View Full Version : Led blu 10000mcd in Auto
axxaxxa3
02-01-2006, 03:12
Ok mi è saltato in mente di montare su una car dei LEDblu da 10000 mcd.
Avete qualche suggerimento su dove montarli e su come prendere l'alimentazione?
p.s. prenderla direttamente dalla batteria è un problema perchè non saprei dove far passare i lunghissimi fili - . -
Goldrake_xyz
02-01-2006, 09:51
p.s. prenderla direttamente dalla batteria è un problema perchè non saprei dove far passare i lunghissimi fili - . -
Ciao :D
Se intendi dentro l'abitacolo, si può prendere la corrente dall' accendisigari,
oppure dalla scatola portafusibili.
Per nascondere i cavi bisogna farli passare dentro il cruscotto, ma
questa è un' impresa molto difficile xchè "dentro" ci sono un milione
di cavi, dall' airbag ai sensori del climatizzatore ! :s
axxaxxa3
02-01-2006, 10:16
Ciao :D
Se intendi dentro l'abitacolo, si può prendere la corrente dall' accendisigari,
oppure dalla scatola portafusibili.
Per nascondere i cavi bisogna farli passare dentro il cruscotto, ma
questa è un' impresa molto difficile xchè "dentro" ci sono un milione
di cavi, dall' airbag ai sensori del climatizzatore ! :s
Uhm...avevo pensato all'esterno....tipo davanti (tra i fari) sotto lo stemma OPEL :D Uhm...ottima idea quella dell'accendisigari :) solo che non saprei come fare per prelevare i 12 volt da li.Un aiutino?:D
aLLaNoN81
02-01-2006, 11:23
Risparmiati la fatica perchè la prima pattuglia che trovi per strada ti ferma e ti multa sicuro. Un mio amico aveva un paio di led blu sul cofano in corrispondenza degli spruzzini e li ha levati dopo esser stato multato...
Risparmiati la fatica perchè la prima pattuglia che trovi per strada ti ferma e ti multa sicuro. Un mio amico aveva un paio di led blu sul cofano in corrispondenza degli spruzzini e li ha levati dopo esser stato multato...
Confermo e aggiungo che qualsiasi modifica all'impianto di illuminazione del veicolo o aggiunta di aggiuntiva illuminazione è illegale. Per cui non ti conviene se non vuoi essere fermato :asd:
dentro l'abitacolo puoi, e dev'essere pure ganzo perché fa una luce blu molto tattica :asd:
axxaxxa3
02-01-2006, 11:33
Confermo e aggiungo che qualsiasi modifica all'impianto di illuminazione del veicolo o aggiunta di aggiuntiva illuminazione è illegale. Per cui non ti conviene se non vuoi essere fermato :asd:
dentro l'abitacolo puoi, e dev'essere pure ganzo perché fa una luce blu molto tattica :asd:
In tal caso li userò solo nell'abitacolo:D stesso discorso di prima......dove li metto e come li alimento?
In tal caso li userò solo nell'abitacolo:D stesso discorso di prima......dove li metto e come li alimento?
Dato che sono molto abbaglianti, è opportuno puntarli verso il basso... fanno anche un atmosfera particolare penso... è da provare :D
io li posizionerei sotto il volante e sotto il cruscotto dalla parte del passeggiero, dove c'è la "rientranza" per posizionare le gambe (madò come mi spiego da cani :asd: ).
Per alimentarli andrei sulla scatola dei fusibili come ha detto gold. Se usi cavi di sezioni minima di colore nero magari riesci a nasconderli più facilmente senza farli passare dentro il cruscotto.
Buona fortuna :asd:
Cosa ne dici di piazzarne un po' nel baule, facendo in modo che si vedano da dentro l'abitacolo? In quel caso potresti metterli sul fondo e puntarli verso l'alto: se la piattaforma copri-baule :p non è troppo coprente (se ci sono anche dei piccoli meati) la luce passa e ti illumina il posteriore dell'abitacolo con una luce abbastanza soffusa...
Cosa ne dici di piazzarne un po' nel baule, facendo in modo che si vedano da dentro l'abitacolo? In quel caso potresti metterli sul fondo e puntarli verso l'alto: se la piattaforma copri-baule :p non è troppo coprente (se ci sono anche dei piccoli meati) la luce passa e ti illumina il posteriore dell'abitacolo con una luce abbastanza soffusa...
il problema in questo caso sarebbe prendere l'alimentazione.. dovrebbe far passare i fili dal baule al cruscotto :eek:
a meno che nel baule non ci sia qualcosa dove prendere l'alimentazione, fanali esclusi (non mi sembra il caso :D )
Sulla BMW Serie 1 ci sono 2 LED color ambra (giallo arancino) nella plafonieretta delle luci di lettura che si accendono assieme ai fari ed illuminano guidatore e passeggero ... creano un effetto molto bello.
Sulla BMW Serie 1 ci sono 2 LED color ambra (giallo arancino) nella plafonieretta delle luci di lettura che si accendono assieme ai fari ed illuminano guidatore e passeggero ... creano un effetto molto bello.
http://i5.ebayimg.com/02/i/05/31/ag/a7_1.JPG http://i23.ebayimg.com/03/i/04/e3/be/7e_1_b.JPG
:D
volendo si possono comprare... su ebay. costa di + la spesa di spediz del led :asd:
all'esterno non ti conviene, appena ti vedono ti fermano e ti danno una bella multina...se vuoi mettere FARI (e non lucine tamarre) aggiuntivi devono essere posizionati al di sotto degli abbaglianti, in numero pari, non maggiore di sei e con massimo 55W di potenza, di colori "tradizionali" e devono essere coperti quando si circola per strada... mi sono informato prima di mettere i fari di profondità sulla mia Jeep... già io ho lampadine da 130W invece dei 55 consentiti ed ho un po' di paura se mi dovessero fermare... e la differenza di W si accorge solo leggendo sulla lampadina... mentre un led come quello che vuoi mettere tu è illegale e si nota IMMEDIATAMENTE... che poi siano "tollerati" è un altro discorso :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.