedano da dentro l'abitacolo? In quel caso potresti metterli sul fondo e puntarli verso l'alto: se la piattaforma copri-baule :p non è troppo coprente (se ci sono anche dei piccoli meati) la luce passa e ti illumina il posteriore dell'abitacolo con una luce abbastanza soffusa...

xenom
02-01-2006, 13:03
Cosa ne dici di piazzarne un po' nel baule, facendo in modo che si vedano da dentro l'abitacolo? In quel caso potresti metterli sul fondo e puntarli verso l'alto: se la piattaforma copri-baule :p non è troppo coprente (se ci sono anche dei piccoli meati) la luce passa e ti illumina il posteriore dell'abitacolo con una luce abbastanza soffusa...

il problema in questo caso sarebbe prendere l'alimentazione.. dovrebbe far passare i fili dal baule al cruscotto :eek:
a meno che nel baule non ci sia qualcosa dove prendere l'alimentazione, fanali esclusi (non mi sembra il caso :D )

maxsona
02-01-2006, 13:18
Sulla BMW Serie 1 ci sono 2 LED color ambra (giallo arancino) nella plafonieretta delle luci di lettura che si accendono assieme ai fari ed illuminano guidatore e passeggero ... creano un effetto molto bello.

xenom
02-01-2006, 14:04
Sulla BMW Serie 1 ci sono 2 LED color ambra (giallo arancino) nella plafonieretta delle luci di lettura che si accendono assieme ai fari ed illuminano guidatore e passeggero ... creano un effetto molto bello.

http://i5.ebayimg.com/02/i/05/31/ag/a7_1.JPG http://i23.ebayimg.com/03/i/04/e3/be/7e_1_b.JPG

:D
volendo si possono comprare... su ebay. costa di + la spesa di spediz del led :asd:

PHCV
02-01-2006, 18:42
all'esterno non ti conviene, appena ti vedono ti fermano e ti danno una bella multina...se vuoi mettere FARI (e non lucine tamarre) aggiuntivi devono essere posizionati al di sotto degli abbaglianti, in numero pari, non maggiore di sei e con massimo 55W di potenza, di colori "tradizionali" e devono essere coperti quando si circola per strada... mi sono informato prima di mettere i fari di profondità sulla mia Jeep... già io ho lampadine da 130W invece dei 55 consentiti ed ho un po' di paura se mi dovessero fermare... e la differenza di W si accorge solo leggendo sulla lampadina... mentre un led come quello che vuoi mettere tu è illegale e si nota IMMEDIATAMENTE... che poi siano "tollerati" è un altro discorso :sofico: